Racchiudo in unico post i video inerenti al traforato su Toyota ks 901.

 

Semplice il sistema usato da Toyota molto simile a quello utilizzato dalla Brother.  Il carrellino del traforato viene montato su prolunghe a sinistra della macchina prima che inizi la macchina vera e propria, il carro maglia a  destra selettore di disegno sul pallino.

Se non si tengono i carrelli fuori dal letto degli aghi uno bloccherà l'altro senza possibilità di lavorare.

 

Il traforato prima di eseguirlo e' bene trovare la tensione del filato sul punto rasato e a seconda dei fori della scheda la tensione deve essere un punto più alta, ma possiamo esserne certi solo su una campionatura che e' sempre bene fare di almeno 100 aghi in lavorazione perche' su 60 se non si creano problemi potrebbero crearsi aumentando gli aghi quindi una campionatura ampia abbassa notevolmente poi il rischio che cadano maglie in lavorazione.

 

Filati morbidi, meglio ad uno unico capo quando si inizia, evitando viscose ho filati particolari e sopratutto pronti a cambiare scheda o filati perchè ogni scheda richiede le sue attenzioni e solo un'ampia campionatura sulla ricerca tensione può esserci di aiuto. Pochissimi pesi perchè il peso rende faticoso al carrellino lo spostamento delle maglie e quindi un'eventuale caduta.

 

 

Un primo video sul come fare