Amplio il mio sito senza certo trascurare la maglia a macchina, con altre mie passioni. L'uncinetto non è un'altra passione ma è la mia prima passione da quando bambina mi incantavo a vedere le mani delle donne muovere veloci quel piccolo pezzo di metallo e le  meraviglie che si creavano dalle loro mani.

Io sono una bambina degli anni 60, che d'inverno quando per stare all'aria aperta era troppo freddo, doveva inventarsi come passare il tempo oltre i compiti e qualche libro d'avventura.

 

Il primo uncinetto me l'ha regalato la mamma di un'amica, volevo anche spiegazioni ma mi è stato detto di usare gli occhi per osservare bene come fare, cosa non facile, già da bambina volevo spiegazioni scritte .

 

La vita mi accontentò qualche anno dopo quando l'edicola del mio piccolo paese mise le prime riviste per l'uncinetto mi si aprì un mondo fantastico ed incredibile che coltivo con estremo amore  da quasi  60 anni.

 

 

Dice che l'uncinetto è cosa da nonne, me lo ripetevano anche allora, bene ho pensato che ora che sono nonna, posso  essere libera di raccontarlo, mostrare come iniziare, condividere con le esperte qualcosa che mi piace.  ( Fidatevi non ha età l'uso di quel piccolo gancio di metallo,  lo sapevano bene le donne egiziane che come raccontano gli archeologi, sapevano usarlo molto prima di noi! ).

 

In questo spazio, come nel canale su youtube (play list apposita) vi mostrerò la mia grande passione in video o scritto, dipende da cosa voglio esprimere della mia esperienza sul momento.

 

Per chi ha voglia di provare ma non l'ha mai fatto, come per la maglia a macchina, pazienza, costanza e questa volta non ci sono enormi quantità di denaro da spendere ma immensa gioia creativa, dal centrino  alla collana, dalla borsa al cappello e io inserirò come ho fatto con la maglieria l'aiuto necessario in video sull'uso iniziale di base.  

 

Sarò ripetitiva ma le basi sono fondamentali, magari noiose ( vedrò di renderle intriganti) ma per correre devi imparare a camminare e nessuno nasce imparato!

 

Buona nuova avventura a chi vuol iniziare con me!