La settimana..... magica 
Bella bellissima, la settimana che va dal 10 al 17 di agosto, all'improvviso ritrovi il senso della vita, quella vera e della realtà delle cose, le città e i paesi si svuotano, le macchine diventano accettabili e sopportabili, l'aria riacquista una dimensione respirabile, la gente diventa socievole, l'albero o il monumento davanti al quale passi centinaia di volte sempre di fretta sempre inc.... nero assume la sua giusta dimensione, vedi pure il cielo e il cuore ti si apre alla vita che peccato che tutto cio duri solo pochi giorni...... ma me li godo minuto per minuto......Buon Ferragosto a tutti ;)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 864 )
La mia famiglia e' stata colpita dalla TIA......monterotondese 
e mica solo la mia....... TIA ovvero Tariffa di igiene ambientale, che in poche spicciole parole la vecchia tassa sui rifiuti... si era parlato di calcolare non piu' la superficie dell'appartamento, ma le persone....... ma dico calcolare sia la superficie che gli abitanti mi sembra un po' troppo, cinque persone consumano per 131,9459 euro, cofficente per moltiplicare la superficie 0,7707 ovvero es 100 metri quadrati x0.7707 + 131,9459= quasi il triplo del vecchio sistema E PER L'ENNESIMA VOLTA PAGANO LE FAMIGLIE NUMEROSE, siccome siamo in via di estinzione, chi se ne frega, a noi non ci protegge mica il wwwf, mica siamo un panda o un un oasi, siamo gente stolta , che ha avuto la presunzione di moltiplicarsi, e se penso che i miei figli producono forza lavoro e ricchezza per la nostra meravigliosa Italia mi vengono i crampi allo stomaco, Cavolo, tassami la superficie perche' giusto o tassami le persone perche' e' giusto ma tutte e due mi sembra davvero troppo, ho ribattezza la tia come TARIFFA INGIUSTIZIA AGGIUNTA, perche' mi sembra più credibile, non l'ho mai fatto ma questa volta scrivo al sindaco, perche' sara' il lavoro dei miei e di quelli che li hanno fatti, a pagare le pensioni, quando tra trent'anni ci sveglieremo una mattina e i bambini autoctoni verranno messi alla berlina perche' saranno un esigua minoranza, e ci chiederemo come e' successo scopriremo che anche la TIA ha contribuito a fermare le nascite italiane, stanno ledendo il mio diritto a diventare nonna..... meditate gente meditate, questo e' un mio pensiero personale, che scaturisce dalla stanchezza di sentire ogni colore politico riempirsi la bocca con la parola FAMIGLIA e ogni volta che la usano alla famiglia LEVANO qualcosa di bocca.... :(

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 707 )
3 agosto 1973......quando un amore...... 
vuoi farlo vivere, l'amore vive e ti riempe la vita, chiede tanto per restare vivo e vitale, ma se lo assecondi ti regala il paradiso in terra.......Non c'e' niente che mi faccia arrabbiare piu' che le solite frasi fatte sull'amore tipo "tanto superati i primi mesi poi..." "l'amore se dura e' perche' sei fortunato" ... "la passione dura solo pochi mesi..." Per non parlare della fatidica frase "il matrimonio tomba dell'amore..." sarebbe anche ora di dirla tutta amore ed egoismo personale non vanno d'accordo, tutto qui ognuno tragga le sue conclusioni :( Da parte mia oggi voglio dire a quei due ragazzini del 73... BRAVI... vi amate da 34 anni, avete mantenuto fede ad ogni promessa che vi eravate fatta seduti sul muretto, avete costruito l'impero di sentimenti che volevate, e' stata durissima, non vi siete mai risparmiati, ne' tirati indietro, l'uno ha preso forza e coraggio dall'altro, vi siete aspettati quando l'altro faceva fatica, avete preso sulle spalle ogni responsabilita' dell'altro senza giudicare, i giorni bui sono stati meno dei giorni di belli, perche' l'amore che vi univa vi rendeva forti di fronte alle avversita', oggi che della giovinezza rimane poco, e' bello vedersi come eravamo, perdersi l'uno negli occhi dell'altro, niente rughe, niente pancette, ma quali calvizie.... belli come i diciottenni di allora!!!! (poveri chirughi plastici, morirebbero di fame se la gente invecchiasse innamorata) A TE AMORE MIO FELICE ANNIVERSARIO che il buo Dio ci conceda di proseguire il nostro cammino mano nella mano fino all'ultimo giorno. ;)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 692 )
Piccoli gatti crescono....... 
Sembra ieri che sono nati, era l'inizio dell'estate (11 giugno) ed invece il tempo passa e i due piccoli palline di pelo sono cresciute, non solo, ma con il loro bel caratterino.... Eva e' la prima li dividono 6 ore ma a giorni sembra che lei abbia qualche mese in piu' del fratello, curiosa, la prima ad uscire dal nido e a fare le sue scoperte, ma...............anche una fifona assoluta se non capisce cosa ha davanti di nuovo ma e' talmente simpatica che non si potrebbe fare a meno di lei Leo, completamente diverso dalla sorella e' senz'altro il maschio di casa, all'inizio pensavo che fosse un pavido sbagliato, solo un bell'opportunista, mangia per primo e manda avanti la sorella se s'accorge che non c'e' pericolo..solo allora si muove, insomma il genere umano e quello animale si assomigliano proprio!!!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 925 )
Buon Compleanno ......ROMA 
Sono partiti al tramonto da destinazioni diverse,i tifosi romanisti di casa, non potevano non esserci all'olimpico per festeggiare gli 80 anni della Roma, e' partito anche il mio maestro di fotografia, la sciarpetta l'ha legata alla digitale, con la borsetta termica e i panini e' salito sul suo scooter, sembrava ringiovanito di 30 anni, in fondo c'erano i campioni della sua gioventù e non solo!!!! ha riportato a casa 141 foto ma io ho scelto solo quelle che mi piacciono..... pero' devo ammettere che non erano soli!!!! ma e' ovvio c'erano anche loro.... loro invece allo stadio ci vanno insieme anche perche' Mio genero e' proprio malato grave, soffre del morbo del tifoso romanista, il peggio e' che sembra che non ci si cura mahh e poi anche gli amici te li scegli con la stessa malattia... tutti sotto gli stessi colori......del mio fotografo preferito amo le foto " diverse"queste sono dedicate a lui... e alla Roma AUGURI :)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 862 )

Indietro Altre notizie