Bisogno d'aria 
sembra assurdo il bisogno di ossigeno che ti prende all'improvviso mentre il creato intorno bolle letteralmente in un calderone brodoso, le forze che se ne vanno i pensieri che si sciolgono, cala l'attenzione ai piccoli pericoli e tu pensi che l'aria che respiri va oltre ogni altra necessita' e anche quella non dipende da noi, ma ormai e' inequivocabile che qualcosa e' cambiato, certo non sono sbarcati gli alieni come da bufala estiva alle olimpiadi ma a me sinceramente fa molto piu' angoscia pensare a Nerone che arriva e ci da' fuoco degli alieni, beati coloro che vivono in clima piu' umano del nostro e ringrazio il giorno che ci e' venuta l'idea di lasciare la capitale, per quanto stia bollendo non e' certo il clima di Roma ... forza coraggio mi preparo ad affrontare un'altra giornata infernale!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 717 )
L'alba 
calda e appiccicosa ti accoglie e tu sfinita dal calore del giorno prima hai quasi paura ad affrontarla, pasta da cuocere velocemente per pranzo mille cose da fare concentrate nelle prime ore e poi lo sfinimento della giornata l'attesa che finisca, dice che gli italiani sono al mare e non sentono caldo, ora anche se l'Italia e' una penisola circondata dal mare non e' vero che io aprendo la porta di casa ci trovi davanti la spiaggia quello avviene solo nell'immaginario di chi scrive gli articoli, speriamo di sopravvivere a questo infernale mese come abbiamo fatto con il precedente, certo che e' sempre peggio, ieri leggevo che oggi nel campo dei giochi olimpici a Londra arriveranno gli alieni a salvare la terra ora ditemi se non fa strani scherzi il caldo e si che sono preoccupata!

Ho preso il motore della Toyota ora c'e' da organizzarsi ad andarlo a prendere e' l'unica cosa positiva del mese di agosto riesco sempre a comprare qualcosa per il mio Hobby di utile a prezzi ragionevoli per il resto di questo caldo infernale ne farei volentieri a meno ci seppelisce in casa senza respiro e oggi dice che arriva il soffio del drago africano .... speriamo che ce la caviamo! :)


[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 735 )
Un tuffo nel passato 
e' immancabile un tuffo nei ricordi il 3 agosto del 1973 ... 39 anni fa, avevo 17 anni vivevo felice e gioiosa nel mio piccolo mondo di piccolo paese umbro, poche comodita' pochi vestiti pochi orpelli di oggi ma tanto amore affogata d'amore, amavo ogni filo d'erba della mia terra, 17 anni magra come un acciuga sotto sale, una lunghissima treccia, gli occhi di chi e' felice di essere dove e', l'aria era calda, ma gia' la sera si rompeva con temporali, rifrescando alberi e persone, niente di violento erano altri tempi, non potevo sapere che sarebbe stato il giorno che avrebbe dato il via al cambiamento e la parola cambiamento e' fin troppo riduttiva, lui veniva in vacanza dai nonni, non l'ho visto per 17 anni poi da qualche settimana eravamo diventati amici, e quella sera dopo la pioggia insieme si accompagno' a casa la mia amica Simona e al ritorno arrivo' la frase fatidica totalmente inaspettata.... non ho niente da offrirti pero' ti metti con me?

buio nei pensieri .... io che di solito me la cavavo con grandi risate e battute spiritose non ebbi niente da dire mutismo assoluto lui e' ancora li dopo 39 anni 4 figli una marea di problemi ad aspettare il si che non e' mai uscito dalla mia bocca ( formula del matrimonio .... io prendo te ... quindi non l'ho detto nemmeno sull'altare), che dire la vita alle volte fa tutto da sola senza la nostra totale partecipazione, una cosa era vera niente da offrire se parliamo di soldi, lui voleva la grande famiglia e l'abbiamo avuta insieme a infiniti problemi pero' su una cosa ci potrei giurare che il suo ... ti saro' sempre accanto e non ti tradiro' mai... ci potrei scommettere anche le mani ha mantenuto ogni promessa di quel giorno, siamo invecchiati insieme e forse questo e' il momento piu' duro ma e' stato un grande uomo di parola tutto quello che aveva promesso l'ha mantenuto.... ognuno ha il suo giorno di cambiamento totale il mio e' il 3 agosto e non sono pentita delle scelte ;)


[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 673 )
Ma dico io 
perche' non riesco mai a fermarmi nella mia passione, la Toyota e' una bella macchina odio pero' il sistema carrelli, troppo alta fatico a vedere bene gli aghi per il sistema a V capovolta delle fronture, non riesco ad avere tutto sotto'occhio devo allungare la testa per vedere bene la ghiera dove e' posizionata per la scelta del punto PERO' e' una bella macchina e mi piace e cosi' guardando un'annuncio noto che una signora vende la toyota e il motore la macchina non mi interessa ma il motore si ho fatto un'offerta che secondo me e' anche troppo alta ma chissa' perche' ho idea che non andra' bene, quando una donna dice devo sentire mio marito vuol dire che ci deve pensare su... di piu' non posso offrire ... vedremo, certo che noi donne siamo strane mai che si prende in mano la situazione e dire si o no c'e' sempre un marito da sentire io prima ho chiesto il permesso al mio e stabilito la cifra insieme dato che i soldi devo ancora per un po' chiederli a lui ma lei vendeva giustamente si stara' facendo due conti ma a me 200 euro per qualcosa che sta fermo da una decina di anni sembrava un'offerta congrua perche' il rischio che non funzioni e' alto e pezzi di ricambio niente in giro vedremo come va a finire la storia, fa tanto caldo che forse anche prendere decisioni diventa difficile!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 730 )
Sogni 
nel mio sogno arrivano da me due care amiche del web che fanno borse in stoffa, mi portano una grande borsa da viaggio e io sono molto felice di vederle e prendo la borsa che e' molto bella, loro sono allegre sorridenti piene di vita io felice prendo la borsa gonfia come se fosse piena di cose e mi accorgo che da un lato la cucitura ha ceduto la stoffa si e' aperta e i punti hanno ceduto ma io sto molto attenta a non farlo notare loro e me la guardo felice perche' mi piace tanto, dono loro molti modelli OR .....un sogno che posso leggere cosi' la grande borsa e' piena di tante cose belle per il mio futuro, ma per averlo il mio futuro ho dovuto pagare un prezzo ( la stoffa che ha ceduto) un prezzo che non ho voluto mai pagare aspettando di crescere e prendere forze l'ho fatto o l'ha fatto la vita per me ma la curiosita' del futuro e' piu' forte del prezzo pagato, ieri sera faticavo ad addormentarmi mentalmente ho salutato mia madre e ho focalizzato che sono 7 anni che non c'e' piu' cosi' mio suocero con 5, gli ultimi anni sembrano essere durati 4/5 minuti, piu' vai avanti e piu' i giorni vissuti sembrano brevi e si il messaggio del mio inconscio e' chiaro via per il nuovo viaggio, non posso perdere piu' tempo, ferite dolori, imprevisti non devono limitare il mio futuro e' tempo di costruire un nuovo percorso di vita!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 669 )

Indietro Altre notizie