Dritto e rovescio 
Come la vita qualcosa va dritto e qualcosa a rovescio ma non è detto che il rovescio per noi non sia il dritto della vita.

Quando si crea nella mente un modello lo vediamo in un certo modo, quando passi alla pratica spesso il modello prende tutt'altra forma e per quanto lotti non viene come lo immaginavi prende vita sua come dico io e mi succede spesso.

Si fanno progetti si sogna che vadino come si spera ma il più delle volte la vita mischia le carte e proprio non viene per niente o non somiglia a quello che volevi ma spesso e' migliore.

Ieri pensavo che la maglieria e' una filosofia di vita mentre giocavo con le due fronture per far capire come leggere un grafico e riportare un disegno deducevo proprio questo c'e' di tutto un dritto e un rovescio ma spesso il rovescio e' quello bello alla fine anche se tu non lo volevi.

All'improvviso dopo tanti dritti e rovesci ti senti bene e cominci anche ad apprezzare i cambiamenti che la vita fa nella tua e preghi che siano tutti validi ed in realtà lo sono come i punti che tu volevi in un altro modo.

Comincio ad apprezzare i cambiamenti perchè se li leggi come insegnamenti della vita diventano sopportabili e andiamo avanti verso l'ignoto!

https://www.youtube.com/watch?v=Cb3S2SLeI-U



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 678 )
La vocina interna 
Quella voce che non si sente con le orecchie ma che spesso guida le azioni, la mia è proprio unica mai che mi suggerisse idee commerciali sempre a fondo perduto che portano tanto lavoro e pochi benefici almeno materiali perchè alla fine lo spirito sta bene ma costa tanta fatica e qui l'età si sente eccome se si sente.

Dovrei avere le forze dei trent'anni ma ne ho il doppio e spesso non riesco a stare dietro alle mille incombenze e poi ci si mette lei ...la vocina interna.. a suggerire soluzioni sempre dispendiose di altre energie.

Che ci vuole a lavorare a macchina, lo fa la macchina, perchè non ci lavori e non sai di quanti passaggi ha bisogno il modello per nascere e di quanta fatica fisica.

Che ci vuole a scrivere una guida di maglia a macchina se le cose le sai...lacrime e sudore ci vogliono.

Ieri ho ripreso il vecchio pc su cui scrivo, l'ho aperto su punti & Disegni, e ne ho aperto un altro di documento word Esercizi pratici 2 che usciranno insieme quando ce la farò a finire la prima parte perchè il mondo dei punti di base è infinito ed è bene secondo la vocina metterli insieme da un lato scrivere e riportare immagini dall'altro dare soluzioni pratiche immediate da applicare appunto fare esercizio pratico idee applicate e questo vuol dire tanto tanto lavoro.

Io ammiro chi sa vivere per produrre ricchezza personale, a me non riesce non è mai riuscito a me e' stato concesso il dono di mostrare senza vederne che piccoli frutti di gioia al momento che gli altri riescono grazie al mio aiuto a rendersi la vita più facile e non solo nella maglieria.

Doveri pensare a fare denaro che solo il cielo sa se serve, dovrei pensare a me al mio presente e futuro che non vedo certo roseo ma la vocina interna propone sempre e solo soluzioni pro altri e va bene ascoltiamola in fondo è quello che voglio realmente dare un senso alla mia vita aiutando in modi diversi gli altri che se il paradiso lo trovo vuoto diceva un'amica sai che tristezza, non sono così drastica nel pensiero ma adoro aiutare il prossimo dà una forte carica alla mia esistenza.

Prendiamo in mano le guide, pochi interessati ma fosse uno ne varrebbe la pena e ascoltiamo la vocina interna e siccome però devo anche pagare i conti e mangiare sarà il caso di fare anche altro insieme e qui torna in ballo le energie che non bastano per quello che dovrei e vorrei fare e il bello che i più giovani non capiranno finchè non ci arrivano.

Senza piangersi addosso si fa quello che si può e dove non arrivo ci pensino gli altri che tutti capaci ed arruolabili come dico sempre ai miei familiari, ognuno le sue energie tutto sta a metterle dove sentiamo che sia giusto ma certo è che la mia vocina interna ogni tanto si dovrebbe far venire idee commerciali...sarà per la prossima vita in questo sembra che abbia altri compiti!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 544 )
Un passo alla volta 
la decisione e' presa nel mio terzo tempo dominerà prendere in mano una rocca e darle vita, fondamentalmente questo so fare dare la vita a quello che mi circonda, da una pianta che sta morendo ad un seme da piantare ad un animale da accogliere, curare, amare, proteggere e poi tutto questo manifestarlo nella mia passione.

Parto piano piano con mille idee a cui dare un senso, mi sono chiesta cosa mi fa piacere cosa mi fa alzare con un sorriso e la risposta non è stata unica sul numero delle cose ma su una di fondamento si ...essere libera di fare quello che voglio nel momento in cui lo voglio... praticamente impossibile senza una lotta continua ma anche qui sta il bello.

Parto piano con confusione creativa ma le rocche ognuna mi racconta una storia e io ubbidisco se posso e tutto serve per l'altra grande passione fare i video che mi stanno donando la gioia di vedere tanta gente come me china su una macchina.

Spesso cedo alla malinconia al pensare che potrei risparmiarmi tanto tempo tenendo per me quello che faccio perchè c'e' gente molto più preparata e competente di me poi penso a quando non sapevo dove mettere le mani nella maglieria e proseguo.

Io al centro della mia vita, non ci sono mai stata , è una strana sensazione ma l'adoro e' una scoperta continua il mio viaggio con me stessa.

Mio figlio diceva che se mi trovassi un compagno la famiglia sarebbe felice, non scherziamo io sono in viaggio con la persona che conosco di meno...me stessa...ed è un viaggio bellissimo ... oggi nuove rocche nuove emozioni mentre metto in video e spiego come fare il giacchino manica a Kimono nel frattempo ho giocato con una cosa inutile solo perchè mi piaceva farla... il bello per me e' qui dare vita ad un'idea senza chiedermi a cosa serve o se a qualcuno può piacere, e' solo un incontro nel mio viaggio....si sono nel mio presente serena ed in pace e mi piace!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 549 )
Se sei felice 
dice la battuta del film nella vita riesce tutto ma solo se ti rende felice, sarà una questione di energie positive ma essere tornata davanti una macchina mi rende non dico felice ma appagata che secondo me e' meglio che essere felice per qualche istante.


Una sana passione ti mette le ali ai piedi e alle mani, tira fuori risorse che non sai nemmeno di possedere.

I due manichini ...bambini... comprati d'impulso un paio di anni fa "vivevano" su un mobile basso in attesa del mio risveglio e con il mio riprendere in mano la mia vita hanno trovato anche il nome ...Lady Oscar ... perchè sono minimalisti nelle caratteristiche fisiche non sai se sono di sesso maschile o femminile.

Senza forme precise ho iniziato a ridere quando e' nata l'idea di creare anche l'accessorio per il corto giacchino modello Giulia oro e bianco... ora sono curiosissima di capire come nasce il tutto e questo mi rende appagata e serena anche se a mia nipote non piacerà, io dono vita alle cose a chi vanno o a chi piaceranno non è un problema mio.

Oggi video di aiuto per il grafico e il punto e poi via di foto e passiamo all'altro modello ...energia che scorre nelle vene nonostante i tanti brutti pensieri e gli acciacchi ma ci vuole passione per superare tutto!






[ 1 commento ] ( 29 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 488 )
L'avventura è iniziata 
quella del terzo tempo, quella che ti ferma appena metti mano all'idea.

Un filato che ho acquistato per curiosità e l'idea era nata durante la campionatura che è in video nel sito ... un giacchino corto per la principessa grande di casa.

Scopri che nonostante le idee chiare comanda il filato e la mia non sopportazione del bianco puro, non posso farci niente e' in me cordialmente mi blocca le idee, in due ore e' successo di tutto alla fine rinuncio so che è inutile insistere, si pranza male mentre la tua mente e' a capire che cosa vuole il filato... mettiamoci l'oro e trasformiamolo in qualcosa di elegante e così ha preso vita il dietro e le maniche modello a kimono e apriamo le danze di Esercizi pratici 2 il punto non punto un piccolo esercizio di studio che dà grandi soddisfazioni e con varianti se mi riesce... ho aperto il terzo tempo di corsa sbagliando come solo io so fare da buona ariete ma ci sono sono nel mio tempo, libera ed in pace con me quindi in teoria dovrei stupirmi con quello che nascerà prossimo progetto si va di punto tessuto in prima frontura... serve il seguito sempre alla mia storia presente altrimenti non c'e' gusto!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 478 )

Indietro Altre notizie