Una barretta metallica che termina ad uncino più o meno grande ma che se messa nelle mani giuste può creare meraviglie.
Le mie mani avranno avuto 9- 10 anni quando hanno incontrato le mani di un'altra donna che faceva letteralmente volare quel piccolo pezzo di metallo e nascevano pizzi bellissimi.
Che meraviglia mi sono detta lo voglio anch'io, non sapevo cosa mi attendeva ma la signora mi dice di mettermi dietro le sue spalle e di guardare che l'aghino ( si chiamava così nel mio dialetto umbro) si impara guardando chi lo fa da dietro le spalle.
E' vero si impara così, oggi i video aiutano tanto, il web ne è pieno, milioni di video, voglio lasciare anch'io la mia impronta e dare una mano a chi vuol iniziare con tanti video e informazioni che aprano la porta a questo magnifico mondo.
PRONTI AD INIZIARE?
I video saranno tutti in sequenza e se prendete i miei consigli per fare e conoscere le nozioni di base si apre un mondo per questa prima fase obbiettivo: fare catenella che è la base per iniziare e ci accompagnerà sempre è l'inizio di tutto e impararla torna utile anche se poi non si prosegue come vi mostrerò nel tempo.
Fase 2 "inizio del progetto"
Volevo non annoiare nessuno tanto i debuttanti quanto chi un uncinetto sa usarlo, e con il motto "fare per imparare" si inizia a fare.
Lo schema e maggiori informazioni nel forum in questa pagina che resterà sempre la stessa fino a fine progetto: https://www.creazioni-or.it/index.php?option=com_kunena&view=topic&catid=47&id=586&Itemid=100340
Oppure cliccare su discussioni recenti o cercare uncinetto come voce.
Fase 3
Proseguo con il mostrare altri giri del progetto insieme, con il prossimo video già pronto avremo finito il piccolo progetto e proseguiremo alla scoperta di altri punti di base.