La seconda frontura o Ribber completa la macchina e apre uno scenario completamente diverso nel creare maglieria.

 

Nel primo video presento cosa si richiede per seguire poi le eventuali lezioni e ho fatto la scelta di partire con l'uso di tutti gli aghi quindi farò due serie di video che permetteranno di avere la totale visione dell'utilizzo della seconda frontura.

 

Le lezioni saranno tutte sequenziali  in questo post  suddivise per lavorazione con tutti gli aghi o con aghi alternati.

Nel forum ho aperto un post dedicato con maggiori approfondimenti, foto etc cliccare sul link se avete fatto l'accesso al forum   

 https://www.creazioni-or.it/index.php?option=com_kunena&view=topic&catid=45&id=578&Itemid=100340

 

 

CON TUTTI GLI AGHI

 

Il percorso che ho scelto per primo per conoscere la lavorazione in doppia frontura è quella con tutti gli aghi, che apre alla possibilità di infiniti punti.

 

Parto dalla base, come mostro in video, ovvero il punto costine  con tutti gli aghi. 

 

Lezione n.1  (punto costine)

 

 

 

 

 

Lezione n.2

 

Reputo fondamentale capire come funzionano i tasti del carrello, ho messo in video le varie situazioni dei tasti Part e P.R , serviranno a capire meglio come intervengono nella formazione dei punti.

 

 

Lezione n.3

 

Termino la presentazione dei tasti con la costa perlata e la costa inglese nel forum foto di un modello interamente in doppia frontura come esempio di lavorazione.