Che settimana! 
giorni in cui quando le cose decidono di mettersi in movimento tu puoi solo ballare come la piccola ballerina dei carillon, e' inutile fare programmi tuoi, quando le cose intorno a te si muovono, e questa e' stata la settimana dell'attesa e delle novita' la piu' gradita e' la ricostruzione della casetta un metro piu' bassa, mezzo metro piu' lontana dalle mie finestre pezzi cielo e di palazzi che prima non vedevo e sopratutto riaprire le finestre e avere di nuovo la mia pace anche se del secondo piano c'e' solo la forma fatta ma sono chiari i punti di riferimento e la convinzione folle che io amo la mia casa e lei fa di tutto per farmi stare meglio, lo so sembra pazzesco ma e' simbiotico io lavoro per ridarle l'antico splendore e lei a modo suo mi ripaga, scambi di emozioni, amare una casa preoccuparsi per lei come se avesse un anima non il possesso ma la gratitudine al fatto che i suoi muri da 50 cm ti proteggano, che siano il tuo porto sicuro, io non sopporto nemmeno che se ne parli male non l'accetto da nessuno e la difendo come uno dei miei figli e lei a modo suo mi fa regali pezzi di cielo, piu' aria e piu' sole, forse sono solo scambi di energie tra di noi ma funzionano, tutto gira e io ballo e questa mattina in attesa che le cose si calmino si continua a ballare.... strana la vita come credi che sei tu a dare direzione agli eventi lei ti ricorda che tu sei la marionetta e lei il burattinaio :)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 645 )
Crollo adrenalinico 
di cosa ci si potrebbe chiedere.... di un giorno normale da genitore, la stanchezza di questa mattina e' la classica di chi il giorno prima facendo finta di niente combatteva con l'ansia su due fronti tirando fuori adrenalina a piu' non posso....l'ecocardio fetale mi ha portata a trattenere il respiro , nell'immobilita' dell'attesa tenendo a bada l'ansia respirando ogni tanto a fondo... il figlio cuoco dopo aver superato nel colloquio iniziale una decina di altri cuochi iniziava a sorpresa la settimana di prova teso come una corda di violino con la tensione di chi deve ridimostrare ancora cosa sa fare, perfino i gatti giravano distanti da noi, poi un primo urlo di gioia nel sentire che il piccolo cuore che da 26 settimane lotta per venire al mondo e' sanissimo ha scaricato un po' la tensione, ma guardare il gigante cuoco in tensione ti richiama all'ordine e vai in ansia da madre e di nuovo impotente ... quando la porta si e' aperta alle 11 di sera il respiro si e' fatto silenzio e hai aspettato di sapere come era andata.... cuoco in un centro tutto 4 stelle 150 coperti....salone congressi 100 camere ....piscina... e lui sereno si siede e ti dice domattina non devo andare....(peccato ho pensato e' andata male la prova) perche' devo riscrivere il menu ... ho preso in mano la situazione... l'adrenalina mi crolla addosso di botto sono stanca come se avessi scalato a mani nude una parete di roccia e invece ho visto solo filamenti del mio dna combattere restando su una poltrona a fare un bordo al maxi pull ;)

[ 3 commenti ] ( 42 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 695 )
Diverse angolazioni 
I miei vicini passano mi salutano e mi dicono che sono molto dispiaciuti che mi ricostruiscano la casetta.....un muro su 2 finestre come panorama fa da carcerati.....ti levano la luce.... e dispiaciuti mi salutano come se mi fosse caduta adosso una disgrazia

Stamattina ho lasciato i panni stesi ben 2 lavatrici erano quasi asciutti mancava pochissimo ma ieri sera tirava vento.... tanto nel mio balcone non arriva la pioggia

Vero questo era vero quando c'era la casetta questa mattina ho un bucato da rifare, rivoglio il mio muro rivoglio un muro come panorama rivoglio meno luce, ma molti meno rumori, riandare sul balcone in camicia da notte illudersi che sei in una piccola foresta amazzonica privata

Come tutte le cose ci sono due angolazioni da cui poterle vedere e mentre loro passano vedono il primo piano gia' fatto e le prime 2 colonne pronte pe ril secondo e mi trattano da povera disgraziata io prego che facciano presto.... angolazioni diverse e credo che nella vita per tutte le cose sia cosi', i miei operi cosi' li chiamo sono al lavoro sotto la pioggia e speriamo facciano presto!!!!

[ 7 commenti ] ( 43 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 656 )
Il lunedi 
Di solito per me e' il giorno piu' bello della settimana, quello in cui programmi di poter fare almeno per qualche ora per 5 giorni quello che ti fa piacere, da quando poi ho gli operai a 3 metri dal balcone mi sento anche piu' viva e' il colmo dalla loro grande fatica e abilita' ne ricavo un enorme forza, lo senti il piacere di quello che stanno facendo e l'energia che usano e' un energia positiva fischiettano tu ti alzi ti fai il caffe' e loro sono gia' li' e lavorano come se fossero le 13 e quindi anch'io stamattina sono energicamente positiva, e' proprio vero energie positive trasmettono energie positive e viceversa, c'e' il sole mi rimbocco le maniche i doveri mi chiamano superato il momento di sconforto di ieri torno anch'io a sorridere proviamo ad inziarla cosi' la settimana con un sorriso e molta buona volonta' chissa' che non funzioni :)

[ 6 commenti ] ( 48 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 688 )
Che delusione per OR 
Il rischio c'era lo sapevo e messo in conto che avendo tanti contatti qualche scivolata ci potesse essere le Creazioni sono a terra accusate di aver dato delle spiegazioni di un calzino per neonato speditami dalla signora X ad una signora Y che le ha pubblicate come sue ....ora l'unico dubbio che ho e' sono rimbicellita tanto da dare delle spiegazioni alla signora Y senza ricordarmelo ?

OPPURE quelle spiegazioni vengono da manuali in vendita o da manuali di corsi maglieristici e io sono finita in una pochade alla francese?

Una cosa e' certa ragazze vi prego copiate tranquillamente le mie cose vengono dal mio sudore e ne sono felice se rendono la vita migliore a qualcuno tanto e' solo lo 0.000000000000000000001 di quello che IO so, non chiedo mai niente a nessuno proprio per essere parte neutra e invece ci sono finita in mezzo ... ma un modo c'e' per uscirne basta tornare a prima del 29 settembre quella maledetta mail con cui ricevevo 3 spiegazioni di calzino che a me servivano mai usate tra l'altro e io felice che pensavo che nel nostro mondo il condividere era una benedizione... SBAGLIATO... e' come il mondo reale se non stai attento ti trovi un coltello tra le scapole...............copiate guardate se vi interessa per me non e' un problema quando muori non ti porti via il tuo sapere ;)

Pensiero un po' furbetto e se la signora X e la signora Y visto che si conoscono tra fb e blog (non il nostro i loro) mi avessero fatto un brutto tiro?

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 741 )

Indietro Altre notizie