La sindrome.... 
del mio compleanno, io la chiamavo cosi' a meno 15-20 giorni puntuale come un'orologio svizzero arrivava, le giornate si velavano di malinconia e arrivava una specie di leggera inquietudine che mi rendeva nervosa piuttosto intrattabile come se l'arrivo per me segnasse a parte l'enorme gioia di esserci su questa terra anche la sensazione di aver sprecato tempo, non so definirla bene ma si era proprio quel senso di inquietudine di non aver fatto niente d'importante di valido, questo prima del risveglio da quando ho cominciato a guardarmi e guardare con altri occhi a meno 12 gg dal mio compleanno nessun sintomo, mi sono chiesta il perche' cosa l'ha determinato ed e' stato un po' complicato ma alla fine ho capito, quando i giorni sivivevano a completo servizio familiare per me non c'era niente che mi rendesse felice, annientata nei diversi ruoli di servizio secondo la mia metrica non avevo fatto niente di quello che veramente avrei voluto fare, ora che va molto meglio che c'e' spazio anche per me pe rrealizzare quello che sogno (anche se ancora in minima parte) va molto meglio, certo la strada dei miei sogni sarebbe lunga ma mi rendo conto che gni anno aumentano le limitazioni fisiche .. ma chi se ne frega almeno ci sto provando a sognare per me non solo aiutando gli altri a realizzare i propri e non ho piu' sensi di colpa, anzi ogni volta che mi oppongo ad un dovere forzato che gli altri potrebbero benissimo svolgere da soli, ma per comodita' e abitudine si rivolgono a me, mi sento piu' libera e piu' serena e ho capito che molte "brutte" abitudini che ho dato venivano dall'amarmi poco eh si il cambiamento piu' grande aver cominciato a volermi bene a trattarmi con rispetto :) :)

[ 1 commento ] ( 5 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 653 )
Questione di scelte 
pensavo ieri sera guardando seduta sul divano tante cartelle di foto, il marito ha deciso con mia grande gioia di partecipare ad un nascente circolo fotografico in paese e voleva 5 scatti di presentazione su come fotografa ed e' finita in un entrare nelle immagini-ricordi degli ultimi 5 anni e poi io avevo scansionato foto che non volevo perdere ed e' stato piu' curativo che una seduta da uno psicologo, le foto le puoi guardare in due modi o con rimpianto o come spinta per andare avanti, mi sono persa nei ricordi ma ho anche rivisto la mia vita scorrermi davanti click dopo click e la pace e' scesa nel cuore e si si e' lavorato come dannati ma si e' costruito un impero di sentimenti e mio marito davanti ad una foto di me in primo piano con 16 persone a tavola un Natale di 5 anni fa mi dice proprio questo "sei imperiale" gia' buona parte viene dal mio lavoro-dedizione dal non mollare mai dal pretendere sempre di piu' da me ma c'e' molto orgoglio mentre passano le foto piu' disparate... muratore.. creativa... madre.. nuora.. suocera.. moglie etc etc un sospiro e mi rialzo in piedi e mi preparo per la notte e penso se fossi diventata l'avvocato che sognavo di essere.. se fossi diventata una persona importante di quelle che contano nella societa'... senza le angoscie della lotta al denaro per sopravvivere... se ... se.... se...felice e soddisfatta di quello che vivo, ho sollevato le coperte ho spento la luce e nei due secondi prima di andare nel mondo dei sogni ho pensato ... questione di scelte sapendo di aver fatto quella giusta ...Buona notte Signore proteggici tutti e ....ho aperto gli occhi su nuovo giorno si ricomincia a lottare per il mio impero... grazie vita! :)

[ 3 commenti ] ( 18 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 656 )
Quanto mi piace 
prendere il mio caffe' mattutino nel silenzio della casa, rotto solamente dal correre gioioso dei due gatti, mentre il cane ormai anziano comincia cordialmente a non sopportare piu' tanta energia e si rintana sotto la scrivania, pochi minuti di pace totale in cui il giorno e' perfetto anche se credo che stia combattendo contro il virus influenzale, non e' facile con gli sbalzi termici della giornata passarla indenne, le mie spalle e braccia sembrano spezzarsi , le gambe pesanti ma il cervello nonostante i colpi di tosse non si arrende si rallentano i ritmi e si spera fortemente di non avere la febbre ti dici di non misurartela ma poi lo fai.... il freddo nelle ossa non ti concilia lo spirito e tu pensi che tutti gli anni e' la stessa storia reggi bene il freddo ma non gli sbalzi termici e ho il sospetto che sara' sempre peggio... ma non mollo vado a vestirmi e inizio la mia giornata anche oggi c'e' da combattere!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 652 )
L'assalto 
dei gatti maschi, la neve e impegni vari hanno impedito di portare le giovani gatte a farle sterilizzare ma ero tranquilla nessun segno di un'avvicinarsi del calore non hanno 6 mesi ... esco di casa come al solito ieri mattina e la via e' piena di gatti piu' o meno l'effetto cavalcata di Sant'Antonio che non vedi un cavallo tutto l'anno e quella mattina ne e' pieno il paese... vedo la piccola Lara inseguita ormai senza respiro da 5/6 maschi grossi che uniti a branco cercano di stringerla in un cerchio non ci vedo piu' e prendo la scopa per portarla in salvo, non demordono riesco a prenderla e a metterla al sicuro ma loro prendono e stazionano davanti al garage ... sono bellissimi ma fanno paura non hanno paura di niente sotto la spinta ormonale, passo la mattinataa cercare di liberarmene ma niente da fare tutto il giorno in un serie di lamenti angoscianti... il maschio in calore ...li guardi i fieri gatti cosi' presi a volere la preda, sono gli stessi che dormono tutto il giorno ciondoloni nella cesta o su un muro che faticano anche per alzarsi ad andare sulla scatola di bisognini o sulla ciotola del mangiare, che io quando guardo Cleo il maschio di casa mi fa rabbia , il gatto indolente lo chiamo , ma e' il secondo maschio che ho e so che sono cosi' vivono per quei due giorni di accoppiamento poi dormono beati, le gatte sempre in movimento, un po' come fra gli uomini, e oggi si replica alla difesa della gatta e il brutto e' che pe rimpedirne l'accoppiamento paghera' la gatta che dovro' chiudere in cantina, per carita' con acqua cibo ma sempre chiusa restera' .. come fra gli umani... ma dico io la vita non poteva trovare un altro modo pe riprodursi meno devastante per la femmina? :)

[ 1 commento ] ( 12 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 670 )
5 minuti e poi... 
si ricomincia la corsa di solito il lunedi ho la testa piena di progetti ma stamattina mi fanno troppo male muscoli e ossa per fare progetti, soddisfatta ma indolenzita sono senza forze e mi aspettta un lunghissimo trasporto e riordino di sotto di quello tolto dalla camera della figlia... ma non mi piango addosso va bene cosi' solo che constatare che la tua mente ha 20 anni e il tuo corpo 36 di piu' e' tosta, marito che sta male non aiuta MA c'e' la voglia di fare lo stesso quando decido una cosa si porta fino alla fine costi quel che costi quindi 5 minuti per il caffe' e vado ma io me la devo piantare di dar retta alla mente :)

[ 1 commento ] ( 7 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 671 )

Indietro Altre notizie