Se sei felice 
dice la battuta del film nella vita riesce tutto ma solo se ti rende felice, sarà una questione di energie positive ma essere tornata davanti una macchina mi rende non dico felice ma appagata che secondo me e' meglio che essere felice per qualche istante.


Una sana passione ti mette le ali ai piedi e alle mani, tira fuori risorse che non sai nemmeno di possedere.

I due manichini ...bambini... comprati d'impulso un paio di anni fa "vivevano" su un mobile basso in attesa del mio risveglio e con il mio riprendere in mano la mia vita hanno trovato anche il nome ...Lady Oscar ... perchè sono minimalisti nelle caratteristiche fisiche non sai se sono di sesso maschile o femminile.

Senza forme precise ho iniziato a ridere quando e' nata l'idea di creare anche l'accessorio per il corto giacchino modello Giulia oro e bianco... ora sono curiosissima di capire come nasce il tutto e questo mi rende appagata e serena anche se a mia nipote non piacerà, io dono vita alle cose a chi vanno o a chi piaceranno non è un problema mio.

Oggi video di aiuto per il grafico e il punto e poi via di foto e passiamo all'altro modello ...energia che scorre nelle vene nonostante i tanti brutti pensieri e gli acciacchi ma ci vuole passione per superare tutto!






[ 1 commento ] ( 29 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 485 )
L'avventura è iniziata 
quella del terzo tempo, quella che ti ferma appena metti mano all'idea.

Un filato che ho acquistato per curiosità e l'idea era nata durante la campionatura che è in video nel sito ... un giacchino corto per la principessa grande di casa.

Scopri che nonostante le idee chiare comanda il filato e la mia non sopportazione del bianco puro, non posso farci niente e' in me cordialmente mi blocca le idee, in due ore e' successo di tutto alla fine rinuncio so che è inutile insistere, si pranza male mentre la tua mente e' a capire che cosa vuole il filato... mettiamoci l'oro e trasformiamolo in qualcosa di elegante e così ha preso vita il dietro e le maniche modello a kimono e apriamo le danze di Esercizi pratici 2 il punto non punto un piccolo esercizio di studio che dà grandi soddisfazioni e con varianti se mi riesce... ho aperto il terzo tempo di corsa sbagliando come solo io so fare da buona ariete ma ci sono sono nel mio tempo, libera ed in pace con me quindi in teoria dovrei stupirmi con quello che nascerà prossimo progetto si va di punto tessuto in prima frontura... serve il seguito sempre alla mia storia presente altrimenti non c'e' gusto!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 476 )
Inizia l'avventura 
Una settimana a fare campionature per i nuovi filati acquistati perchè da domani si inizia la mia avventura quella del terzo tempo.

Il primo tempo l'ho passato a creare ed imparare l'uso di una macchina per anni il secondo a cercare di far fruttare quello che avevo imparato il terzo per il mio piacere e per mettere in video e su nuovi libri.

L'avventura del terzo tempo non sarà facile non mi illudo mi porto sulle spalle tutto quello che ho costruito prima tante persone comprese che lo fermeranno perchè per me prima di tutto viene la mia famiglia.

Mi affascina scoprire come metterò in pratica quello che ho imparato in 30 anni di sbagli e riuscita, perchè nessuno nasce imparato.

Inizio giocando perchè se la prendi seriamente secondo me diventa un lavoro e nel mio caso non è pagato perchè i modelli saranno per me e qualcuno da regalare ma lo racconto per iscritto in Esercizi pratici 2 e nel libro di Punti & disegni 1 e per me questo è un vero valore, aiutare i miei 100 lettori a comprendere il mondo della maglia a macchina, anche qui guadagni quasi nulli ma la passione non la muove il guadagno ma il piacere del mostrare cosa si attiva al momento che le sinapsi vanno in brodo di giuggiole perchè questo per me è creare, lacrime e sangue e tanta gioia e per lacrime e sangue intendo far venire il modello come sogno.

Ho tante rimanenze di filati parto con una mantella matta da utilizzare per uscire a spasso con il cane che mi piace quando i vicini mi guardano strano perchè se esci dal vestiamoci tutti uguali attiri l'attenzione nemmeno uscissi nuda.

Sono pronta o meglio non posso attendere oltre oggi metti in rete l'ultimo video dei filati e poi parto con un progetto qualcuno pubblico e qualcuno per la guida degli esercizi che conoscere un punto se non lo applichi ad un modello non ha senso!

Quando non avevo pratica dei punti e solo il rasato mi veniva bene compravo filati strani che creassero da soli un disegno oggi i punti ne conosco a centinaia ho un archivio mentale da riaprire ma il filato di una volta e' tornato a farmi visita regalo di un'amica l'ho preso come un segno ....torniamo a creare!

Via si parte per la grande avventura personale! Un sorriso a tutti!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 505 )
Iniezioni di fiducia 
Sistema veloce per guarire prima, bucare e inserire il liquido in circolo, io sto cercando di fare punture particolari da una vita, quelle della fiducia in se stessi.

Non le vendono in farmacia, non ci vuole la ricetta, hanno un ottimo effetto ricostituente dell'anima non ci sono lobby che le consigliano ma sporadiche persone si chiamano "abbi fiducia in te".

Vengo da un tempo dove tutti erano più bravi e migliori di te e tu dovevi trovare la forza contro tutto e tutti dentro te e lo sanno bene i miei lettori di "Ortenzia amore e maglieria".

Dice che tendenzialmente si rifà al prossimo quello che viene fatto a te, solo se sei povero di spirito secondo me perchè aiutare il prossimo con iniezioni di fiducia non costa molto serve solo uno spirito altruista.

I figli li ho cresciuti sotto la formula "credi in te" e ha funzionato e funziona ancora anche se a me non lo dice nessuno, ho preparato una grossa scatola di fiale per quelli del Ristorantino a Borgo Quinzio nella Sabina e' tempo di cominciare ad usarle perchè il gioco si è fatto duro e sembra che tutti godino a sottolineare che di questi tempi è da folli aprire un ristorantino provare almeno ad avere la speranza che puoi costruirti un futuro, è più semplice dire che fallirai che è inutile quello che stai facendo.

Non hanno ancora la luce dello smarrimento negli occhi ma il terremoto e le feste paesane dei dintorni hanno svuotato i clienti e le tasse e le spese corrono e non si vede un proseguimento a quello che era iniziato con speranza e tutti a dire la propria ma mica per incoraggiare ma a sottolineare che l'avevano detto tutti che era da matti.

Sono sola a far loro forza ad aprire scatole nuove di iniezioni di fiducia non voglio essere ricordata come quella che gliela ha tirata perchè i pensieri negativi sono molto più potenti di quelli positivi i quali ci impiegano molto di più a farsi strada.

Quando tutti danno per scontato che chiuderanno a brevissimo a me sale una rabbia perchè come al solito chi ti dovrebbe aiutare e proteggere realmente gufa come si suol dire, la sfiga in natura non esiste la creano i pensieri in cumulo degli altri e tu devi parare il colpo e siccome sei una delle poche persone a fare iniezioni di fiducia ti senti vuota anche tu almeno fino ad una telefonata di ieri sera.

Alle volte e' meglio che telefonino quelli dei call center piuttosto che parenti che ti parlano di quando i ragazzi chiuderanno perchè hanno dato per scontato che chiuderanno e si informano come si sono protetti sul contratto per una chiusura anticipata ma il vaffa e' venuto dal profondo della mia anima e ho preparato iniezioni nuove con scritto "non avrete la mia pelle vi rimando indietro quello che mi augurate" quando ci vuole ci vuole.

Abbiamo creato e tutti colpevoli insieme una società in cui se vuoi lavorare devi nascere già imparato e con decenni di esperienza ma se sei troppo esperto non ti assume nessuno..... io credo nella forza di chi segue un sogno e vadino nell'inferno dei portatori malati di fallimento coloro che si alzano augurando al prossimo di fallire semplicemente perchè loro hanno paura di vivere...io sto con i sognatori quelli che rendono migliore il mondo e continuo a fare iniezioni di speranza a loro e a me che il mondo lo si cambia con sentimenti di bontà d'animo che ad essere cattivi sono capaci tutti!




[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 452 )
Si parte 
Il viaggio che temevo di più, ho finito un tempo, ho viaggiato fino ad ora con tante altre persone, ognuna ha preso la sua strada e non me ne sono accorta più di tanto mentre si allontanavano dalla mia, poi mi sono guardata intorno e mi sono accorta che ero rimasta sola anche se li vedo o li penso tutti i miei compagni di viaggio ma è mia la strada che sto percorrendo mio il cammino, nella valigia tante paure ma tanta speranza vado ho ancora da percorrere un lungo tratto e non sono sola ho fede speranza e carità che mi accompagnano le vere compagne da sempre dei miei passi...iniziamo il nuovo tempo e che il cielo vegli che le forze ce ne sono più poche ma piangersi addosso rende solo la strada più dura!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 490 )

Indietro Altre notizie