#Shorts 
Piccoli video, non li avevo considerati finchè youtube non mi ha chiesto se volevo partecipare e mi sono chiesta il perchè.

Poi ho intuito la portata del piccolo video di meno di un minuto, è il modo migliore per far conoscere l'arte della maglieria anche a chi non sa cosa sia e farla continuare a vivere e a prendere forma fra i più giovani, magari non subito ma un domani.

Una fissa la mia di lasciare al mondo un segno del mio passaggio che finchè vivi sei presente nel bene o nel male ma appena te ne vai si vedono i frutti del tuo passaggio ed io qualcosa vorrei lasciarla in eredità.

Molti dei miei coetanei se ne stanno tornando a casa o hanno tirato i remi in barca e lasciano che la barca vada con la corrente, io proprio non ci riesco.

Io voglio remare finchè le energie me lo consentono e allora ben vengano anche i video brevi da cellulare e si studia.

Li userò come viene al momento ma per ora si fanno prove con i punti che mica e' facile per una minuziosa nello spiegare a farli brevi brevi ma sto imparando!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 168 )
Buon 2023 
Nessuna illusione sull'andamento oramai e' chiaro che si esce da un problema mondiale e se ne entra in un altro ma una cosa è certa il mondo va avanti sia che io ci sono che sia assente ma posso fare molto se ci sono, possiamo fare la differenza ognuno di noi.

Finito il tempo del cuore a tutti i costi fino a scomparire e' tempo dello stinnarello o dell'abbraccio ma scelga chi mi incontra perchè ho smesso di giustificare alle volte l'amore deve lasciare il posto ad altro se vuoi il cambiamento altrimenti si perde la stima.

Buon 2023, non spero niente che mi arrivi per grazia ricevuta e' tempo di costruire per il proprio animo perche' io proprio non riesco ad arrendermi.

Mi dicevano tutti che valevo poco perche' ero femmina quando ero bambina, una disgrazia per i vecchi di allora, ogni tanto anche mio padre me lo ricordava senza cattiveria ma per protezione e non mi sono arresa.

Ho costruito tanto, un impero di sentimenti invece che di soldi che ora mi godo a protezione del mio tempo finale MA non e' tempo per la poltrona e una coperta calda e' tempo di vivere a modo mio.



Intanto riapro la macchina e mi ci diverto non e' colpa mia se ho imparato ad usarla e so creare parto da quello per iniziare un anno splendido e pieno di vita e chi distrugge sono affari suoi farà i conti con se stesso io torno a costruire!

Buon 2023 io inizio oggi!






[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 156 )
Io ci sono 
Ho capito benissimo come va il mondo.

Io appartengo alla categoria quello che devi fare te lo dico io.

La prima stagione della vita le regole le imponevano i genitori.

Nella seconda stagione marito, suoceri e genitori.

Nella terza in teoria sono i governi a decidere della mia vita, in pratica io ci sono e sono sopravvissuta a 66 anni di prove, 24328 giorni in cui la vita mi ha messo alla prova ma sono qui e non ho intenzione di arrendermi.

Il mio spirito e' in pace, la mia mente funziona, il mio fisico ha molti acciacchi che tengo a bada ma davvero nemmeno la situazione attuale riuscirà a sopprimere la mia voglia di esistere.

Sempre a capo chino al lavoro a fare per sembrare per essere all'altezza di come mi voleva il dominatore di turno e poi una volta che sono scomparsi ti sei dovuta ricostruire un modo di essere e alla fine c'eri riuscita ma quando pensi di essere come vorresti arriva virus, guerra e zacchete la tua vita si sbriciola di nuovo.

Poi pensi che non hai vissuto in vano 24328 giorni e ti riprendi il coraggio che non sai nemmeno di avere, ti adegui alla situazione pensando che di giorni da vivere sulla carta ne hai ancora tanti e te li vuoi godere.

Mi sono alzata con un cordiale e sincero "corbo di salute così se stanno bene ragionano meglio" a chi tiene la vita di tutti in mano. Passeranno anche le cose brutte prima o poi torna la luce del cuore, del rispetto reciproco ma credo che prima ci toccherà raggiungere il fondo per risalire.

Io ci sono, non mollo perchè credo che oltre la mente dell'uomo ci sia di più e aspetto paziente ma non mollo non mi faranno il male che sperano perchè io ho una fede incrollabile nella vita che prima o poi tutto torna a posto.

Vado ed inizio che il respiro e' il mio e non me lo faccio soffocare e nemmeno togliere il sorriso ricordando che la vita è una ruota che tutto passa e cambia ma che i conti si fanno con le nostre azioni alla fine e solo allora si scopre chi valeva e chi no e si va avanti che di scena si esce a testa alta|



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 145 )
Un sorriso e si va avanti 
Periodo non facile per nessuno ma ho attuato un metodo tutto mio, mi aggrappo ai momenti brutti della mia vita, penso che li ho superati e prendo forza e vado avanti.

Prigioniera del consumo di elettricità e dei suoi costi ho vissuti gli ultimi 2 mesi analizzando i consumi e togliendomi la luce per non permettere che la bolletta si mangi la mia casa e mi tolga la gioia di vivere.

Normalmente ogni sacrificio, ogni togliermi aveva lo scopo di destinarlo ad altro, questa volta i miei soldi ingrasserebbero solo speculatori che si prenderebbero la mia serenità e la mia vita per mangiarsela loro e sono diventati un peso, un peso grosso. Togliersi per fare altro va bene dover smettere di vivere perchè alcuni si ingrassino non va bene e ho spento la luce.

Ho comprato lampade solari a supporto, il sole non è ancora tassato non me lo oscurano se carico lampade che illumino le stanze di passaggio,

Ho tentato di mettere pannelli solari a supporto, ma troppa poca luce sul mio balcone, sarebbe bellissimo avere un tetto mio, ora sarei libera.

Ho cambiato la tv con una a led basso consumo, frigo doppia classe A era quasi nuovo oggi si tenta di cambiare il pc che volente o nolente consuma dai 300 ai 500 watt all'ora .

Le lampadine di casa le avevo cambiate da tanto con quelle a led e ho continuato a sostituirle.

Ho abolito i termosifoni, ho comprato una stufa e relativo liquido per tutto l'inverno.

Mi sono spolpata i risparmi ma li recupero in un paio di bollette ma la cosa peggiore e' stata capire che fare video diventava troppo costoso.

Fra caricare la video camera, accendere una luce per aiutarla a riprendere, scaricare un video, montarlo, caricarlo su youtube era come dire agli speculatori, vi aiuto a depredarmi e si prova a cambiare pc con uno piccolo che consumi meno.

Non mi piace arrendermi e rassegnarmi e rubi una mezz'ora al giorno al pc per non smettere di fare quello in cui credi ma la vedo dura.

Nel nostro paese quando una cosa aumenta non cambia più prezzo e non vedo un futuro semplice davanti ma non voglio smettere di vivere e si va avanti con un sorriso perche' oltre i governi, gli speculatori c'e' di più che e' sempre intervenuto quando ho chiesto aiuto con la forza e l'illuminazione di idee giuste per salvarmi. Tengo botta ma non mi arrendo perche' la vita ( sommatoria di tutte le azioni buone e cattive dell'umanità) e' meravigliosa e finchè ci sono si combatte.

Chiudi la first lady che consuma energia e riprendi una macchina a scheda e vai avanti.








[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 139 )
Poncho 


C'e' chi distrugge e chi ha sempre voglia di costruire.

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 131 )

Indietro Altre notizie