Fa uno strano 
effetto alzarsi alle 6,30 e trovare il buio, se ne dicono tante sul caldo ma poi capisci quanto e' meravigliosa l'estate appena arriva il buio presto di mattina, arrivi in cucina metti su il caffe' con la luce accesa sembra che niente sia cambiato rispetto a quando sei andata a letto e invece e' un nuovo giorno, nuovi progetti per la testa, sopratutto la certezza che con l'alba scompariranno le ansie della notte, mi chiedo e mi chiedero' sempre perche' devo farmi angosciare da pensieri che potrebbero non esserci se il mio carattere fosse diverso, siamo prigionieri del carattere, e' lui che modifica la nostra vita e come diavolo si cambia?
Basterebbe essere un pochino piu' menefreghiste, un pochino meno attente a tutto e forse si vivrebbe meglio
ma niente brutti pensieri la luce comincia a mangiarsi il buio, tra pochi attimi sara' giorno e il fare schiaccera' il pensare, il pensare inutile che non porta soluzioni quando non puoi essere da sola a prenderle per cambiare la situazione, niente sangue amaro, c'e' un campione e dei conteggi da fare per un'idea che gira nella mia testa e alla creativita' mi devo attaccare se non voglio scivolare nel torpore del non fare tanto a che serve... spalle dritte diceva mia madre, cavolo sono una donna migliaia di nuovi frammenti di dna nella storia qualcosa in eredita' mi hanno lasciato si combatte per me stessa per stare bene perche' l'ottimismo fa stare bene il piangersi addosso porta in ospedale... quindi un sorriso cambiacolori sto arrivando... alla mia tristezza pensaci tu :)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 777 )
Non sara' vero... 
ma comincio a crederci che le nostre energie determinano la nostra girnata, ieri mi sono alzata vuota, sconfitta una serie di "rospi" da ingoiare non hanno aiutato, e' stata dura alla Fantozzi ieri sera ho ragionato che forse era il caso di calmarmi e mi sono imposta di fare una scheda disegni minuti l'ho sbagliata 4 volte era la piu' semplice scheda mai fatta ma ho cercato di svuotare la mente dai brutti pensieri e ho cominciato a cercare di vedere la scheda con i colori che avevo in mente, ne ho fatte due alla fine e sono andata a dormir eserena, non devo permettere che le angoscie mi rubino i giorni, oggi spero di non darla vinta ai miei pensieri neri se viene il campione mettero' la foto ho bisogno di nuove energie e ben vengano dalla mia passione buona giornata :)

[ 1 commento ] ( 11 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 729 )
Copiando da Face Book 
Ho sognato di fare un'intervista a Dio!
"Ti piacerebbe intervistarmi?", Dio mi domandò.
"Se ne hai il tempo", dissi io. Dio sorrise! "Il mio tempo è l'eternità... Che cosa vuoi sapere?"
"Che cosa ti sorprende dell'umanità?" E Dio rispose... "Pensate con ansia al futuro, dimenticando il presente. Così che non vivete né nel presente, né nel futuro!
Vivete la vita come se non doveste morire mai e mor...ite come se non aveste mai vissuto....
Vi stancate presto di essere bambini. Avete fretta di crescere, e poi... ...vorreste tornare bambini! Perdete la salute per guadagnare i soldi, e poi usate i soldi per recuperare la salute!"
Le mani di Dio presero le mie e restammo in silenzio per un po'. Poi gli chiesi: "Padre, che lezioni di vita desideri che i tuoi figli imparino?" Dio sorrise, poi rispose:
"Imparino che non possono costringere nessuno ad amarli. Quello che possono fare è lasciarsi amare! Imparino che ciò che vale di più non è quello che hanno nella vita, ma che hanno la vita stessa!
Imparino che una persona ricca non è quella che ha di più, ma è quella che si accontenta dell'essenziale! Imparino che bastano pochi secondi per aprire pro fonde ferite nelle persone che si amano, e ci vogliono molti anni per sanarle! - Imparino a perdonare praticando il perdono. Imparino che ci sono persone che li amano profondamente, ma che non sanno come esprimere o mostrare i loro sentimenti. Imparino che due persone possono vedere la stessa cosa in due modi differenti.
Imparino che non sempre è sufficiente essere perdonati dagli altri... ...però sempre bisogna imparare a perdonare se stessi.
E imparino soprattutto che io sono sempre qui. SEMPRE".



[ 1 commento ] ( 13 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 673 )
2 ottobre 
festa dei nonni da qualche anno ma il calendario riporta SS. ANGELI CUSTODI e nessun giorno dell'anno era giusto per ricordarli entrambi proteggono, aiutano, consigliano sta a noi saper ascoltare, odio la pittura che ha messo al messaggero di Dio le ali questo ha confuso gli uomini perche' aspettando di ricevere messaggi da spiriti alati non sanno piu' riconoscere il messaggero vero quello che magari in un momento buio della nostra vita mentre ti passano gli oggetti personali di tuo marito compresa la fede che non usciva dal dito da minimo quindicianni in una bustina trasparente effetto obitorio nei film mentre lui sta entrando d'urgenza in sala operatoria e tu li prendi in mano ma devi essere sbiancata perche' l'infermiera torna indietro, ha le mani sterilizzate per la sala operatoria e allora allarga le braccia e in un abbraccio che non puo' esserci mi sussurra all'orecchio " coraggio che un paio d'ore glieli rimetti tu" di ore ne sono passate 4 in cui credevo di morire io , ma le parole dell'infermiera avevano allentato l'angoscia e scesa la speranza .... qualcuno dall'alto aveva scelto un'infermiera come messaggero ..........tutto sta a leggere e a voler vedere solo che se ammetti gli angeli devi ammettere l'esistenza di Dio, i valori cristiani, il peccato e diventa duro vivere e spesso si fa prima a cancellarli dalla nostra esistenza meglio soli che con l'idea che dovremo rendere conto delle nostre azioni.... io credo e non e' una novita' per nessuno e spero tanto che le persone aprano il cuore si vive molto meglio e tutto ha un senso ma ognuno libero di vivere come crede .. al mio angelo custode che ha tanta pazienza con me GRAZIE!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 651 )
IO e la civetta 
e' amore antico da quando credo abbia il senso della giustizia, trovavo crudele che la civetta fosse evitata come portatrice di guai e ho deciso che andava amata almeno da qualcuno e da allora quando canta a me succede qualcosa di bello ma tutto mio da non condividere con nessuno questa mattina cantava al buio forte e molto vicina mentre io cercavo di risolver eil solito problema che mi angustia da un po' e all'improvviso dopo un po' era tutto chiaro nel mio cuore e nella mia mente ero pronta a voler investire su di me anche contro chi non crede in me per comodita' o per pregiudizio una calma e un energia semplicemente perfette hanno allontanato tensioni e brutti pensieri, mi sono rivista bambina con la mia grande gioia di vivere, sempre qualunque fosse il rimprovero o il sacrificio da fare, sempre con il sorriso, un vecchio di allora il signor Leonardo (un altro che sorrideva sempre) mi diceva di non farmelo togliere mai il sorridere alla vita che la vita mi avrebbe sorriso non capivo e mentre io sfrecciavo sulla mia Graziella celeste lui zappava il suo orto e sorrideva mica capivo che volesse dirmi a 14 anni non capisci tante cose ma la frase mi e' rimasta li' presente nella mente e ho sempre cercato di farlo, sorrido prima di salutare nell'illusione che il sorriso provochi un po' di gioia, ultimamente ho smesso di sorridere e' piu' raro sempre cortese ma pochi sorrisi ecco cosa pensavo mentre la civetta cantava nell'ultimo buio della notte mi stavano per togliere il sorriso alla vita e la vita ha smesso di sorridermi e' finito lo scambio di energie e allora e' stato tutto chiaro all'improvviso.... ci possono togliere tutto ma dentro di noi ci sono le risposte per star bene con noi stessi e ho ricominciato a sorridere e non smettero' piu' una cosa da difendere la liberta' di essere felici solo perche' sei viva... il regalo della civetta!!! ;)

[ 2 commenti ] ( 12 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 630 )

Indietro Altre notizie