E' quasi Natale! 
E chi se ne frega dice la commessa del supermercato mentre ti pesa la frutta, e' giovane e carina "non mi rende felice il Natale" La penserà così solo lei? Perche' il Natale non rende felice? Forse perche' ci siamo accorti che invece di essere la festa della Natività e quindi pace dello spirito, semplicità, amore l'hanno fatto diventare il DOVERE del regalo. Pensi disperato dalla metà di ottobre che e' quasi Natale che vorresti tanto abbracciare i tuoi cari goderti in santa pace l'affetto e il calore dello stare insieme e sopratutto il coraggio di dire basta alla prigione dei regali per dovere. Ce ne vuole di coraggio per dire basta al troppo, ci fanno credere che per essere felici dobbiamo possedere, scemate se così fosse meta' del mondo sarebbe sull'orlo del suicidio, ma e' più facile che lo facciano o siano in depressione chi possiede. Il Natale viene per la pace del cuore non per far vedere quanto contiene il tuo portafoglio ;) Chissà se la signorina del supermercato aspetterà mai con gioia il Natale, da parte mia quest'anno ho tutta l'intenzione di creare un Natale diverso per la mia famiglia..... vedermo come andrà!!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 859 )
Commodore 64 
Era l'84, in Italia per i meno giovani iniziava l'era del compriamoci un computer a casa nostra entro' il mitico commodore 64 tutto perche' il primogenito di famiglia (anni 6) si rifiutava di leggere! Certo che tutto mi sarei immaginata tranne che quello che compravamo fosse la chiave del destino di nostro figlio :) Ne ha fatta di strada il genio di famiglia dell'informatica a lui il grande merito di aver usato quella chiave per aprire la porta della sua vita e a suo padre la lungimiranza di aver visto nell'epoca delle " bic " le possibilita' future dell'informatica e a me la gioia di riavere a brevissimo il mio nuovo sito ;) ( Come si vuol dimostrare la famiglia e' la grande forza dell'uomo!!!!!)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 851 )
Genitori questi sconosciuti!!!!!! 
Te lo mettono fra le braccia, l'esserino urlante, il dolore scompare all'improvviso ore di travaglio, dolori indescrivibili, nemmeno per un attimo hai pensato alla tua vita, ma l'unico pensiero e' che l'esserino stia bene, che sia sano, tutto dimenticato nell'attimo in cui lo guardi e capisci che lui verra' prima di tutto per sempre. Così e', hai fame ma prima mangia lui, stai male, non importa c'e' lui da seguire, devi andare in bagno, dopo appena lo puoi lasciare, ha la febbre e come fai a dormire lui sta male, vuoi andare al cinema.... scherziamo a chi lo lascio....e così via, errori, cose fatte nel modo giusto, questa e' la grande altalena della vita! Nell'attimo in cui concepisci l'esserino tu entri a far parte del ciclo riproduttivo della vita e tu non ti appartieni più. Non e' mai facile, ma la speranza che un giorno tornerai libera diventa il pezzo di legno in mezzo all'oceano, ti ci aggrappi e poi un giorno vedi la terra e dopo anni a bagno non vuoi altro che ritrovare te stessa, l'esserino e' grande, forte sicuro gli hai insegnato tutto quello che potevi ora e' giunto il suo tempo, che prenda il volo e costruisca il suo nido, tocca a lui rispondere alla chiamata della vita, muovi piano i piedi, cominci a sentirti libera la spiaggia e' li' davanti a te sai che serve ancora poco, forse conviene lasciare il legno e nuotare, o aspettare l'onda giusta che ti butti sulla sabbia candida, sai che sarà quello che sogni..... ma continui a muovere piano i piedi, senza fretta sai che la spiaggia bianca e' tua chiudi gli occhi........ e aspetti l'onda ;)

[ 1 commento ] ( 24 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 933 )
Quanto mi manca il mio sito!!!! 
Mi manca www.creazioni-or.com, ho dovuto perderlo per capire quanto fosse importante per me. La mia vetrina nel mondo, la mia illusione di essere famosa, l'anonimato non fa per me, ma tutto si puo' distruggere.... l'importante e' ricreare e io voglio voglio essere l'araba fenice della situazione e ci devo riuscire, dalle mie ceneri faro' risorgere qualcosa di grandioso lo sento ;) amesso che qualcuno di mia conoscenza mi dia una grande mano anzi tutte e due le sue preziose mani ( A buon intenditor.... poche parole)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 910 )
EHHHHHHhhhhh 
Non ho mica idea di quello che vuol dire, ehhhhhh, e' uno stato d'animo quando tutto sfuma come se la nebbia attraversasse l'anima del tuo tempo. Ti svegli la mattina la tv ti riempe la testa di paura, la tremenda finanziaria, tuo marito prima di dormire si è scagliato contro la fragilita' morale del nostro tempo, tutto ti sembra enormemente difficile da affrontare, e' vero panta rei, ma.... che voglia di essere te stessa nel mondo che comunque ti sei costruita, panta rei quanto ti pare ma tu vuoi vivere i tuoi sogni, e' meraviglioso accorgerti che te ne puoi fregare del tuo corpo invecchiato, delle forze che ti stanno lasciando vuoi solo liberare il tuo spirito l'essenza dentro te bussa imperiosa, vuoi vivere il tuo tempo, manca poco una risposta qualche mese di organizzazione e forse l'illusione diventera' realta :)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 764 )

Indietro Altre notizie