Iniezioni di fiducia 
Sistema veloce per guarire prima, bucare e inserire il liquido in circolo, io sto cercando di fare punture particolari da una vita, quelle della fiducia in se stessi.

Non le vendono in farmacia, non ci vuole la ricetta, hanno un ottimo effetto ricostituente dell'anima non ci sono lobby che le consigliano ma sporadiche persone si chiamano "abbi fiducia in te".

Vengo da un tempo dove tutti erano più bravi e migliori di te e tu dovevi trovare la forza contro tutto e tutti dentro te e lo sanno bene i miei lettori di "Ortenzia amore e maglieria".

Dice che tendenzialmente si rifà al prossimo quello che viene fatto a te, solo se sei povero di spirito secondo me perchè aiutare il prossimo con iniezioni di fiducia non costa molto serve solo uno spirito altruista.

I figli li ho cresciuti sotto la formula "credi in te" e ha funzionato e funziona ancora anche se a me non lo dice nessuno, ho preparato una grossa scatola di fiale per quelli del Ristorantino a Borgo Quinzio nella Sabina e' tempo di cominciare ad usarle perchè il gioco si è fatto duro e sembra che tutti godino a sottolineare che di questi tempi è da folli aprire un ristorantino provare almeno ad avere la speranza che puoi costruirti un futuro, è più semplice dire che fallirai che è inutile quello che stai facendo.

Non hanno ancora la luce dello smarrimento negli occhi ma il terremoto e le feste paesane dei dintorni hanno svuotato i clienti e le tasse e le spese corrono e non si vede un proseguimento a quello che era iniziato con speranza e tutti a dire la propria ma mica per incoraggiare ma a sottolineare che l'avevano detto tutti che era da matti.

Sono sola a far loro forza ad aprire scatole nuove di iniezioni di fiducia non voglio essere ricordata come quella che gliela ha tirata perchè i pensieri negativi sono molto più potenti di quelli positivi i quali ci impiegano molto di più a farsi strada.

Quando tutti danno per scontato che chiuderanno a brevissimo a me sale una rabbia perchè come al solito chi ti dovrebbe aiutare e proteggere realmente gufa come si suol dire, la sfiga in natura non esiste la creano i pensieri in cumulo degli altri e tu devi parare il colpo e siccome sei una delle poche persone a fare iniezioni di fiducia ti senti vuota anche tu almeno fino ad una telefonata di ieri sera.

Alle volte e' meglio che telefonino quelli dei call center piuttosto che parenti che ti parlano di quando i ragazzi chiuderanno perchè hanno dato per scontato che chiuderanno e si informano come si sono protetti sul contratto per una chiusura anticipata ma il vaffa e' venuto dal profondo della mia anima e ho preparato iniezioni nuove con scritto "non avrete la mia pelle vi rimando indietro quello che mi augurate" quando ci vuole ci vuole.

Abbiamo creato e tutti colpevoli insieme una società in cui se vuoi lavorare devi nascere già imparato e con decenni di esperienza ma se sei troppo esperto non ti assume nessuno..... io credo nella forza di chi segue un sogno e vadino nell'inferno dei portatori malati di fallimento coloro che si alzano augurando al prossimo di fallire semplicemente perchè loro hanno paura di vivere...io sto con i sognatori quelli che rendono migliore il mondo e continuo a fare iniezioni di speranza a loro e a me che il mondo lo si cambia con sentimenti di bontà d'animo che ad essere cattivi sono capaci tutti!




[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 454 )
Si parte 
Il viaggio che temevo di più, ho finito un tempo, ho viaggiato fino ad ora con tante altre persone, ognuna ha preso la sua strada e non me ne sono accorta più di tanto mentre si allontanavano dalla mia, poi mi sono guardata intorno e mi sono accorta che ero rimasta sola anche se li vedo o li penso tutti i miei compagni di viaggio ma è mia la strada che sto percorrendo mio il cammino, nella valigia tante paure ma tanta speranza vado ho ancora da percorrere un lungo tratto e non sono sola ho fede speranza e carità che mi accompagnano le vere compagne da sempre dei miei passi...iniziamo il nuovo tempo e che il cielo vegli che le forze ce ne sono più poche ma piangersi addosso rende solo la strada più dura!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 493 )
La coscienza 
dicono gli ultimi studi scientifici sopravvive e va in un altra dimensione dell'universo pronta a prendere un'altra forma ma con la memoria di esistere e il suo dna... siccome del domani non c'e' nessuna certezza almeno nessuno è venuto a raccontarlo mi preoccupo del presente di viverlo al meglio.

Mia nipote voleva sapere se i ladri sono tanto cattivi e perchè sono venuti nel mondo a vivere con le persone che non rubano difficile spiegare ad una bambina di sei anni la situazione bene o male le ho semplificato la risposta ognuno sceglie dove stare se dalla parte del bene o dalla parte del male, ma lei non è soddisfatta mi chiede ancora come fa a capire quando una cosa è del male o del bene e le ho parlato della coscienza ovvero del nostro spirito che sa riconoscere benissimo una cosa buona da una fatta per far male e ho ringraziato il cielo di aver scelto la parte buona il che però vuol dire tutto in salita niente viene con niente ma in cambio tu dormi con la tua coscienza in pace.

Sono cambiata anche nei pensieri ma grido forte alle nuove leve di casa di non sprecare la propria vita e mentre lo grido a loro prendo forza io la forza di chi ha compreso che non si deve dimostrare niente a nessuno se non a se stessi perchè con quello facciamo i conti alla fine sia che lo chiamiamo anima, spirito o coscienza laicamente o religiosamente.



Una forza incredibile nasce dal capire che non ti importa più cosa pensino di te ma cosa tu pensi di te stessa e dove e come vuoi andare, certo è che voglio vivere nel bene curando ciò che la vita mi ha affidato come doni e il mio vivere bene e' tutto qui prendermi cura di quello che ho in affido dalle piante al muro di casa, dai figli alle persone che vogliono scoprire il mondo della maglieria che è un altro dono che mi è stato dato.

Sono nel mio presente serenamente con tutti i guai della vita quotidiana ma il cuore si e' alleggerito come se avessi superato la grande prova quella che ti porta in salvo o ti danna i pensieri e io sono a posto serenamente in pace con me stessa e pronta a difendere la mia strada a venire.

Via si va a prendersi cura di ciò che mi è stato affidato perchè il mio lavoro ben fatto a macchia d'olio creerà giorni migliori a chi mi sta vicino e a loro volta miglioreranno la vita di chi sta loro vicino ci vuole forza e tempra dura ma secondo me il mondo lo si rende migliore così con fermezza ci si oppone all'angheria al sopruso che ti viene fatto si lotta per questo e nello stesso tempo proteggi e ami chi ti sta vicino ...ok la mia strada futura c'e' ed inequivocabile io esisto per me per far splendere quello di cui mi prendo cura agli altri il proprio compito e si cambia il mondo vado a rendere bella la mia giornata senza preoccuparmi di che fine farà la mia coscienza l'importante è averla a posto secondo me:):)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 519 )
Meno 4 
come nonna a sostegno familiare e poi si torna a creare ma torno proprio indietro di anni quando ancora non c'era il web, a prima del sito, dei gruppi della pagina torno alle mie origini perchè il tempo è poco e tu per vivere con passione devi esprimere quello che sei nel modo che ti piace di più.

Il mondo va a rotoli, non solo le forme politiche umane o i sentimenti ma anche madre natura risente dello spirito con cui viviamo i nostri giorni e per me c'e' solo una cosa che abbatte tutte le paure il lasciare che il mio spirito si impigli fra fili colorati fra progetti nuovi e non importa come usciranno fuori devono allietare la mia anima.

Il mondo va a rotoli, ci si uccide come niente fosse, ragazzi senza futuro, gente che scappa si non è un gran momento anzi è proprio brutto ma in tutto questo tu pensi che se ti fermi e pensi non potendo fare molto finirai nelle braccia della depressione e non fa per me e quindi si attiva il pensiero creativo quello che studiando un modello cancella le brutture e lo spirito diventa lieve e positivo.

le difficoltà quotidiane tante ma se non perdo il filo del mio creare tutto acquista un'altra luce, tutto sembra bello e si non voglio perdermi un attimo ho sistemato la mia vita, reale e in internet ora sono in equilibrio una non esclude l'altra ma ognuno ha la sua tempistica d'azione.

L'amica dice che sono una pazza ho perso il potere che avevo nel web nei social, nessuno mi ascolta se io non sono a servizio di quello che ho creato, pensiero sbagliato io ho mostrato e continuo a mostrare ma io esisto senza niente solo io e l'aria che respiro sono già contenta di esserci, ho aperto strade ho mostrato come si vive una passione ed ora mi immergo nel mio mondo perchè la forza per andare avanti viene dall'ascoltare secondo me le proprie necessità dal profondo.

Continuerò a mostrare senza pensare a chi arriverà ognuno ne ricavi quello che vuole io vado in un mondo solo mio dove esisto con me e per me e questo non ha prezzo anzi si può morire di fame tanto saresti sazia lo stesso perchè per me niente è più gratificante che dare vita ad un'idea e siccome il tempo in cui mani ed occhi mi assisteranno nell'impresa meglio darsi da fare e subito!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 490 )
Punto e a capo 
Qualche giorno da nonna sitter e il ministro invece di tuonare sul come generare figli o non generarli sia dia da fare per gli asili nelle aziende così tutto a posto va ma nel frattempo i nipoti vanno messi in sicurezza prima della riapertura scuole e quindi si va di nonna sitter e poi mi prendo il tempo che mi serve per mettere in linea la mia vita.

Sono andata a letto non pensando come risolvere i problemi degli altri ma con una domanda precisa nella mia mente che vuoi fare per la tua vita?

Di solito ci sono molte cose da cambiare ma non questa volta, la mia vita mi piace così come l'ho impostata manca solo una cosa la libertà di non dover dipendere dal primo che mi chiama in aiuto e per evitarlo c'e' un solo modo, prendersi del tempo per se stessa.

Abbiamo paura delle parole molto spesso più che dei fatti, paura di essere mal giudicati, di venire isolati se non appartieni all'immagine del dovere che devi ricoprire e inizi presto appena entri nella società che sia un asilo o un matrimonio non importa appena assumi un ruolo la prima cosa che ti spaventa di solito e' non dare l'immagine giusta ma questo a 60 anni è superato insieme a tanti altri fattori di prigionia mentale.

Voglio un tempo per me, per curare il mio spirito e il mio fisico per creare o scrivere o fare un video insomma per vivere ciò che sono, devo solo riprendere respiro.

Mi sono sempre presa cura degli altri della serie donare è meglio e più gratificante che ricevere ma se ti accorgi che questo si è mangiato la tua libertà di esistere devi fermarti e riprendere fiato, come la nave che ha subito la tempesta appena le acque si calmano deve rimettere il timone sulla giusta rotta e io sono a quel punto.

Ho sistemato le rocche di lana, ne ho comprate di nuove, ho pulito le macchine, sono pronta mancano solo pochi giorni ma inizio da oggi non posso aspettare oltre, ho bisogno della mia libertà perchè ho lavorato una vita per essere libera di esprimere in pace con me stessa i miei doni.

A nessuno importa niente di quello che hai fatto sembra agli occhi degli altri che conti solo quello che fai sul momento, mille cose giuste ma se ne sbagli una vieni giudicata solo su quella, questo pensiero mi ha portata al limite delle mie forze fisiche e mentali ma questa volta ho saputo fermarmi prima nel web, poi ora nella vita reale.

Non è vero che si esiste perchè gli altri ti fanno esistere esisti se ti ami se accogli quello che sei secondo te stessa non come gli altri vorrebbero che tu sia, sono troppo vecchia per questi giochetti e abbastanza giovane da imporre la mia volontà il che vuol dire si vive secondo me, e il tempo rimanente è troppo poco per sprecarlo in strani contorti ragionamenti.

Punto e a capo si parte per il mio viaggio privato chi capisce bene chi non capisce pensi pure che è la senelità che avanza l'importante e' che mi alzi e vada a letto serena e in pace con me stessa.

Filati che non mi servono ma comprati per darmi gioia, vado faccio il bonifico e attendo l'arrivo quando aprirò lo scatolone la dominante dovrà essere la mia libertà di essere me stessa senza sentirmi chiamare ogni 2 minuti e dover esserci perchè altrimenti sei brutta e cattiva invertiamo i ruoli comincio a chiamare io e a chiedere quello che mi serve e vi assicuro che è una bella sensazione per chi non sa ricevere!



[ 1 commento ] ( 15 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 472 )

Indietro Altre notizie