Alla scoperta del disegno 
La giornata e' iniziata con una nipote che si autoinvitata dalla nonna, lunga giornata come sempre a disposizione delle sue necessita' ma come fai a dire di no ad una cucciola di 22 mesi che si presenta con un disegno per te?

La matita che passa dalla mano sinistra alla destra nell'indecisione di quale usare ma con tutto l'impegno di un manuense certosino si applica sul suo foglio bianco lascia guidare la sua mano dalla mia per scrivere il suo nome e diventa pazza di gioia sgrana i grandi occhioni come se avessimo fatto la cappella Sistina ( non me la sono ancora levato di testa quell'esame) e si impegna a rivoler scrivere da sola... e li' in ginocchio o appoggiata al tavolinetto si fanno prove su prove :)

per tutte le nonne zie del blog quelle che hanno sofferto con le mie ansie mi sembrava giusto condividere il momento






[ 2 commenti ] ( 18 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 793 )
Acciderbolina 
dirmi buongiorno starnudendo non promette niente di buono.... MA non ho nessuna intenzione di farmelo arrivare il raffreddore poi mi prendo l'echinacea, c'era un tempo che dellla mia salute non mi importava dedita agli altri, nella convinzione che senza di me non fossero in grado di cavarsela... un tempo una vita fa... quando ho capito che se stai male vieni guardata quasi come se la colpa fosse la tua all'improvviso il mio stato di salute e' la cosa piu' importante da salvaguardare la prima della lista, ci si ammala perche' lo spirito e il corpo non sono in sintonia, gli antichi lo sapevano e ora anche qualche medico intelligente ti pone prima la domanda quali sono i tuoi problemi e poi ti cura, e' diventato un ascoltarmi giornaliero pormi domande e darmi risposte sul perche' non sto bene e poi capisci che si somatizza che e' piu' facile ammalarsi e avere un dolore vero da combattere che sentire il dolore di se stessi, scoperto questo e accettato non ho nessuna intenzione di soffrire per nessuno un'amica mi diceva qualche giorno fa " prendi energia da quello che le tue mani creano" e' vero e' giusto prendiamo energia da quello che ci da' piacere che ci fa sentire bene e per questo che cercando di ignorare le cose che non vanno mi chiudo in quelle che mi danno piacere in fondo sono in viaggio con me stessa e tutto e' dentro di me.... provo a montare il cambiacolori alla First Lady oggi non l'ho mai fatto non so se mi riuscira' ma il pensiero mi fa star bene ... quindi buon giorno a tutti e iniziamo... la maglieria come terapia :) :)

[ 2 commenti ] ( 15 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 777 )
Certo che... 
quando sei davanti al pc perche' su Face Book hai trovato un link sull'attivita' del sole e come agisce questo sulle nostre sciagure... terremoti.. alluvioni... crepe e scopri nomi nuovi di buchi nel terreno e ti leggi in mezz'ora quanto tutto venga mosso dall'attivita' del sole non immagine che quando inizia il film " segnali dal futuro" tutto quello che hai letto nel film c'e' e in modo catastrofico e io che nella vita sono stata sempre sicura che l'uomo una guerra nucleare mondiale non l'avrebbe mai fatta perche' l'uomo e' cretino ma non fino al punto di autodistruggersi mi sono dovuta ricredere , l'uomo forse non la farebbe mai il sole si .... sottile angoscia serale ho approfondito e letto come dice mio marito il sole da' la vita ma il sole la toglie... non sono una che vede nero o che crede nelle profezie ma accidenti se lo vedi e leggi con gli occhi di quanto siamo dipendenti dal sole qualche pensiero strano ti viene in mente, oggi c'e' il sole i soliti credo 31 gradi di afa come ieri che sembrava di vivere in un brodo caldo senza un filo d'aria... speriamo bene e siccome finche' c'e' vita c'e' speranza iniziamo la giornata.... certo pero' che un filo di freddo lungo la schiena mi e' venuto :)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 889 )
Lunedi 
Non so come e chi ha dato i nomi alla settimana ma il lunedi mi piace sembra la prima pagina di un nuovo capitolo, e' il giorno della speranza, che qualcosi cambi che si riesca a mettere a frutto qualche progetto, non ho la crisi che di solito hanno i musi lunghi di chi torna a lavorare e' il bello di chi lavora a casa e si fa per dire e' che non staccando mai di fare le stesse cose non si vivono i traumi di come e' bello e divertente il sabato e la domenica e come e' dura il lunedi, per me e' duro superare il fine settimana ma ora e' passato e guardiamo avanti fino a giovedi' comunque vada... va bene, mi pesano di meno le cose che faccio, mi sento come tutti i lavoratori sto facendo il mio dovere mi manda in crisi il fatto che il fine settimana invece di essere diverso in meglio lo e' in peggio, e sopratutto senza la liberta' di gestirmi io la giornata ma sono le esigenze degli altri a gestire la mia e questo mi rende veramente nervosa!
Ti senti grata all'universo il lunedi appena alzata c'e' la possibilita' nonostante gli imprevisti di sentirmi libera di agire come voglio, e' stata una tragedia restare in casa, io non mi ci sono mai vista a ricamare nel castello mentre il cavalier e va alle crociate, all'inizio mi hanno convinta che il mondo del lavoro non era per me dicevano che avevo un carattere troppo focoso e indipendente per un lavoro subordinato...poi tanto sono arrivati i figli e l'abito della donna di 100 anni fa mi e' andato sempre stretto ,ma ora visto che il tempo giusto e' passato che almeno mi possa godere il lunedi ..siiiiii ... prima i doveri domestici e poi proseguo con il mio progetto creativo nelle mie 3 ore di quasi liberta'... buona settimana a tutti! ;)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 898 )
Sara'... 
tutto quello che volete ma ai cambiamenti dei rapporti e' difficile abituarsi, cose ed emozioni ferme per decenni poi qualcosa cambia e tu non sei pronta al cambiamento dell'altro e rivivi frasi e pensieri e azioni che hai gia' visto sui volti di altre e donne e tua hai combattuto una vita perche' a te non succedesse e invece le cose succedono indipendentemente dalla tua volonta' semplicemente perche' le cose e le persone non restano indenni al passare del tempo, solo che ti senti persa perche' il cambiamento non e' tuo non ti appartiene e non riesci a far finta di niente e nemmeno ad accettarlo perche' non ti appartiene devi solo subirne le conseguenze, ti laceri l'anima da mesi ma non serve a niente, brevi illusioni che tutto puo' tornare come prima ...illusioni di un attimo o poco piu' e quindi con calma devi anche se non vuoi prenderne atto e devi cambiare anche tu su l'unica cosa che pensavi non sarebbe cambiata mai, non riesci ad abituarti, ma non sei sciocca sai che ti mangia tutti i pensieri e le energie ti devi arrendere anche se nel tuo carattere questa parola non c'e' ti devi arrendere perche' ormai e' evidente che la ruota della vita e' girata e all'improvviso ne sei perfettamente cosciente, devi adeguarti ai nuovi tempi...dove girerai le immense energie che fino ad ora hai impiegato in quello a cui tenevi di piu'? Certo che lo sai e non solo, sei stata grande durante gli anni passati a coltivare interessi vari perche' l'avevi sentito troppe volte il solito ritornello di donne arrivate alla soglia della maturita' che si lasciavano vivere e tu questo non lo volevi non mi lascio portare dalla corrente non mi lascio andare io ho deciso ORA che nuotero' contro corrente per non morire dentro perche' amo la vita piu' di ogni altra cosa e non ne sprechero' nemmeno un attimo! :) :) :) :)

[ 6 commenti ] ( 47 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 924 )

Indietro Altre notizie