Accessorio della prima frontura denominato Khc - 820 aiuta con un sistema tutto suo sia nei punti passati che maglia a pieghe a 2 colori, fino a 4, ma viene utilizzato anche per lo jacquard quando i punti sono con molti cambi di colore.

 

Inserisco in unico post tutte le informazioni necessarie all'uso ed inizio proprio dall'infilare i vari colori per poi eseguire il rigato come suggerisce il manuale. All'inizio si incontra qualche difficoltà e si deve porre attenzione al manuale che lo accompagna per i vari passaggi.

 

 Come inserire i vari filati

 

 

 

 

Diventa molto utile anche nell'utilizzo delle lavorazioni a più colori con tasti Tuck e Part quindi maglia a pieghe e punti passati.

 

 

 

Nei disegni jacquard specialmente i piccoli disegni quelli che costringono a cambiare spesso il filato e con le apposite schede segnate da stellina blu e riportate nel libro dei punti con la dicitura Khc si scopre la diversità fra lo jacquard normale tasto MC e il cambia colore.  Il punto risulta molto più compatto anche se i fili restano ugualmente lenti ma un valido aiuto. Rispettare la sequenza dei passaggi al primo giro ed è l'unica passaggio che richiede  attenzione poi diventa tutto molto molto semplice ponendo attenzione a far uscire sempre fuori bene oltre il braccio del cambia colori il carrello per prendere bene il filato.

 

 

 

Un valido aiuto lo diventa anche se volessimo utilizzare punti manuali come il punto tessuto che ci permette l'utilizzo dell'abbassatore e di muovere il filo come nei disegni manuali rendendo tutto molto veloce un piccolo esempio in video.

 

 

 

 

 

Adsense