La curiosità 
di capire come verra' il bordo di un piccolo scialle a triangolo mi ha fatto saltare dal letto anche il trapano dei vicini per la verità ma senz'altro di più il bordo.

Un'amica mi ha chiesto un piccolo scialle da appoggiare sulle spalle per la suocera della sorella...una donna anziana mah io a 70 anni non sarò una donna anziana ma una donna che ha vissuto un lungo tempo se ovvio ci arrivo nel mio corpo, a me l'idea che si sono fatte di questa donna mi ha messo tristezza e dalla macchina e' uscito un triangolo violaceo mischiando tre tipi di filati un cotone povero, un lino extra fine e una viscosa melangiata, tanto dovevo spiegarlo per l'album della guida e per il sito nuovo e quindi se e' materia di studio mi serviva un bordo particolare e avendolo lavorato in prima frontura si piegavano i margini moltissimo , l'idea e' venuta mentre lavavo i pavimenti ieri e sono corsa appena finito a controllare se era giusta e oggi la metto in pratica moltooooooooo bello!

Questo album mi sta dando tanto, creare mi fa tornare viva, e l'idea che giovani quarantenni vedano solo una donna anziana mi fa venire voglia di regalare una cosa bella.

Ogni donna ha la sua storia ogni donna porta lo zaino pesante della vita di tutti, poi qualcuna e' più furba e usa armi migliori, spesso mi sono detta che se avessi usato la mia bellezza e il mio fascino per ottenere quello che volevo sarebbe stato più facile tutto molto più facile, ma io piuttosto che pensare di usare il mio corpo avrei preferito lavare scale in ginocchio.

Comportamento irreprensibile non per gli altri ma per me stessa io ho rigidissime regole comportamentali perchè non sopporto i ditini giudicanti della gente, adoro camminare a testa alta, non possedere molto ma nessuno si può permettermi di giudicarmi perchè io vivo secondo me e per prima mi sono giudicata.

Niente balli e feste dicevo io spesso ad indicare una vita di rinuncia e fatica però cavolo ho una dignità ai miei occhi spettacolare che mi rende infinitamente forte e non ricattabile, quindi non sono lo zerbino di nessuno per sensi di colpa.

Alla luce di ciò e' ancora più dura di prima ma tanto io non so vivere senza lottare e ora lotto con me per me, e dentro me e' pronta l'esplosione a qualunque età se cercheranno di minare la mia libertà d'azione che a me sembra l'unica ricchezza che ho.

Spesso mi dicono che non devo giustificarmi quando mi comporto in una maniera invece di un'altra di fronte ad un problema, ma io non mi giustifico faccio presente il mio punto di vista.

Ieri mi dicevo che sono pronta alla lotta appena qualcuno mi ricorderà che sono fra qualche anno anziana e come esempio ho mia suocera che non mi ha amata e io non ho capito a fondo ( ma se non ti spieghi e' difficile capire per gli altri), ma una cosa l'ho ammirata di lei la sua libertà di vivere come voleva fino a morire da sola ma e' quello che voglio anch'io....vivere con me per me, ovvio ci sono per tutti ma sono gli altri che hanno bisogno di me e quando succede lo faccio presente che io rinuncio a giorni della mia vita per aiutare non e' perche' non ho altro da fare e sono contenta di sentirmi utile.

Spazi di vita che cerchi ecco come pensare che appena finito i doveri domestici avrò un'ora per sperimentare il mio bordo e chissà rendere felice signora definita "anziana" che forse ha solo uno zaino bello pesante sulle spalle mi fa stare meglio

Niente paura la vita ti rende ciò che hai seminato e il mio e' tempo di lotta ma anche di raccolta e forse l'animo sereno mi mette in condizioni di vivere bene con me stessa nonostante gli infiniti problemi:)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 565 )
Dormire bene 
fa la differenza nell'affrontare la giornata insieme a un obbietttivo da raggiungere, mi sento tanto una funnambola sul filo, ho il mio bilanciere in mano ma se permetto ai pensieri di paura di entrare non si dorme e si precipita nel vuoto, attualmente e' la fatica più grande pensieri positivi per non far entrare la paura del futuro per non parlare di quella del presente.
la paura si insinua pensieri che appena accendi la tv aumentano, solo i ciechi non vedrebbero che tutto e' instabile senza umanità, ma non fa niente se hai un obbiettivo e io l'ho trovato e vado avanti.

Mi devo ricordare solo se rinasco che il cuore non basta dedicarlo alla famiglia, il cuore devi dedicarlo prima a cio' che ami e poi puoi amare il resto del mondo e io nella mia piccola vita in fondo l'avevo scoperto a "naso" come si suol dire e oggi sono salva, mentre gli altri parlano io penso ai miei progetti non per il guadagno ma per la gioia che mi procurano.

Se non avessi avuto i miei sogni sulla maglieria oggi sarei sotto una ginestra eh si sogno un lembo di terra con una ginestra sopra come mio eterno riposo ma ce ne e' di tempo per la ginestra ora e' un altro tempo.

Mi viene da sorridere mentre faccio video e foto per l'album delle guide modelli semplici semplici per aiutare a fare non importa se mi seguono 10 persone, speriamo qualcuna di più o nessuno mi stamperà e pubblicherà niente, io ci credo nel mio progetto perche' se avessi trovato ai miei tempi una come me che mettesse la maglieria per iscritto avrei fatto tanto prima ma va bene tutto ha un senso e questo mi salva dall'abbisso della paura e ne sono grata al cielo :)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 577 )
Quando ... 
ti alzi e pensi che se hai superato le prove antecedenti perchè non dovresti superare quelle future, eh già che ci può essere di peggio di allora?

A me fregano le convinzioni inculcate nel tempo...senza un compagno di vita non puoi badare a te perchè sei femmina.... però io posso badare a lui tutta la vita annientandomi perchè così vuole la regola imposta nel tempo.

Prendi su un uomo a carico con tutti gli annessi, in nome di quel sentimento biochimico chiamato amore entri a servizio e non esci più, curi e cresci i suoi figli ma nessuno saprà mai che sono i tuoi, perchè tu ci rischi la pelle per metterli a mondo e appena nascono il nome che viene dato è quello della famiglia di lui e se tu con tuo figlio sei in mezzo alla folla dai documenti nessuno lo capisce, genitore uno genitore due ha fatto gridare allo scandalo la nuova disposizione ministeriale per non offendere i genitori diversi beh perche' non ci siamo incaxxx anche quando c'era scritto il padre o chi ne fa le veci, orpelli di un tempo che si perde nella notte dei tempi.

Cara vado ammazzo l'orso sto via una decina di giorni, cara ho ammazzato l'orso eccotelo preparalo che sono stanco e lui, si sdraiava sulla pelle dell'orso che le donne avevano imparato a conservare e dormiva e lei si ammazza di lavoro ma il clan aveva il nome di lui e ..... a parte tutto non ho più un clan di appartenenza io e meno male che dal 1975 nemmeno abbiamo più il dovere di sottomissione e obbedienza al marito capo famiglia.

Ammazza quanto sei polemica questa mattina mi verrebbe da dirmi, non sono polemica sono una che deve dirsi che può farcela, posso non tanto guadagnare per sopravvivere ma dimostrarmi che posso liberararmi degli orpelli di millenni.

Ho partorito 4 volte, e i complimenti dei miei atteggiamenti andavano alla famiglia non a me, ho cresciuto 4 belle persone, ma se commettevano un solo errore la colpa era mia e non sto dicendo che lo diceva il mio compagno di vita,ma la società in cui sei immersa.

Quando non mi sono attenuta alle regole sono stata lapidata come quando rimasi incinta prima del matrimonio, eh si non ci sono selci che ti tirano addosso duri e pesanti ma la lapidazione e' rimasta nell'immagginario collettivo sotto forma di parole e atteggiamenti di chiusura, e così senza pensare a come stavo ognuno ha scagliato la sua pietra ma sono sopravvissuta anche alla lapidazione quindi questo che mi fa pensare?

Mi fa pensare che mi amo molto, che non ho chinato il capo non per orgoglio ma per la certezza che io esisto e valgo oltre i servizi che posso svolgere, e' salita una ribellione forte e potente dentro me, rivoluzionaria.

Bene forse la vita vuole che dimostri se quello che ho sempre pensato che anche senza un uomo si può vivere ed essere serene, e fiere di se stesse.

L'amore ha mille forme e si può esprimere l'amore come dono non come servizio ed è quello che ho intenzione di fare, nessuno di noi e' amato senza un motivo da un'altra persona e attenzione amato finche' sta alle regole del gioco degli altri,bene io voglio scoprire chi mi ama e ho un modo solo mi ama chi mi accetta come sono anche se non dono servizi vediamo l'elenco delle persone nel frattempo combatto per non soccombere!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 597 )
Mi sono alzata 
con un pensiero e una domanda mentre il cane per la prima volta mi leccava il viso per la gioia era tanto che nessuno mi amava, il cane ha questa proprieta' amarti e basta senza se e senza per come!

Sono andata a letto con una domanda che non era il solito perche' mi siano successe tante cose ma e' venuta all'improvviso la domanda era ...chi sei ?

Lo so bene chi sono e cosa abita in me e non mi ci sono soffermata troppo sopra, mi sono addormentata pensando sono una in gamba casinista con un gran cuore.

Poi mentre la lingua d'Habana leccava la mia mano e la spostavo dal mio viso ho pensato che io per lei faccio molto ma lei mi dà tutto il suo affetto e gli altri che hanno fatto per me?

Che hanno fatto per me tutta quella sfilza di persone a cui ho dato l'anima, anche quando non ce la facevo più? Molto molto poco briciole di affetto che ho elemosinato, io sono una mendicante d'amore, ero così alla ricerca d'amore che non l'ho cercato nell'unico posto dove era.

Tutta la vita a dire si anche quando volevo dire no solo per essere amata, iniziando da bambina che sciocca che sono stata, io a donare infinite azioni d'amore e gli altri a rendermi piccole briciole bruciacchiate, ma che hanno fatto per me le persone incontrate lungo il mio cammino ...mi hanno donato briciole e io ho pensato che valevo poco se mi donavano briciole d'amore e di attenzioni e giù a dare di più perche' il pensiero sbagliato era su di me.

Quando e' arrivata la mia apocalisse personale, ho comunque giustificato tutti lo stesso e credevo di viaggiare nella burocrazia alla scoperta di un uomo che non conoscevo, e ho scoperto persone che non conoscevo affatto non solo lui e non capivo almeno fino a questa mattina.

Io cercavo l'amore degli altri ma non il mio, non c'e' nessuno che può amarti come te stessa e mentre mi consigliavano di vendere casa se ho problemi di soldi, di prendermi su un uomo uno qualsiasi come antidepressivo ho scoperto quanto mi amo ma per piacere ho la casa che voglio e' MIA, non ho bisogno di un uomo grazie ho già dato, ho bisogno di ME, di farmi felice di alzarmi per me con me, come il cane che mi lava la mano o il viso per dirmi come sei sei ti accetto così e ti amo.

BUONGIORNO MONDO SONO TORNATA IN VITA IN UNA NOTTE dove ho dormito profondo tanto profondo che forse sono entrata in contatto con la mia anima e ora si vive per me perche' io esisto anche s egli altri non mi amano come vorrei dirò di più non mi servono basto io !:)

[ 1 commento ] ( 13 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 700 )
Sono quello che 
penso e' ormai assodato, non e' una frase fatta, il mio stato d'animo e' determinato da cio' che penso, un periodo difficile, dove i pensieri mi mangiano i giorni, non va bene non va bene affatto questo comportamento.

Tutti dicono che sono forte ( le amiche che mi conoscono) io lo penso di meno e non ne sono sicura, certo e' che non va bene, ieri un'amica una delle tante venute in soccorso in un giorno di stanchezza fisice e mentale, mi scriveva non lasciare che il tuo passato sia il tuo buco nero, non lasciarti inghiottire.

La guida e' nelle mani di mio figlio per essere impaginata, e mentre lui mette in ordine le tante pagine io devo finire un piccolo scalda cuore in cotone aperto, ce la farò ma sono davvero sfinita, esausta in una lotta titanica con me stessa.

Quando ero giovane, e la morte sembrava distante a catturare quelli di una certa età osservavo molto quello che succedeva intorno a me, le donne che rimanevano vedove alla mia età diventavano due giorni dopo il funerale aspirate della propria vita per essere messe al servizio dei figli e nipoti, oppure tempo un anno arrivava il classico tumore leva vita, non ci sono stati esempi di donne che ce l'hanno fatta a sopravvivere per se stesse nei miei ricordi.

Io ho la presunzione di vivere e non solo nemmeno di ammalarmi, ne' tanto meno mettere su quell'aria mesta di donna finita che diventa la schiava di famiglia, ma non ci sono esempi a cui attaccarmi per ripetermi, se lei ce l'ha fatta posso farlo anch'io.

Io ho solo esempi di come non diventare, ma è dura e ogni tanto si spegne la luce della speranza di farcela. la settimana passata e' stata senza luce.

Chi mi ama e' intervenuto e' proprio vero le donne per sopravvivere hanno bisogno delle donne, noi così esclusive e territoriali sopravvivamo solo perchè altre donne ci camminano accanto e ci incitano, ci aiutano a risollevarci se cadiamo.

Mi piacerebbe essere forte come mi si vuole ma io sono incaxxxta nera, per aver lavorato una vita e non godermi niente perchè qualcuno invece di combattere con me per noi ha pensato bene che io fossi così forte da potermi lasciare e andare per la sua eternità-

Ci può stare eccome che sono arrabbiata, ma questo non mette cibo nel piatto, e' fantastico una vita per sopravvivere e una vecchiaia per arrivare alla morte con dignità che allegria!

Mi hanno fregato i pensieri mi sento responsabile di non essere riuscita a cambiare nessuno, nemmeno me ma miseriaccia nera che cambi le persone quelle hanno la loro strada e io mi sono fermata centinaia di volte, ho salvato in 16 anni la vita a qualcuno almeno 5 volte poi sono stata sconfitta ho pensato, non sono stata sconfitta altrimenti ero vedova da 17 anni, bene sono fragile, indifesa, con solo me stessa contro tutti e tutto un bell'impegno, io non voglio diventare la serva di famiglia sotto la denominazione "tanto non ha più niente da fare" e nemmeno avviarmi all'estinzione quindi sono fragile in difficoltà ma determinata a non soccombere, e ora inizio la giornata cambiando i pensieri però, la morte non mi ha sconfitto semplicemente abbiamo vissuto e ora c'e' ancora del tempo a mia disposizione non posso sprecarlo allora si che la morte mi ha sconfitta se riesce ad impedirmi di essere quella che sono, non mi consegno a lei spontaneamente deve lottare per prendermi, inforco il carrello della mia macchina stia attenta a non avvicinarsi troppo io ci sono all'opera per me e con me, mio marito e' morto, i miei suoceri sono morti, io sono VIVA ho dato più di quanto ricevuto ho amato con cuore puro e disinteressato, non ho niente che potevo fare e non ho fatto ma sapete che dico loro? ognuno vive come e' la sua anima, sono state le mie prove, credo di aver appreso molto e ora buongiorno a me e ai miei sogni e alla mia speranza di arrivare di fronte alla morte in pace e assolta perchè di più non potevo fare ma determinata a vivere secondo me...c'e' un sito da costruire, pace ai morti il loro tempo terreno lo hanno speso tutto il mio ha ancora dei giri d'orologio da fare e io voglio essere presente a me quindi lascio andare il passato, mi porto solo ciò che puo' servirmi per il futuro! ;)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 528 )

Indietro Altre notizie