o a rilievo oppure a fili passati a seconda la definizione dei vari manuali.

 

Come vengono lavorati, quali schede di base usare lo riporta benissimo il manuale di ogni macchina, ovviamente Passap ha la sua filosofia come le Singer ma tutte le macchine artigianali fanno questo tipo di lavorazione. Anche le passo 3 a scheda come  Arianna  o la KH 260 Brother ma anche di altre marche hanno questa lavorazione di base.

 

Non sono solo una lavorazione di alcune schede, ma è proprio una funzione della macchina, il filato in base al disegno si appoggia sugli aghi creando una maglia a rilievo ma ovviamente essendo un modo di lavorazione della macchina possiamo utilizzare la lavorazione maglia a pieghe anche per altri punti anche senza scheda, ho inserito nel video una lavorazione a coste perlate proprio perchè anche la costa perlata utilizza il sistema del filo appoggiato sugli aghi e poi lavorato ma sempre una lavorazione maglie a pieghe resta.

Racchiudo qui anche tutte le altre lavorazioni che nel tempo metterò in video e nella sezione Schede e filati inserirò alcune schede  e nel forum apro la discussione in modo tale che possiamo scambiarci informazioni o schede ed ulteriori suggerimenti.

 

Un video  iniziale sulle possibilità di poter utilizzare una scheda nelle sue varie funzioni e anche in seconda frontura.

 

Adsense