Ch i l'ha viste? 
Non potevo certo scrivere ricercate .... ma domanda Rosa sta facendo la traslocatrice.....Mary va per concerti.... ma mi avete lasciata sola a creare cappottini di mohair non vale non so nemmeno a chi raccontarlo che oggi ho unito il filo di mohair e uno finissimo di lino ed e' nata " Fiordaliso" a meta' tra il cappottino e la mantella c'e' da lavorarci altre ore ma carina.......e poi scalda le ginocchia come nemmeno immaginate mentre rifinisco!!!!!

[ 3 commenti ] ( 15 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.2 / 1215 )
calda domenica d'agosto 
L'aria e' torrida, persiane appena socchiuse ventilatori sudati ( stanno accesi a turno anche 24 ore!) la famiglia sonnecchia sui letti accaldati televisori spenti, il cane si e' trovato l'angolo fresco e guarda storto chiunque si avvicini, i gatti scomparsi nei giardini vicini alla ricerca di refrigerio, nemmeno le zanzare osano volare tanto e' il silenzio.... e OR sola soletta uncinetto forbici e ago si e' trovata la postazione rifinitura mantella di lana sul tavolo della cucina peccato che dopo 10 minuti si debba cambiare posizione per il caldo..... era nata cosi' per ingannare i pomeriggi caldi ema quando mai una cosa che nasce semplice resta tale?

La festa dell'uncinetto e' diventata trasformando un articolato pizzo per asciugamani riveduto e corretto in maniche non ho contato le ore ma le mie mani mi fanno sapere che dovrei almeno scegliere lane piu' morbide invece di un bel misto boucle'.....era un passatempo ed invece si e' trasformato in qualcosa di unico ....quanto mi piace stupirmi!!!!!!


[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 1519 )
Sogno 
Sara' il caldo della notte ma che sogno, premetto io non sogno ma faccio film a colori e in 3d, ma stanotte e' stato talmente reale che mi sono spaventata.... ho sognato di essere incinta e che il bambino tutto felice sgomitava.... e io ho rivissuto in sogno tutti i momenti della vita di madre passati, compreso il terrore della scuola che gioia svegliarmi e ricordarmi di essere nel paradiso delle donne ovvero in riposo biologico avrei saltato su un piede solo nonostante il caldo umidiccio delle 6,30 e cosi' complice il web sono andata a cercare il significato del sogno se escludiamo il richiamo biologico non mi resta che la spiegazione di Freud ovvero essere aperte e cosciente ai nuovi cambiamenti della vita e alla maturita' ragginta ed e' vero non scambierei il momento attuale anche se e' costato anni di lavoro con me stessa con nessun altro periodo della mia vita....IO cosciente di me e dei miei sogni e obbiettivi con la consapevolezza di aver realizzato quello che mare natura mi ha chiesto posso pensare a me e alla mia parte creativa....... spazi creativi ritagliati alla fatica e alle incombenze multiple familiari che mi stanno trasformando in amazzone a difesa della mia liberta' personale senza la quale soffoco, vado a correre nel fare la domestica per rubare due ore di creativita' e questo si che e' un sogno che mi piace!!!!!! ;)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 814 )
Devo essere proprio brava.... 
SCENARIO

ore 11 caldo afoso nel mio angolo di paradiso tento di tagliarmi una canotta in lino fucsia e' un colore che non amo e' li' da tempo memorabile ma l'idea del lino puro mi fa soprassedere sul colore mettici che con ago ...filo e forbicioni da sarta sono molto ma molto meno brava che con la macchina il sudore e' ancora piu' forte dato dall'ansia di sbagliare, sul manichino una mantella in ciniglia e relativa sciarpa che se non fosse per il ventilatore sui piedi mi mette caldo solo a vederlo...pronto da fotografare appena il caldo mi rimette il cervello in moto..a spezzare la tensione e la calura arriva la mia anziana vicina (se mi sente darle dell'anziana a 72 anni mi strozza) mi fa piacere ma non mi aspettavo anche la sorpresa, la mia vicina incantata dalla mantella l'ha sfilata al manichino ( che secondo me le e' stato grato!) e con un caldo da spiaggia tutta felice si rimirava davanti allo specchio..... sono brava se nonostante la calura qualcuno ha trovato il coraggio di indossare un caldo capo OR..... queste sono le cose che mi rendono felice e l'ho dovuta pure convincere che non era adatto a lei ;)

Mi chiedo che dira' quando vedra' quella che sto finendo....sapete che vuol dire tenere una mantella di lana sulle ginocchia mentre rifinisco all'uncinetto i bordi? Pazzia o amore smisurato per quello che creo?

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 776 )
dedicata a Mary 
Giuro che sono 3 giorni che vorrei mettere la canotta di Mary, ma vuoi il pc nuovo vuoi il caldo non c'e' verso e allora ci provo nel blog

[ 2 commenti ] ( 17 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 701 )

Indietro Altre notizie