Vendesi..... 
I vicini di OR quelli del 7 luglio hanno messo in vendita dopo 6 mesi l'appartamento.....non c'e' gusto ieri sera avevo fatto il compleanno della piccola a finestre chiuse(da morire senza un condizionatore) abbiamo mimato il tanti auguri a te ....... un silenzio di tomba per la paura che scendessero....a saperlo lo facevo un po' di caos appositamente.... spiegato l'arcano tanto se ne andavano quindi mi si poteva dire di tutto!!!!! ;)

Chissa' se immaginano che i proprietari precedenti hanno impiegato 3 anni a vendere.... ho il sospetto che forse il prossimo compleanno non dovro' costringere tutti al gioco del silenzio!!!!



[ 3 commenti ] ( 23 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 816 )
E si torna a fare l'animatore 
Davvero non c'e' noia a il mese di luglio oggi di nuovo di cucina e animazione giochi e mi sono alzata stanchissima, menu' ridotto su richiesta per il grande caldo antipastino di tacchino arrosto( niente prosciutto per via della mamma in attesa) melone, qualche tartina e una caprese poi il piatto forte una sana cacciatora ovvero spezzatino ... cosce di pollo... salsicce del mio paese che sanno ancora di vere salsicce con olive nere e verdi, bucce di cedro e di arancia per profumare, la salvia dal terrazzo e il rosmarino pure, patate fredde al prezzemolo, torta classica gia' preparata ieri, giochi credo di costruire su una vecchia tovaglia un circuito ad stacoli da giocare sul tavolo con l'ausilio di cucchiaini di legno e palline di carta... bohhh mi sono lasciata tutto all'ultimo speriamo bene ore 6,46 inizia la lunga giornata 19 anni fa era gia' nata alle 6,30 rimbocchiamoci le maniche!!!!!

[ 3 commenti ] ( 19 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 865 )
Notizie da nonna..... 
in un lunedi che promette fuoco e fiamme una bella notizia...l'ecografia tridimensionale ci preannuncia con certezza assoluta che nascera' Giulia a novembre che sta bene cresce come da manuale anzi e' piu' lunga della norma(vorrei vedere ha una mamma quasi giraffa e pure il papa';)....l'oculista che questa volta ha trovato tutto a posto non e' contento e non capisce il perche' e quindi consiglia una visita ospedaliera per il controllo della testa del nervo ottico (ovvio che la sanita' va male ti fanno i controlli perche' non spiegano come mai ora senza medicinali sta tutto bene! ...ma sorvoliamo), il piccolo che ha scambiato la mia casa per un albergo lavanderia e' stato trattato come un bimbo di 6 anni e stasera va in punizione.......la suocera non si e' sentita quindi presumo che stia elaborando una diagnosi di sua invenzione ...ma ci penso alle sei...prima mi vedo le foto dell'eco di Giulia e mi faro' altre 4 lacrime di gioia, OR vorrebbe tanto sapere perche' fa tutto capo alla sua persona nel bene e nel male......sono stanca ci sono 37 gradi il sole ti mangia la pelle, il vicino sempre lo stesso stamattina indagava perche' sente la televisione e di provvedere perche' loro alle 9 vanno a letto.....cielo chiuderemo le finestre alle 9 ma un'idea me la sono fatta sono sui 35 anni apparenti ma fidatevi ne sono sicura bevono l'acqua della pubblicita' realmente sono sui 90/95 mal portati..... per carattere rispetto le esigenze di tutti... ma credo che il sistema sia sbagliato visto che nessuno rispetta me e le mie di esigenze quindi oggi mordo e non di mia spontanea volonta'.....acc non c'e' lo smail incazz... nero che morde.....fatete finta che l'ho messo!!!!!!!

[ 18 commenti ] ( 73 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 888 )
Lunedi.....speriamo che me la cavo 
Ero sicura di essermi ammalata a Maggio per l'ansia da medici, mi conosco, ma da ieri sera ne ho le prove crampi allo stomaco e sogni paurosi( a me Dario Argento fa un baffo) e abbiamo solo l'oculista, che comunque non trovando il perche' della pressione oculare alta del marito prospettano scenari apocalittici che in confronto il 21 dicembre 2012 (la fine del mondo secondo il calendario maya) sembra quasi una passeggiata, chissa' perche' se qualcosa non e' spiegabile dopo le tac, i tentativi sulla sua pelle di medicinali di tutti i tipi si continua a cercare il motivi anche se hai 10 decimi di vista, non lo so ma sei medici sapessero che uccidono piu' con l'ansia che ti fanno venire che con quello che hai forse se ne fregherebbero del protocollo medico e comincerebbero a pensare che ognuno di noi e' individuale, vive e reagisce a modo suo .....ansia da medici....appena mi illudo che la vita puo' essere bellissima devo rimettere i piedi in terra oggi marito dall'oculista, figlia quasi mamma a fare la tridimensionale (ecografia) per vedere se mio nipote sta bene, suocera dal cardiologo a cui mente per farsi controllare (gli fa credere che si trascina per casa quando abbiamo fatto ogni possibile ricerca e la conclusione ha la salute di una ventenne sana)
ma ormai il medico di famiglia ha concluso che non accettando la vecchiaia cerca medici e medicinali che la rifacciano sentire fisicamente come a trentanni....insomma giornata da nodo alla gola...finira' che tutti sopravviveranno e io a forza di preoccuparmi passero' a miglior vita (ne abbiamo prove certe che di la' si sta meglio?) Con il mio solito coraggio inizio la giornata e' meglio pensare che domani devo preparare il compleanno della piccola!!!! ;)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 874 )
Sant'Anna .... 26 luglio 
Nonostante che di s. Anna ci siano poche notizie e per giunta provenienti non da testi ufficiali e canonici, il suo culto è estremamente diffuso sia in Oriente che in Occidente.
Quasi ogni città ha una chiesa a lei dedicata, Caserta la considera sua celeste Patrona, il nome di Anna si ripete nelle intestazioni di strade, rioni di città, cliniche e altri luoghi; alcuni Comuni portano il suo nome.
La madre della Vergine, è titolare di svariati patronati quasi tutti legati a Maria; poiché portò nel suo grembo la speranza del mondo, il suo mantello è verde, per questo in Bretagna dove le sono devotissimi, è invocata per la raccolta del fieno; poiché custodì Maria come gioiello in uno scrigno, è patrona di orefici e bottai; protegge i minatori, falegnami, carpentieri, ebanisti e tornitori.
Perché insegnò alla Vergine a pulire la casa, a cucire, tessere, è patrona dei fabbricanti di scope, dei tessitori, dei sarti, fabbricanti e commercianti di tele per la casa e biancheria.
È soprattutto patrona delle madri di famiglia, delle vedove, delle partorienti, è invocata nei parti difficili e contro la sterilità coniugale.
Tante mie amiche si chiamana Anna (grazia)o Anna Maria a loro tanti
auguri per il loro onomastico , ho fatto un giro nel web alla ricerca di notizie piu' approfondite sulla mamma di Maria, l'ho tanto pregata quando aspettavo i miei bambini a lei mi sono rivolta fiduciosa e oggi l'ho pensata perche' come futura nonna ho ancora bisogno del suo aiuto, mi sembra ancora di sentire trent'anni fa le amiche di mia madre ogni volta che mi incontravano con il pancione ripetermi " Sant'Anna ti protegga"... ma erano altri tempi oggi credo che una mamma incinta non sappia nemmeno chi e perche' si preghi Sant'Anna, era usanza durante il travaglio accendere una candela a lei perche' i dolori del parto durassero quanto il consumarsi di una candela, madri e suocere in preghiera speriamo che la Santa vegli ancora e sempre sulle partorienti e mai come questa volta sale la mia preghiera di futura nonna anche se sembra ieri che la pregavo come futura madre :)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 811 )

Indietro Altre notizie