Fine anno 
E' tempo di bilanci sul finire dell'anno, sopratutto chiedersi come rinnovare l'arte della maglia a macchina nella tua vita.

Hai raggiunto totalmente l'obbiettivo che ti eri prefissata, riportarla alla luce, dare nuova vita ad un'arte magnifica che e' stato il supporto di ogni giorno degli ultimi 33 anni e a cui dire grazie per averti aiutata a superare tutti i guai e tutti i dolori ma arrivata all'obbiettivo sono rimasta immobile a giorne per qualche tempo e poi ho capito che se non voglio farla morire nella mia vita andava aiutata a prendere nuovo slancio.

Complice una lettera a Babbo Natale per mia nipote grande ho capito come aiutare me stessa a dare nuovo slancio alla maglia a macchina.

I guai giornalieri, i dolori, le preoccupazioni per un mondo confuso sull'orlo di una crisi ben peggiore di quella del denaro che non basta mai ti fanno fare due scelte o ti lasci vivere dagli eventi o crei l'evento.

Il mio evento si chiama telaio per combattere ancora in modo diverso ma di aiuto alla maglia a macchina, accessori, teli da inserire nella maglieria insomma rinnovamento sfida.

Ho capito che oramai il mondo della maglia a macchina va da se, ma il mio mondo e' in evoluzione nella maglieria in modo costante perchè e' l'appagamento alla mia essenza e sono felice anche se mi costerà notevoli sacrifici la spesa.

Ho mandato la richiesta di acquisto vediamo che ne nasce dalla mia idea come maglia a macchina e telaio si sposeranno ed è questo che mi far star bene, nel frattempo finiamo gli ultimi regali di Natale!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 503 )
Maglia con le mani 
L'idea mi e' venuta all'improvviso per un imprevisto durante il gioco che ho organizzato per il compleanno di Giulia anni 7 la mia prima nipote.

Avevo visto tante cose realizzate facendo passare il filo sulle dita ma mai provato ieri e' stato divertentissimo un gomitolone e in pochi istanti nasce un bel pezzo di cordino e mi si e' aperto un altro mondo per le rifiniture, mi devo arrendere la maglia trova ogni modo per mettermi in testa nuove idee.

Ci vuole poco a rendere una festa particolare, una pista dove soffiare un tappo, qualche scatolina con giochi e imprevisti da aprire e tu nel voler rendere felice una bambina scopri cose nuove, che meraviglia che e' la vita e cancelli per un paio d'ore il dolore per tuo padre che sta male, i guai di tutti i giorni e ti alzi si con un ginocchio che ti fa male perche' l'hai sforzato nei preparativi ma con il cuore leggero!




[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 533 )
Forse basta? 
E poi scopri all'improvviso che ti sei stancata di mostrare, di fare per la maglieria, non era mai successo ma all'improvviso e' come se arrivata all'obbiettivo di far riaprire le macchine tutto per me fosse diventato inutile.

Un obbiettivo da raggiungere richiede lotte continue, sacrifici, poi raggiunto ti accorgi che il divertimento e' stato nella lotta, non nel constatare che l'obbiettivo l'hai raggiunto.

Il pensiero è durato 3 millesimi di secondo, soppiantato da un altro più speranzoso, c'e' così tanto da scoprire che nessun altra passione ti porterebbe così tanta vitalità durante il giorno.

Ho immaginato la mia vita senza la maglieria, senza lo studio, la ricerca dei punti nel tempo, senza video, senza scrittura, senza contatti umani virtuali e non.

Mi sono vista a lavare, stirare, pulire, cucinare, crescere nipoti, uscire per centri commerciali, programmi idioti in tv, un libro con gli occhiali ogni tanto ( non leggono solo i giovani ma ai vecchi servirebbe una scrittura leggermente più grande), che vita triste mi sono detta e ho cancellato il pensiero perchè ho capito che non lo faccio per nessuno ma solo per rendere la mia vita più intrigante e piena di sorprese ogni giorno poi di riflesso coinvolgo altra gente ma di riflesso.

E' una parte importante la scoperta della maglia a macchina, per me più che per altri perchè ne curo o ne sono in grado di viverla in tanti modi diversi e non mi annoio mai.

Se mi chiedessero, che salverei in caso di calamità, probabilmente un uncinetto e una rocca di filato perche' non pesano e potrei scappare veloce ovunque e tessere anche un filo d'erba e farne qualcosa; ma realmente se ne avessi l'opportunità salverei una macchina e una ventina di rocche colorate,che il nero lo odio e non lo comprerò più.

Assodato questo, mi sento privilegiata e via verso nuove scoperte!




[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 559 )
Un salto nel futuro 
Giorni molto difficili, mio padre lotta e mi insegna a vivere l'ultimo tratto della vita, il mio cuore e la mia mente si sono fermati, sospesi in attesa di notizie buone.

Lotte di anni a confrontarmi con la morte e tutto quello che vi ruota intorno, si e' fermato di nuovo ogni slancio vitale da parte mia.

Non ho mollato, ho usato la maglieria come valvola di sfogo anche questa volta, ma con un occhio al futuro alla mia di uscita di scena.

Devo muovermi perchè ho capito che la mia eredità vale per me qualunque sacrificio.

Per anni ho visto persone care lottare per lasciare la propria eredità, una lotta sopratutto per lasciare soldi e non debiti, io faccio un'altra scelta.

I soldi di un comune mortale non cambiano la vita agli eredi, debiti puoi sempre rifiutare l'eredità ma se lasci un'esempio costante di vita con amore e per amore, allora lasci davvero una bella parte di te, almeno secondo il mio punto di vista.

La mia eredità, saranno tanti libri per guidare le nuove generazioni perche' il mondo che ho riaperto finirà presto, tornando nell'oblio; ma se trovi chi ti guida le macchine ritrovate avranno nuova vita. E poi e' un investimento per chi vende macchine, aumento del valore perchè insieme al manuale venderai anche chi ti guida passo passo prima per iniziare e poi per scoprire la maglieria in tante forme.

Malinconia di una signora che crede in quello che fa e si lavora da oggi per le nuove generazioni, augurandomi che le preenti siano lungimiranti e con la macchina lascino anche la mia eredità.

Vado ho un golfino da casa da finire, video su un cardigan su misura da portare avanti e speriamo e confido nel cielo che ne abbia la forza per affrontare il mio progetto a lungo termini.

"Traforato manuale e automatico" nuova guida dei prossimi mesi e andiamo avanti, ho diviso Punti 6 Disegni alle nuove leve vanno lasciate base solide!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 582 )
Una ricchezza 
Quanto incide poter trovare già pronto un punto?

Molto complicato scrivere come io scrivo le guide, io la maglieria la racconto, provo a far comprendere come avvengono le cose prima nel manuale ( almeno in questa nuova guida) poi l'automastismo della scheda che ha velocizzato la cosa.

Mentre scrivi di punti se non sono quelli che usi spesso, dubbi te ne vengono ogni 3 parole che stai mettendo nel documento word.

Ieri e' successo con il punto traforato unito al punto tessuto che ti fa ottenere un punto unico, un dubbio mentre spiegavo l'osservazione della scheda ma ci avevo già pensato tempo prima ad evitare che dovessi bucare e fare la campionatura per non scrivere sciocchezze o notizie saltuarie.

I video sono un'immensa ricchezza nel web e non parlo solo dei miei o solo nella maglia a macchina.

Aa tecnologia ci ha resi tutti autoproduttori del far da se, in ogni campo, se non hai paura di provare ed osare.

Adoro vivere in questo tempo per la condivisione del sapere umano, meno per le scempiaggini che ci circondano dell'uomo ma e' il rovescio della medaglia ed io continuo a mostrare e condividere perche' rendersi la vita migliore e' una gran bella cosa.

Mi sono ringraziata è come se prima di scrivere io mi attivassi incosciamente per aiutarmi...qualche volta ci sorrido ma nessuno sa quanta fatica costa, però nel tempo torna utile ora non mi resta che provarlo manualmente quello non l'avevo fatto e non tutte le macchine hanno la scheda o si ha la manualità per utilizzarla.

Il fare manualmente un punto ci rende sicuri tanto alla fine sempre le stesse difficoltà si incontrano.



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 564 )

Indietro Altre notizie