Con un a certa dose di pazienza se abbiamo solo una prima frontura, con solo un po' di attenzione se abbiamo le due fronture e l'ottimo e' avere una macchina a passo 3 per filati grossi (non servono le schede) e con degli schemi pronti possiamo tranquillamente imitare il modamatic della Brother ovvero realizzare disegni anche grandi utilizzando solo il dritto e il rovescio spostando ovviamente le maglie che creano il disegno dalla prima alla seconda frontura e seguendo lo schema!

Possiamo inserire i disegni che vogliamo dove vogliamo e ottenere un effetto particolare come se fosse lavorato ai ferri.

 

 

e con questo sistema possiamo anche utilizzare disegni da punto a croce o schede di altre macchine magari su molti aghi l'importante e' avere uno schema chiaro e preciso e magari iniziare da piccoli disegni.

 

 

In alcuni casi possiamo solo fare a rilievo i contorni dipende dal tipo di disegno e dalle necessità.

 

Il video ha anche come fare in prima frontura il punto dritto e rovescio ma e' faticoso e richiede sulle passo 5 un filato al limite della macchina così si nota di più il disegno e si fatica di meno a riprendere la maglia.

 

 

ideale anche per copertine neonato con grandi disegni o piccoli disegni sparsi su rasato.