Ho messo la parola fine..... 
alla saga scolastica dei miei 4 figli iniziata nel lontano 15 settembre 1984, 25 anni della mia vita, 300 mesi, 9000 giorni piu' o meno (ho considerato l'anno pieno perche' il peggio era fare i compiti delle vacanze) sembrava infinita ed invece oggi alle 17 con scritto 78/100 ho scritto la parola fine alla saga, tanti ricordi belli e brutti ma una unica dominante non ho mai dovuto dire la parola "studia", sono fiera della piccola di casa nella sua classe 3 alunni con 100/100
un alunno con 90/100 un 80/100 e poi Martina con 78/100, il resto tutti nella fascia 60 65, il giro di vite c'e' stato meno male che non ci sono stati bocciati, e ora si pensa ad un mondo totalmente nuovo per me.... destinanazione universita' ha le idee decise vedremo per ora un 200 a mia figlia per la maturita' con cui ha affrontato scuola, prove d'esame grazie a tutti voi che avete condiviso con me l'avventura degli esami ;)

[ 7 commenti ] ( 37 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 598 )
poi oltre alle vicine .... 
ci sono i mariti piu' razionali (anche il mio e' piu' razionale di me) e tutto a posto va o meglio ci si spiega civilmente e Or pensa che tutto sommato gli uomini su alcune cose sono migliori delle donne ;)

[ 4 commenti ] ( 29 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 611 )
Anche il blog si ribella.... 
Un'ora per capire perche' la pagina si era allargata e deformata, ma gestire il sito insegna un sacco di cose e ho capito ero troppo arrabbiatissima e la parola cosi' lunga ha deformato la pagina.....anche il blog mi vuole serena e tranquilla ed invece per sommatoria di batoste ultimamente mi sento il mulo da soma che siccome gli hanno messo 10 quintali sulla schiena viene frustato perche' va lento.....si sono arrabbiata :( :( :( :( mi fermo se no rideformo la pagina...Ciao Olivia se passi di qui!!!!!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 615 )
Seguito di Or e i vicini  
DIMENTICAVO al mio sessantesimo compleanno fisico mancano 7 anni a quello mentale (ringraziando il buon Dio che mi mette alla prova 24 su 24 e se non avessi un pc al posto del cervello a quest'ora la mia famiglia aveva fatto bum da un bel po';) almeno una trentina).......................grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrsono arrabbiatissima ho tolto le mie bellissime piante dall'androne..... non mi va piu' di condividere la loro bellezza...........arrabbiatissssssssima!

[ 3 commenti ] ( 14 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 650 )
OR e i vicini di casa  
Appartengo alla categoria della vicina che e' sempre gentile e disponibile, educata e attenta agli orari, insomma vorrei essere la vicina di me stessa, il fatto che sei in due in un palazzo non facilita le cose le peggiora, tu sei quella carina educata che se fa una festa e alle 10 di sera (colpa delle finestre aperte ma manca l'ossigeno!) un po' in ritardo sulla tabella di marcia (recuperare figli e marito dal traffico romano non e' mica facile) si canta buon compleanno spegnendo le candeline ti trovi la tua giovane vicina in pigiama alla porta stizzita che stai facendo rumore....GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR io mi sorbisco mille rumori a tutte le ore il figlio cavallo che corre in camera da letto alle 11,30 e grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr quella gentile viene cazziata..... ovvio i buoni e i gentili come tali si possono maltrattare... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr dice il terzo principio della dinamica che ad azione corrisponde azione uguale e contraria, chissa' perche' la gente deve tirare fuori il peggio di te, ho perso proprio le staffe e sono arrabbiatisssssssssssssssssssssssssssima, si e' giocata l'opportunita' di avere una buona vicina su cui contare ... troppo giovane per conoscere il detto " anche la regina ha bisogno della vicina"

Pensiero di prima mattina..... hanno comprato il nuovo appartamento perche' ci abitavano due sessantenni (parole di lui) che mangiano e alle 9 dormono.... come dicono a Roma "porello" chi ha 4 figli 1 genero 1 una nuora 1 fidanzatina minimo stanno insieme 12 /15 volte l'anno ...........e noi si cena alle 19,30 e si va letto a mezzanotte e sopratutto siamo VIVI... non la concepisco l'arroganza della gioventu' ai miei tempi si insegnava il rispetto per gli anziani ...altri tempi.... pero' fino ad allora la festa per niente rumorosa ( finche' io punta sul mio ego di buona vicina sempre disponibile non ho fatto rumore come un'armata ci sono volute un paio d'ore di membri familiari a calmarmi)è stata bella.... ora sono troppo arrabbiata ma poi ve la racconto...... OR sul sentiero di guerra eppure lo dico a tutti che ho anche una parte nera che e' l'equivalente con la parte buona ma non mi crede mai nessuno :(

Sempre a combattere con il male, medici, ospedali, se per una volta puoi far finta di essere come gli altri e c'e' un momento di gioia perche' una giovane donna con un marito atletico, figlio cavallo bellissimo, casa che io alla sua eta' me la sognavo, lavoro part time che la rende indipendente , padre e marito che le fanno tutti i servizi si stizzisce alle 10 di sera con te?
Bahhhhhhhhhhhhhhhhhhh chissa' mi sa tanto che non e' tutt'oro quello che riluce anche nella vita degli altri ;)

[ 1 commento ] ( 4 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 641 )

Indietro Altre notizie