Ha ragione mio padre 
"tu non sai consigliare i tuoi figli" quanto e' semplice scaricare sugli altri i tuoi giudizi ma ha ragione mio padre, non ho saputo consigliare mio figlio.

A gennaio ho visto il sogno nei suoi occhi, il ristorantino da affittare con vecchi mobilia o stigliatura, in un comprensorio privato ma decoroso e con grandi possibilità, l'eredità dei nonni da investire trentamila euro a disposizione, la voglia e l'energia di chi si e' costruito un mestiere sulla sua pelle in 16 anni di calci in culo come dice lui, quando gli altri giocavano con un video gioco lui iniziava un mestiere assurdo in una bolgia infernale di una cucina a 65 gradi estate ed inverno e finalmente il sogno!

Sembrava il giusto inizio il 20 di gennaio, tutto in ordine gridava la signora, pronto a partire, l'agenzia immobiliare a grandi lettere annunciava tutto pronto un affare, la caparra, l'apertura della società, un fiume di denaro solo per iniziare sulla carta, le pretese del locatario sui soldi dell'affitto, e poi e poi cominciano i dubbi quando servono le carte delle certificazioni, e tutto cambia, e capisci di essere in un gioco perverso tipico italiano niente e' a posto manca il requisito base dal 1991 in vigore l'obbligo dell'agibilità registrata dell'immobile che ops mica sapevano che serviva.

inizia uno stillicidio ancora più perverso, hai comprato stigliatura investito denaro, fiumi di benzina e ore di fila per capire se l'immobile e' a posto indietro non vuoi tornare e i soldi scemano, il locatario aumenta le pretese ad ogni discussione di contratto c'erano tutti i presupposti dell'affare sballato per la situazione anomala delle persone coinvolte nella storia ma non hai mollato lo stesso perchè nel sogno ci crede.

Tu hai fatto per notti e notti le 3 o le 4 del mattino hai ascoltato i dubbi e le paure di tuo figlio come se lo portassi in grembo, si è smesso di vivere in questi sei mesi.

Grazie signora locataria del "Tutto a posto pronti a partire"

Grazie per le ore di vita che ci ha rubato per la sua e le concedo l'ignoranza (dal verbo ignorare) di non sapere che per aprire qualsiasi attività l'immobile deve essere agibile

Grazie per aver mostrato a mio figlio come non ci si possa fidare dell'umanità e di avergli dimostrato che era onesto perchè se avesse dato ragione a lei che conosceva le persone giuste per aprire senza documenti ora lui sarebbe sporco come lei, ma lui l'ho educato io e non cede sull'onestà

Grazie di avermi mostrato molti lati del carattere di mio figlio usciti fuori per la sua poca onestà

Ha ragione mio padre non ho saputo consigliare lo dovevo fermare al primo sospetto che niente fosse in regola ho permesso al sogno di prendere possesso della ragione ma ho imparato la lezione ci è costata la vita di 6 mesi ma cordialmente signora posso mandarla a quel paese almeno io?

La vita è una serie di prove ma questa è troppo anche per una mente contorta ma oggi e' il gran giorno se nemmeno oggi presenta la domanda di agibilità io consiglierò vivamente di lasciar perdere i sogni sono sogni la realtà con cui ti scontri e' un'altra è quella delle persone che incontri sul tuo cammino.

fra qualche giorno sarà libera di ricominciare il gioco con altri malcapitati e le concedo la buona fede ma della mia vita non avrà un giorno in più mi consiglio da sola ... ne esco...e quello che si semina si raccoglie quindi le auguro un felice raccolto io torno a dedicarmi a spiegare in video come fare un Bikini anni 70 e non è per me ma solo di studio per spiegare!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 667 )
Fa uno strano effetto 
Ho impiegato mesi a chiedermi se pubblicare o meno Ortenzia amore e maglieria, le prime copie sono in mano alle amiche storiche, le reazioni sono diverse man mano che leggono, un viaggio nel tempo, privato e pubblico di una donna semplice e umile che ha vissuto una vita fatta di normalità, ma anche nella normalità avvengono cose incredibili, incontri persone bellissime o meno, soffri e gioisci, anneghi nelle emozioni e vivi.

Un libro se a me non dà emozioni entro le prime venti righe finisce nella libreria, con il mio il problema non me lo sono posto, non sono una scrittrice non ho la tecnica ma racconto come nel blog.. dal mio punto di vista con il cuore.

SONO LIBERA, libera di vivere con armonia la mia vita, ci sono sempre gli stessi guai, gli stessi problemi ma quanto mi ha fatto bene raccontarmi, e sopratutto ora a chiunque mi fa domande a cui non voglio rispondere su di me passerò il linK del libro o il codice Isbn... sono oltre ci sono riuscita libera di esistere canterei dalla gioia che provo stando bene con me stessa ora sono al centro davvero della mia vita.

Per decenni come sanno bene le mie lettrici del mio lungo racconto ho messo al centro la vita degli altri ora ho spostato l'obbiettivo e sto bene ma proprio bene.

Affido all'universo il mio libro che lo faccia giungere a chi può recare qualche ora di pace nella lettura, magari non sentirsi solo a pensare alcune cose o a vivere anche se in forma diversa le stesse emozioni.

Inizio a danzare nella mia vita e a 60 anni non e' poi così tardi grazie a chi parteciperà a qualche momento della mia vita ed e' dedicato proprio a chi da qui anni fa mi ha sostenuto nella vita reale come in quella on line, oramai si sono fuse sono semplicemente io ( e l'ho scritto tante volte io nel libro quasi a sembrare narcisista ma era scrivendo sottolineare a me stessa il bisogno gioioso di prendere coscienza che esistevo)

Vado verso il mio futuro che ho molti progetti!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 697 )
Ognuno le sue energie 
non si può vivere e impegnarsi nella vita degli altri, si aiuta, si sostiene, ma ognuno e' arteficie dei suoi sogni secondo me.

Uno dei miei sbagli e' stato sempre quello di pensare che si poteva mettere le mie energie per modificare la vita degli altri, non e' possibile ognuno ha la sua per guidare le proprie azioni.

Mi sono alzata chiedendomi che cosa voglio io per me.

Lo so, so che amo quello che mi circonda che ho costruito con fatica e sacrificio e che porto avanti sempre con tanto impegno, non voglio molto dalla mia vita, semplicemente essere io.

Mi piace l'idea che in un libro mi sia raccontata parti del mio percorso da lasciare lì in un angolo come una favola raccontata per i nipoti, non importa se qualcuno la legge, l'importante e' che io l'abbia scritta.

Per tutto è così non importa chi ne prende atto ma l'importante e che io l'abbia fatto credendoci.


Ortenzia amore e maglieria ha messo un punto fermo fra quello che è stato e quello che sarà, mi sento un pò spaesata mi chiedo da alcuni giorni da dove inizio per l'ultima avventura semplicemente da me ascoltandomi.

Quindi con l'animo sereno di chi e' in pace con il proprio spirito inizio a muovere nuove energie per me con me e fare quello che sento di fare, lascio andare le preoccupazioni della vita degli altri, quando posso aiuto se mi viene richiesto ma e' tempo di concentrazione sui miei giorni e non a centinaia ma uno alla volta e questo mi rende felice.....Ortenzia esiste, l'amore da donare ne ho molto, la maglieria se non ci fosse non so come farei...serenamente inizio dice che l'universo lavora per i propri desideri profondi io ne ho uno solo vivere secondo me vediamo se mi ascolta!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 706 )
Ortenzia amore e maglieria 
Raccontarsi in un libro qualcuno penserà "ma chi si crede di essere?" Nessuno non sono nessuno solo una persona che vuol lasciare un segno del suo passaggio, mentre una pagina dopo l'altra il racconto prendeva vita io avevo in mente bene che delle persone che ho amato nella mia vita, che hanno concorso alla mia crescita ho conosciuto e conosco ben poco, se non quello che mi e' stato donato. Il motivo principale credo che sia stato il mio bisogno inconscio di far conoscere le stagioni della mia vita ai miei nipoti, non la nonna che protegge, coccola, riprende ma una nonna-donna, non ora ma negli anni a venire forse capiranno un po' di me e si sentiranno meno soli nella loro storia personale.

Ieri il mio lungo racconto e' andato in pubblicazione ed è stata la mia decisione più sofferta perchè comunque sia mi porterà in giudizio di qualche decina di persone, ma l'ho fatto e ne sono felice, ora possiamo archiviare il libro nella mia mente, ho portato a termine un altro compito con amore per me stessa.

Ho incontrato nel racconto le tante me e certamente ho raccontato briciole della mia vita ma alla fine del viaggio con dolore mi sono dovuta separare da un tempo e quasi con animo nudo mi trovo in una giornata di sole tersa e splendente dopo il caldo afoso degli ultimi giorni con un'unica certezza.... esisto ... e ne sono felice quindi con l'animo di chi ha superato molte battaglie inizio un cammino nuovo e' l'epilogo finale del mio racconto la coscienza che la vecchiaia arriverà ma mi troverà in piedi ad attenderla e vado a costruire nuovi progetti, lascio andare il passato e mi immergo nel presente serenamente sia quello che sia affido le preoccupazioni al Cielo io voglio essere ancora la protagonista assoluta e non la comparsa della mia vita.

Per chi vuol conoscere un po' di me...

http://ww2.photocity.it/Vetrina/Dettagl ... ione=22826

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 626 )
Ci risiamo 
mi sono detta mentre crollavo ieri pomeriggio per il caldo pensavo io realmente il problema e' un altro.

Quando per aiutare gli altri fermo la mia vita con i suoi obbiettivi e svanisco nei doveri di madre a supporto fosse solo per ascoltare io mi perdo.

Non e' colpa mia se mio figlio ha deciso di prendere in affitto 5 mesi fa un ristorantino tutto da ricostruire, la sfida e' la sua, e non sono nemmeno colpevole del fatto che l'immobile avesse del sommerso dietro vedi la mancanza di agibilità.

Riconosco a mio figlio la perseveranza nel spingere i proprietari a mettere a posto tutto prima del contratto, bravo ma io ho smesso di vivere.

Mi sono alzata con la convinzione che tutto diventa complicato se lo permetti, mi riprendo la mia vita o muoio per mancanza di obbiettivi.

Ortenzia amore e maglieria domani va in pubblicazione metto il punto fra passato e quello che mi attende ma quello che ho scritto va messo in pratica, mi sento vuota dopo aver messo nero su bianco parte della mia vita ma devo chiudere quella porta e con la persona nuova che sono andare avanti.

PUNTO E A CAPO... riprendo possesso da ora del mio tempo, ieri ho vissuto un giorno da novantenne, caldo e stress mi hanno messa in poltrona... ieri sera ero altamente sconfitta non deve più succedere che spreco un giorno del mio vissuto per angoscie varie, quindi animo signora mia diamoci da fare mi sono detta e io quello che penso mantengo quindi al ristorantino pensi l'universo e' un problema che non e' il mio, ho bisogno di obbiettivi personali che quelli di riflesso si vivono male.

Mi abbraccio forte, mi dò una pacca sulla spalla e mi devo riprendere!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 615 )

Indietro Altre notizie