Cuccioli 
Ieri l'incontro tra i cuccioli di casa, lo spavaldo Romualdo gatto rosso nuovo arrivato (gli altri lo chiamino come gli pare a me piace Romualdo e finche' svuoto io la cassetta della lettiera decido io) e la nipote "fatemi scoprire il mondo"in visita, pensavo peggio per la gelosia del paziente Web ed invece solo coccole, all'inizio Giulia lo ha scambiato per un peluche da prendere e lanciare per terra come e' nella norma dei 10 mesi e poi invece piano piano ha capito, Romualdo in cerca di attenzioni si e' fatto accarezzare e il pomeriggio e' passato serenamente.... cuccioli forse si riconoscono a istinto nelle loro difficolta' :)




[ 3 commenti ] ( 26 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 712 )
L'arte nei secoli 
entusiasmante se vai ad una mostra, ma quando diventa oggetto di studio e devi ascoltare , guardare e per quanto ti sforzi di vedere "le diagonali di luce convergenti giocate sui falsi piani per avere una visione ... etc etc " non e' facile capire.
Un po' la invidi tua figlia per quel che sta imparando e le scorre da sempre nelle vene e pensi e' bello se riesci a scoprire i tuoi doni da giovane..poi pensi speriamo che non debba fare nella vita reale un altro lavoro per vivere e' solo un'attimo la sua determinazione mentre parla del suo futuro ti fa pensare che sara' dura per lei ma non impossibile!
Sai che domani sara' dura per lei ma tu piu' che chiedere aiuto al Creato non puoi fare, il mio compito e' finito stasera alle 7 per questo esame, lei e' agli ultimi ritocchi l'avvertimento e' il solito "il 18 non lo rifiuto " e fa bene comunque vada dal 16 di luglio caldo o non caldo non ha mollato un attimo e a lei e tutti quelli di buona volonta' che lottano per i loro sogni... in bocca al lupo... poi devo essere sincera oggi senza l'aiuto di un tutor d'eccezione non ce l'avremmo fatta a finire il ripasso...







[ 6 commenti ] ( 34 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 941 )
Le 23.... 
Le orecchie hanno ancora il ronzio dello scavo delle fondamenta, le imprecazioni degli automobilisti che non passano e devono aspettare, lo sguardo del marito che torna in garage e non puo'entrare qualcuno ha messo 2 macchine davanti al garage, e la figlia intanto ripete il Barocco, suonano tizia al portone con zeppe alte 12 cm che dice di essere di un'ipotetica societa' di sondaggio che vuol sapere se la tv prende bene i canali e intanto mi chiede se io sono....nata a.. data di nascita e chiedo dove ha preso i miei dati e lei dice che gliela ha dati il comune e deve entrare per "aprire il dossier" io un'idea di come aprirglielo io il dossier ce l'ho e non gli mando a dire dai carabinieri glielo apro .... sale su una mercedes classe A prendiamo il numero di targa domani si da ai carabinieri la figlia continua a ripetere cavolo ma lo immaginavate che il baldacchino di San Pietro e' alto 28 metri e mezzo e vai continua architetti pittori scultori
domanda ma perche' diavolo nessuno ha mai chiamato per nome e cognome che ne so Caravaggio,Tintoretto (che fantasia il padre era un tintore di stoffe) etc etc chiama la vicina c'e' la signora che prende il secondo gattino posso scendere? Come no, il minestrone qualcuno ci dia un'occhiata... marito non entra in garage non sappiamo dove mettere la macchina, gattino secondo te e' maschio o femmina NON LO So ma so che il minestrone brucia se non torno a casa, la macchina davanti al garage la spostano non mi arrabbio e' sera ormai l'altra vicina vuole che le tenga il posto ha trovato un angolo e ci mette la macchina ... figlia continuiamo... minestrone salvo e meno male che l'unico ch non si e' accorto di niente e' l'anonimo e si non si trova il nome...pero' mangia tanto volentieri come tutti a casa mia!!!!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 930 )
Che giornata.... 
Iniziata quasi con il buio non ero sicura che iniziasse la demolizione della casetta di fronte al mio balcone quella della vite e invece alle 8 erano partiti i lavori, ci hanno inchiodato davanti alle finestre aperte perche' a loro il merito di non aver fatto un millimetro di polvere e siamo andati avanti fino alle 17 e poi tanto perche' non stai bene ...............





Si va a prendere occhi azzurri alias Romualdo o Fantaghiro a seconda del sesso invece dei tre passi i lavori hanno allungato il percorso mantella di lana che fa freddo asciugamano per avvolgerlo, omogenizzato per i suoi fratellini e via di nuovo a casa...dorme beato lui sul divano io a convincere il cane di casa in pieno attacco di gelosia .......che giornata ;)


[ 10 commenti ] ( 42 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 915 )
OR.....e.... ROSA  
C'era una sfida di OR che andava avanti da un po' provare a vedere se via mail si riusciva ad aiutare qualcuno a creare il suo primo modello importante, ha creato "Solo principianti" nel sito tentato di dare un metodo di partenza lo stesso che lei aveva usato con se stessa tanti anni fa, riuscire a costruire un capo il primo quello che ti da' l'immensa soddisfazione di dire "questo l'ho fatto io", che diventa come una droga tra successi e fallimenti poi uno tira l'altro e ieri nonostante la febbre alta un attacco di sinusite analgesici e antibiotici e' arrivata una mail mittente Rosa e io non so resistere febbre o non febbre devo condividere con tutti il suo primo capo importante, nato dalla sua grande voglia di farcela a me solo il merito di qualche consiglio, di qualche pagina del manuale che sto scrivendo(e che lei ha corretto dove non era chiaro) qualche video, ma la bravura quella no e' tutta sua a lei il merito di avermi seguita con fiducia, prima ha fatto la lavorazione delle schede di base della sua Toyota, come le definisce lei una piccola enciclopedia



e poi ha cercato di mettere in pratica i miei consigli su un modello di base a giro manica, non si e' persa d'animo e ce l'ha fatta alla grande grazie Rosa !!!!
E in attesa del cardigan in lavorazione ecco la foto del suo primo modello il punto di partenza di tanti altri ;)



[ 12 commenti ] ( 71 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 928 )

Indietro Altre notizie