Passione macchine 
Dice che questo è un tempo in cui le parole innervosiscono, ne sentiamo troppe tutti urlano e gridano chissà perchè nessuno tranquillizza tutti a preannunciare la fine di un mondo conosciuto in nome del cambiamento.

Loro non hanno mai cambiato il suono, per alcuni fastidioso e stridulo, per altri meglio di una bassa frequenza per lo spirito.

Per me solo vederle mentre tento di tagliare altre radici con il passato, come se dovessi rimanere sola di fronte al futuro, scaldano l'anima.

Sono una parte di me, comprate con mille sacrifici, un pezzetto alla volta, almeno quando costavano come 5 stipendi medi e poi quasi regalate e tu hai continuato a studiare e a fare per vestirti come volevi.

Mi hanno sempre resa felice e fiera di me, poi l'ho donato al mondo quello che avevo imparato, prima gradito e poi rifiutato a male parole e sono tornata a smettere di donare a piene mani e ho rallentato i ritmi, ma loro sono a ricordarmi che ogni volta che la vita mi mette alla prova, loro sono la mia salvezza.

Sto chiudendo un tempo durato 67 anni, devo lasciar andare quello che mi ha accompagnato come protezione e venire a vivere nel presente.

Nel mio presente fra persone che vivono la loro vita e ogni tanto incontrano la mia ci sono io, il mio immenso amore grato alla vita e loro, le mie macchine.

Osservo con attenzione le persone più grandi di me, analizzo per capire come evitare di fare vite che io non potrei sopportare e mi chiedo cosa serve a me per vivere serena con me stessa nel tempo presente.

La risposta sempre la stessa, curare l'immenso piacere di scoprire ancora e ancora come una macchina reagisce alla mia creatività.

La passione ti trascina quando stai male, ti sostiene nei periodi bui, ti costringe ad analizzare e a fare quello che ti fa sentire bene insomma e' un allenatore che non costa niente se non la tua attenzione.

Appena finisco un altro grande cambiamento di vita, manca poco, io entro di fatto in quel tempo che mi vedrà attendere serenamente la conclusione del viaggio.

Biologicamente avrei una quindicina di anni, poi sia quello che sia, ma me le voglio godere, giocarci, continuare a mostrare e a condividere a modo mio perche' le mie macchine sono il mezzo per stare bene con il mondo e dare un senso al mio viaggio.

Non vedo l'ora di tornare a macchina e sapere che sono dentro ad un tempo fatto di paura e terrore intorno a me ma che scompare appena prendo due fili e li inserisco nel tendifilo.

Non rifiuto quello che la vita mi mette sulla strada, sono le mie prove ma finche' mani e mente funzioneranno me la godo perchè non posso fermare l'umanità ma posso aiutarne una piccola parte a gioire con me se hanno una macchina davanti.

Ad ognuno i suoi doni i miei li metto in pratica grata alla vita.








[ 1 commento ] ( 9 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 130 )
Ma non scrivi più? 
Me lo sono chiesta all'improvviso passando per il blog qualche giorno fa.

Credo che il costo dell'energia elettrica mi abbia costretto a togliermi piccoli piaceri come usare il pc quando voglio io come voglio io.

Il mio caro blog e' sempre il miglior modo per mettere a luce i miei pensieri, magari meno ma esiste ed esisterà con me per me.

Mica mi passa la passione per la maglieria, ma pensieri tanti, troppi forse per una signora che affronta tutto a testa alta, con dignità ma sono tempi difficili per lo spirito.

Mentre non scrivevo mi sono dedicata a conoscere la empisal nuova, e devo dire che ci stiamo conquistando a vicenda, lei scorre come se lavorassimo insieme da 40 anni, ed io finalmente conosco punti che altre macchine non fanno, come il punto rete.

Mi piace scoprire e provare cose nuove e questo mi aiuta a tenere a bada i problemi, che non sarebbero i miei ( la mia vita ha il senso che ho voluto darle nell'ultimo decennio) ma che ci vengono buttati addosso come se fossimo noi i colpevoli e pensi che solo la maglieria, le macchine non ti creano problemi ma solo la gioia dell'incontro. Per questo motivo continuo a sperimentare e studiare e a condividere.

La bellezza di un punto rasserena l'animo, la riuscita di un capo ti fa sentire bene e alla fine questo conta. Non posso fare molto per aiutare il mondo, posso solo rendere bello il mio di mondo e di chi mi circonda, fosse solo giocando con i fili colorati.



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 128 )
#Shorts 
Piccoli video, non li avevo considerati finchè youtube non mi ha chiesto se volevo partecipare e mi sono chiesta il perchè.

Poi ho intuito la portata del piccolo video di meno di un minuto, è il modo migliore per far conoscere l'arte della maglieria anche a chi non sa cosa sia e farla continuare a vivere e a prendere forma fra i più giovani, magari non subito ma un domani.

Una fissa la mia di lasciare al mondo un segno del mio passaggio che finchè vivi sei presente nel bene o nel male ma appena te ne vai si vedono i frutti del tuo passaggio ed io qualcosa vorrei lasciarla in eredità.

Molti dei miei coetanei se ne stanno tornando a casa o hanno tirato i remi in barca e lasciano che la barca vada con la corrente, io proprio non ci riesco.

Io voglio remare finchè le energie me lo consentono e allora ben vengano anche i video brevi da cellulare e si studia.

Li userò come viene al momento ma per ora si fanno prove con i punti che mica e' facile per una minuziosa nello spiegare a farli brevi brevi ma sto imparando!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 168 )
Buon 2023 
Nessuna illusione sull'andamento oramai e' chiaro che si esce da un problema mondiale e se ne entra in un altro ma una cosa è certa il mondo va avanti sia che io ci sono che sia assente ma posso fare molto se ci sono, possiamo fare la differenza ognuno di noi.

Finito il tempo del cuore a tutti i costi fino a scomparire e' tempo dello stinnarello o dell'abbraccio ma scelga chi mi incontra perchè ho smesso di giustificare alle volte l'amore deve lasciare il posto ad altro se vuoi il cambiamento altrimenti si perde la stima.

Buon 2023, non spero niente che mi arrivi per grazia ricevuta e' tempo di costruire per il proprio animo perche' io proprio non riesco ad arrendermi.

Mi dicevano tutti che valevo poco perche' ero femmina quando ero bambina, una disgrazia per i vecchi di allora, ogni tanto anche mio padre me lo ricordava senza cattiveria ma per protezione e non mi sono arresa.

Ho costruito tanto, un impero di sentimenti invece che di soldi che ora mi godo a protezione del mio tempo finale MA non e' tempo per la poltrona e una coperta calda e' tempo di vivere a modo mio.



Intanto riapro la macchina e mi ci diverto non e' colpa mia se ho imparato ad usarla e so creare parto da quello per iniziare un anno splendido e pieno di vita e chi distrugge sono affari suoi farà i conti con se stesso io torno a costruire!

Buon 2023 io inizio oggi!






[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 156 )
Io ci sono 
Ho capito benissimo come va il mondo.

Io appartengo alla categoria quello che devi fare te lo dico io.

La prima stagione della vita le regole le imponevano i genitori.

Nella seconda stagione marito, suoceri e genitori.

Nella terza in teoria sono i governi a decidere della mia vita, in pratica io ci sono e sono sopravvissuta a 66 anni di prove, 24328 giorni in cui la vita mi ha messo alla prova ma sono qui e non ho intenzione di arrendermi.

Il mio spirito e' in pace, la mia mente funziona, il mio fisico ha molti acciacchi che tengo a bada ma davvero nemmeno la situazione attuale riuscirà a sopprimere la mia voglia di esistere.

Sempre a capo chino al lavoro a fare per sembrare per essere all'altezza di come mi voleva il dominatore di turno e poi una volta che sono scomparsi ti sei dovuta ricostruire un modo di essere e alla fine c'eri riuscita ma quando pensi di essere come vorresti arriva virus, guerra e zacchete la tua vita si sbriciola di nuovo.

Poi pensi che non hai vissuto in vano 24328 giorni e ti riprendi il coraggio che non sai nemmeno di avere, ti adegui alla situazione pensando che di giorni da vivere sulla carta ne hai ancora tanti e te li vuoi godere.

Mi sono alzata con un cordiale e sincero "corbo di salute così se stanno bene ragionano meglio" a chi tiene la vita di tutti in mano. Passeranno anche le cose brutte prima o poi torna la luce del cuore, del rispetto reciproco ma credo che prima ci toccherà raggiungere il fondo per risalire.

Io ci sono, non mollo perchè credo che oltre la mente dell'uomo ci sia di più e aspetto paziente ma non mollo non mi faranno il male che sperano perchè io ho una fede incrollabile nella vita che prima o poi tutto torna a posto.

Vado ed inizio che il respiro e' il mio e non me lo faccio soffocare e nemmeno togliere il sorriso ricordando che la vita è una ruota che tutto passa e cambia ma che i conti si fanno con le nostre azioni alla fine e solo allora si scopre chi valeva e chi no e si va avanti che di scena si esce a testa alta|



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 145 )

Indietro Altre notizie