Notizie dallo zoo 
di casa OR.............gatti hanno abbandonato il garage e si sono trasferiti con tutte le valige in casa.........meglio quel rompino di Romualdo piuttosto che -2 e si si e' trasferito LEO il maschio di casa che vive perennemente tra la strada, i giardini e il mio garage vuol dire che il freddo non scherza, e brontolando trai gatti acciambellati in cucina mi sono preparata il caffe' e mentre veniva su ho acceso la luce ai pesci e SORPRESA guardate sulla parete nera del filtro cosa ho trovato con mamma pesce di guardia




non contenta mamma pesce ha messo tutti gli altri occupanti dell'acquario in un angolo e impediva loro di cibarsi delle uova...la mia domanda ma riusciro' avedere gli avanotti lasciando fare tutto a madre natura?


sopratutto e' d'obbligo chiederselo MA IL PADRE CHI E? E sopratutto perche' deve fare tutto mamma pesce?

[ 3 commenti ] ( 21 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 760 )
Sembra che funzioni 
L'ansia del mese di dicembre inizia la mattina del primo e sogni con tutte le tue forze che sia il primo di febbraio .....e quest'anno io l'ho fatto ho cominciato a ripetermi 1/2/3/4/5/etc di febbraio la mia mente l'ho abituata a pensare alle festivita' a 10 mesi niente traumi da parenti niente traumi da doveri imposti dalle regole....il presepe un piacere ....ma siamo al 14 e io non ho comprato che due pensierini e nemmeno molto natalizi domani altri 3 mentre per l'ennesima volta torno alla posta sperando che la fila non sia piu' 30 numeri

Che si fa alla vigilia chiede la quasi nuora...ehhhhhhhhh manca tanto tempo.... Natale ...uhhhhhh c'e' tempo..... il compleanno del figlio cuoco il 29 mi rifiuto manca un eternita' ha funzionato per 14 giorni vediamo se riesco a tenere fino al 7 gennaio non ne potevo piu' sembrava piu' che il compleanno di Nostro Signore la festa imposta dei doveri io non credo che il Signore voglia madri disperate alla ricerca di ricette regali e doveri infiniti, confidando in questo oggi e' il 14 febbraio e siccome io non festeggio San Valentino un giorno come un altro ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh speriamo che duri ;)

[ 1 commento ] ( 11 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 730 )
Nonno Natale 
Viene sempre il tempo che Babbo Natale alla fine si trasformi in nonno Natale, il mio e' chino sul pc e ogni tanto grida.... guarda qui che ne pensi? e nonna folletto con eleganza e disponibilita' da' il suo giudizio poi fatta la selezione giochi nipote si fa una bella mail e si fa fare la scelta finale alla madre della nipote ...si prende pay pall due click e fiduciosa aspetti il regalo di Natale per Giulia.... ma nonno Natale ha ancora una figlia ch lo ritrasforma in babbo e chini sul pc si sceglie il regalo...calendario dell'ultima serie di Merlin in Inghilterra .. di nuovo pay pall due click meno male spedizione gratis.................l'anno prossimo mi organizzero' meglio e forse ritornera' la pace natalizia in casa...niente spintoni tra la gente...niente musi lunghi tra chi fa acquisti... se poi in sottofondo sul pc ti metti una musica natalizia....quasi quasi ti senti sul serio Babbo/nonno Natale ...i tempi stanno cambiando e forse e' meno peggio di quel che sembra!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 718 )
La carta d'identita' 
Il gatto l'ho chiuso in cucina...ora sono tranquilla rimetto il post originale :)
o come diceva il grande Peppino nella macchietta di Pappagone ..la carta d'indindirinda'...o qualcosa di simile e' scaduta basterebbe un bollo ma e' cambiato l'indirizzo e dopo aver giocato con le nuove tecnologiche macchinette per la foto che ti sembrava di giocare con la wii e lasciamo perdere sulla qualita' dell'immagine ( anche ammettendo che il soggetto non fosse la Monica nazionale quella che quando accendi la tv e c'e' lei senti sospirare i maschi presenti da tre piani sotto) decidi che in settimana la vai a rinnovare almeno finalmente abiterai a casa tua ( gia' se non scade e tu hai cambiato indirizzo abiti sempre nella vecchia via...dice che e' un documento identificativo della persona non di residenza .. se lo dice l'impiegato comunale mi sono adeguata) e poi il pensiero ti attraversa la mente lancinante potro' (se il cielo e' d'accordo) rinnovarla ancora un paio di volte da sola poi qualcuno al terzo rinnovo mi dovra' accompagnare e va beh direte voi esagerata ci vorranno una trentina d'anni visto che durano 10 anni i rinnovi eh lo so aggiungo io ma visto come sono passati veloci quasi un soffio gli ultimi 30 c'e' poco da gioire pero' forse saro' fortunata e il terzo non servira'....posso andare a letto serena nei miei sogni per il futuro c'e' la speranza di arrivare solo fino al punto in cui saro' ancora autosufficiente, nel frattempo VIVERE ogni giorno che quando hai vent'anni il tempo davanti a te sembra infinito quando nei hai 54 sembra un soffio....non era un pensiero pessimista ma un pensiero ottimista ora ho la maturita' di chi sa e sa apprezzare la vita appieno non c'e' tempo nemmeno per lamentarsi ed e' una meraviglia!!


[ 1 commento ] ( 36 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 751 )
la carta d'identita' 
67y7y7y7y7y7y7y7y7y7y7y grt455555555555555555555555555555555555555444444444


Il post lo scrivo dopo meno male che l'ho copiato questo e' il salto di Romualdo sulla tastiera...in un colpo solo cancellato lo scritto ed e' riuscito con l'unghia impigliata a lasciare il suo post!!! :) :)

[ 2 commenti ] ( 34 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 749 )

Indietro Altre notizie