Un piccolo approccio diverso alla maglieria in generale, un cardigan da realizzare nel forum  Uso pratico- Laboratorio OR 2 tutto in video ma con un'attento esame delle misure in base alla conformazione fisica diversa di ognuno di noi dopo una prima misurazione base andiamo ad osservare prima dell'esecuzione del modello come affrontare varie problematiche anatomiche e rendere il capo indossabile sia da una taglia small , a taglie più grandi e con conformazioni fisiche diverse.

 

Il forum diversamente da un sito ci permette di porre domande, di confrontarci con le problematiche delle altre persone e di avere o dare suggerimenti prettamente sull'argomento tratto cosa che ovviamente in un sito e' impossibile. L'argomento e' di libera consultazione ed intervento la registrazione al forum e' libera qui inserirò solo i primi due video e il modello finito come promemoria.

 

 

Inizio lo studio del modello dal dietro come avviene normalmente nella costruzione di un modello, perchè dal dietro abbiamo la possibilità di studiare ed adattare il modello alle varie conformazioni fisiche.

Se dobbiamo vestire una taglia snella small ( 40 - 42) non c'e' nessun problema, possiamo usare qualunque grafico e qualunque punto, i problemi iniziano appena si esula da questa tipologia fisica ed io affronto le varianti in un grafico semplicissimo per principianti ma con le dovute attenzioni ad esaltare la figura di chi lo indosserà e le diverse conformazioni fisiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

Adsense