Postumi di un giorno 
capita che ci siano veramente giorni NO.....e siccome li somatizzo oggi sono alla ricerca di energia per recuperare il sorriso.....da libero news qualche consiglio per essere donne felici ;)

Ecco i suoi cinque consigli per la soddisfazione personale:

1. Fate le cose che vi piace fare: non lasciatevi risucchiare dai doveri quotidiani tanto da rinunciare ai piaceri della vita, grandi o piccoli che siano.

2. Cercate di non vivere ogni nuovo giorno come uno dei tanti, noiosi e faticosi: provate a trovare una prospettiva che renda le giornate desiderabili e stimolanti. E se il lavoro non ve lo permette, fate in modo che almeno il dopo-lavoro sia eccitante.

3. Lasciatevi coinvolgere da quel che fate: annoiarsi, al lavoro o a casa, è fonte di grande frustrazione; divertirsi, invece, fa correre il tempo più veloce e riempie lo spirito.

4. Godetevi i bei momenti della giornata, gustatevi le piccole gioie: meglio arrivare a sera rinvigoriti ed euforici che stremati.

5. Non pensate solamente a grandi piani, obiettivi e progetti, ma focalizzatevi sui "momenti magici" che talvolta si manifestano, assaporate ogni soddisfazione e accettate voi stesse e quel che avete.

Che dite funzionera?



[ 10 commenti ] ( 85 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 700 )
copertine a go go 
Mi ero ripromessa che nonna OR non si sarebbe fatta trascinare dal vortice creativo nipote in arrivo, poi qualche giorno fa ho focalizzato manca un mese giorno piu' giorno meno al fatidico giorno e all'improvviso tutto quello che mi ero ripromesso e' andato a farsi friggere......per ora e' scoppiata la mania per le copertine bianca e lilla oggi rosa e salmone con coniglietti domani......ecco per ora un'idea due delfini.... e ho ribucato una scheda dopo 10 anni ( ne ho per vivere di rendita.... i primi 15 anni era tutto un bucare per farmi il corredo schede) e' scoppiata anche l'ansia materna pensavo di tenerla a bada un po' di piu' e quindi si crea .... la futura mamma vuole cappellini abbinati alle copertine domanda ma quanti cm misura un giro testa di un neonato?

3/6 mesi cm 37 ma 0/3 mesi ?

Niente cuffiette della nonna dice che l'800 e' passato mi daro' da fare cosi' non penso..... e i giorni passano ;)



[ 5 commenti ] ( 48 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 893 )
E' quasi Natale 
Qualche supermercato ha messo gia' i panettoni e un' amica mi ha mandato i suoi adobbi dell'albero 2008 piccoli meravigliosi angeli che Barbara vuol condividere con noi, grazie sono meravigliosi :)













[ 15 commenti ] ( 275 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 803 )
Insonnia 
Come parola non ne conosco gli effetti , io sono un'allodola mia alzo presto e presto vado a letto e se non dormo le mie 8/9 ore e' meglio starmi distante ma stanotte complice il figlio grande a cena con nuove idee per il sito (ovvero facciamolo piu' difficile da gestire per me....)chissa' cosa ha scatenato la mia insonnia ma alle 3 ero in giro per siti a vedere la grafica e gira gira ti perdi poi sono finita in uno di frasi celebri, ora non mi ricordo chi l'ha detta ma mi ha colpito tanto "LA VITA E' COME UN SOGNO QUANDO TI SVEGLI E' GIA' FINITA"

Gia' ho pensato si corre e ci si ripete domani, poi, lo faro', c'e' tempo, un giorno, quando andro' etc etc.....poi ti svegli e ti accorgi che non puoi piu' finite le forze, anche quando il cervello vorrebbe il corpo non ti assiste piu' e allora io tutta felice mi sono sentita miracolata perche' io da un paio di anni ormai mi sono svegliata e ho capito posso ancora costruire il mio pezzetto di sogno prima del generale inverno e allora ben venga fuori quello che c'e' dentro me che bussa per uscire .... sono sveglia sveglissima nel mio presente ;) ;) ;)

[ 15 commenti ] ( 100 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 732 )
Or ..... e la doppia frontura empisal 
La giornata non prometteva niente di buono, fuga dalla realta' era piu' che necessaria per tenere a freno i miei istinti di buonismo puro e altruismo, e cosi' complice la figlia all'universita' ho montato la doppia frontura della Empisal che non c'era verso di allineare, peccato non aver fatto un video , io con il cacciavite infilato nello chignon li' due ore a sudare per allineare i due carrelli.... ma ho vinto io e poi ho capito perche' la gente se la vende la macchina....CHI HA FATTO IL MANUALE?

E' come andare di notte senza nemmeno una pila ma solo una candela e tira un gran vento, ho rimandato a data da destinarsi....devo fare a parte un manuale nuovo, pero' come tecnico 8+ ;) ;) ;)

[ 13 commenti ] ( 105 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 740 )

Indietro Altre notizie