La curiosità e il sapere 
Dice la mia amica che sono un'eclettica che mi annoio che non mi basta mai quello che so, e' vero mi annoio se devo ripetere qualunque cosa, per me tutto è da scoprire sempre, nel quotidiano e nella maglieria, questo mi porta ad un eterno movimento ma questa di vita ho e mi piace tanto scoprire ogni giorno nuove cose.

Punti & Disegni lo sto scrivendo per me, sto mettendo in fila i grandi punti di una macchina, ho iniziato per non fare confusione e mi intriga da morire questa cosa, mi aiuta a capire le filosofie delle varie macchine.

Non ha capito nessuno perchè negli anni comprassi macchine usate per risparmiare mal ridotte da mettere a posto, io lo so il perchè voglio capire e sfidarmi, ma lo faccio in ogni cosa perchè questa è la mia natura e sopratutto non avrei creato nel mondo della maglieria quello che esiste nel web senza questa sete di sapere e scoprire.

La mente va fuori dal quotidiano se sei presa a studiare un punto su ampia scala su varie macchine è gratificante, questo diventa il mio obbiettivo sfamare la mia sete di sapere e stupirmi per prima.

Obbiettivo del momento i punti maglia a pieghe in tutte le loro applicazioni e varianti ed è bellissimo pensare che delle mie scoperte possono godere anche gli altri, a me nessuno ha spiegato mai niente, ma forse il senso è tutto qui evitare che gli altri impieghino gli anni che ho impiegato io e poi applicare se si vuole.

Vado con la mente rivolta allo studio e con quella leggera adrenalina che ti fa sentire bene nonostante tutto!



[ 1 commento ] ( 4 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 716 )
Va bene sono convinta 
Dico sempre che tutto funziona nella misura in cui badi a quello che costruisci, la casa funziona tutto se prendi e guidi la situazione, la famiglia si tiene se sei il cardine, cose persone e animali si adeguano alla tua energia, spesso la finisci ma poi se la strada è giusta ricevi centinaia di messaggi per continuare o cambiare le regole.

Qualche giorno fa veramente ero decisa a prendermi una seconda vita che fosse solo mia "alla giornata" un altro pò e ho creato l'ingorgo notizie a supporto per dirmi di non fare la scema e abbandonare tutto, compresa la chiusura di questo blog

Il sito sarà la mia espressione della seconda vita, riparto da quello dal costruire qualcosa di valido per tutti gli appassionati ma sopratutto per me, per ricordarmi che tutto muta niente ha un tempo determinato, sempre pronti al cambiamento, e iniziamo che è meglio meno parole e più fatti!

Ogni articolo del sito richiede ore di lavoro ma ce la farò!







[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 706 )
Un abbraccio e tanta gioia 
Quando incontri l'umanità in rete, incontri tutti i tipi di emozioni che animano i cuori, trovi, l'invidia, la gelosia, chi desisderera ardentemente farti male perchè usi il cuore e sopratutto non sei ricattabile e incontri però anche persone speciali che ti fanno camminare sulla tua strada, come nella vita reale fanno più rumore quelle animate da sentimenti non proprio belli ma la vita mica è scema lo sa che si va avanti per le persone belle di cuore.

Io qui ci sono arrivata quando internet era agli albori, io volevo solo uno spazio che mi facesse sentire viva e vitale, un piccolo posto dove mostrare che oltre alla moglie, alla madre, alla nuora, alla figlia etc c'era una parte di me che adorava prendere una rocca e darle vita.

In pochi anni ho aperto uno spazio per tante persone, e ho animato anche gli spiriti delle persone nel bene e nel male.

Mi sono scottata con l'incontro di tante persone che portavano in se tutti i vizi classici dell'umanità ma sono andata avanti per le persone belle che nella mia vita privata e nel web portavano un abbraccio e un pò di gioia.

Ricostruisco il sito per le persone belle che ho intorno a me perchè so che se apri un mondo lo devi anche mostrare oltre le basi iniziali perchè si cresca insieme.

Avevo deciso di smettere di mettere per iscritto la maglia a macchina, e' una faticata immane, le persone interessate qualche decina, volevo tornare a vivere la mia passione per me, erano giorni che avevo deciso, meglio il web qualche video e qualche post e poi siccome l'universo non era d'accordo ha mandato un abbraccio un pò di gioia e un messaggio... continua a scrivere che ne abbiamo bisogno...ok messaggio ricevuto.

Se ascolti tutte le indicazioni spesso e' difficile sbagliare strada e io lo faccio da quando sono nata, ascolto molto, me stessa e quello che mi circonda, ho ancora l'istinto naturale di sopravvivenza secondo i miei doni.

E chi mai l'avrebbe pensato si stringere con gioia immensa un'amica di questo blog arrivata all'improvviso in un pomeriggio qualsiasi, insieme alla gioia ha portato risposte a molti miei dubbi... mi arrendo entro nella seconda vita con le idee molte chiare sopratutto con il cuore, grazie amica mia :)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 706 )
Otto anni dopo 
Ho guardato il sito e ho pensato che era tempo di riordinare, per anni ho inserito argomenti su richiesta per aiutare chi mi scriveva, riparto con togliere e spostare ma costa tanta fatica, ieri ho impiegato ore a capire come fare per separare gli argomenti, ho un sacco di idee future ma devo creare la base di partenza.

In fondo ieri mi ripetevo che quando ho iniziato a gestire il sito chiedevo aiuto ogni 5 minuti oggi non serve più so cavarmela, la dura lotta di chi vuol riuscire senza chiedere e alla fine l'ha spunta.

Mi sono arresa alla passione che mi ha permesso di vivere negli ultimi 31 anni, l'amore per il creare, la sfida continua nel voler conoscere ancora e ancora mi ha portata oltre tutto e ora sono qui con un mondo che va a rotoli intorno a me ancora ancorata alla mia sfida personale e ho fatto scelte precise per andare avanti secondo me non secondo come vorrebbero che fossi, prendo coscienza che posso ancora fare tanto per me, per la mia sfida personale e superato l'attimo di confusione sono davvero ritornata a star bene davanti ad una macchina.

Riparto dal creare e dal cercare di stupirmi per condividere con altri appassionati:)




[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 748 )
Piano piano 
con rispetto a me stessa, alla mia salute, con molta attenzione a quello che voglio, sono tornata davanti ad una macchina e mi sento meglio molto meglio.

Bellissimo dare una mano al prossimo, ma se smetti di pensare a te il risultato è sempre quello che alla fine odi il prossimo e non importa chi è.

Si diventa prigionieri della propria disponibilità dell'amore per una passione e alla fine devi ridimensionare il tutto o non hai più una vita.


Sul manichino un cardigan nero, e' in attesa dell'approvazione della destinataria, mi mette un pò di angoscia ma sono soddisfatta fa un effettone, bello lucente, morbido non mi importa se piace o meno, pagamento in baratto perchè questo sarà il modo per guadagnare qualcosa ed essere in regola con la legge, 2 settimane di lavoro, centinaia di punti a mano per montare la mostra, nessuno capirà mai il valore di un capo unico che non avrà mai un gemello, ma per la mia stima ha un valore immenso.

Mi sento come quando ho visto i miei figli adulti avevo dato tanto, potevano camminare sicuri sulle loro forze e così è nella maglieria ho dato tanto ora torno a pensare alla mia passione e ha mostrare nuove strade, sono libera di fare per il mio piacere perchè ho dato quello che nessuno aveva mai dato alla maglieira, e appena recupero le forze torno ad aiutare ma prima penso a me, non si dà niente a nessuno se non si ha l'energia per farlo!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 726 )

Indietro Altre notizie