Un pensiero che... 
non cambia niente ma che non posso impedire che esca.... le donne mettono al mondo figli i figli maschi prendono il governo del mondo e scusate ma anche il piu' "anonimo" dei figli maschi a casa sua e' un governatore di vita le figlie sono destinate anche se sono in una carica pubblica elevata al servizio dell'anonimo governatore ora mi chiedo e sara' il caldo senza tregua come e' possibile che in migliaia d'anni niente sia cambiato per quale maledetta regola del dna noi sopportiamo, siamo di servizio dell'eletto perche' come donatrici ed educatrici di vita non siamo riuscita a scardinare l'anonimo detentore del potere e sopratutto che diavolo stanno facendo le giovani madri per cambiare il potere, la giovane donna con carrozzina blu dice al marito NOSTRO FIGLIO Marco ... e' li' a sottolineare che lei ha messo al mondo un maschio la mamma della bambina molto piu' sveglia che gorgheggia nella carrozzina non dice proprio niente entrambe comprano pannolini e salviettine e controllano la scritta sui prodotti con la stessa attenzione e amore ma una sa di essere la madre di un governatore e l'altra non e' cosciente nemmeno di dover crescere una futura forse carica pubblica di spessore, ma a servizio dell'anomimo di potere, nessuna delle due fara' niente una insegnera' a prendersi tutto e l'altra imporra' la regola sottile e nascosta e non forse piu' pronunciata come decenni fa ... zitta che sei femmina devi obbedire... ha iniziato la Bibbia con il dire alla donna di essere un essere creato a sottomissione dell'uomo e se non potra' dargli figli o avere il mal di testa (leggete fra le righe) le mandera' la sua concubina e da li' realmente niente e' cambiato nemmeno la presa di coscienza di saper far tutto come un anonimo anzi meglio perche' le figlie sanno farne decine in contemporanea... visto che abbiamo visto migliaia d'anni di governatori anonimi e sopratutto visti i risultati, pensiamo di svegliarci e non dico passare al comando ma togliere alle figlie la sudditanza amorevole all'anonimo governatore?


[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 648 )
Non si deve sapere 
quanto ho odiato questa frase in vita mia non lo potete immaginare, quando ero piccola i grandi e i vecchi usavano questa frase "ci sono le siepi" e chi diavolo capiva a 6/7 anni di un tempo lontano dove i bambini crescevano all'oscuro di tutto, le siepi era la presenza di noi piccoli fra gli adulti e allora non si parlava di niente ci hanno fatto crescere senza spiegare, sara' per questo che ho letto infiniti libri tutto quello che mi capitava sotto mano senza saziarmi mai, non si deve sapere.... niente sul sesso per l'amor di Dio che i bambini li porta la cicogna, niente sulla vita che le notizie possono far loro male... perche' i bambini crescendo vanno a vivere in un altro pianeta? (Ai miei figli ogni verita' che io conoscevo e anche quelle che percepivo ... meglio di farli sentire sciocchi!)
E via di seguito con gli esempi alzi le mani chi non ha dovuto affrontare l'adolescenza sentendone parlare e confusamente dell'amica/amico piu' grande ecco in questo periodo mi sembra essere tornata al tempo delle siepi perche' qualcosina non va in madre natura se ci accontentiamo dei tg c'e' bel tempo su tutta Italia.....se bruciare vivi e' bel tempo beh allora diro' di piu' e' un bellissimo tempo, si precipitano a dirti che per carita' il 2003 e' stato molto peggio ... signori edulcorati dei media e' vero che il cervello cancella i brutti ricordi MA era solo 9 anni fa certo che e' stata dura spalmato il caldo da maggio a ottobre fine ottobre ma ondate cosi' violente che ti inginocchiano non me le ricordo alle 9,30 di sera 29 gradi ma dato che terra e muri rilasciano il calore se ne sentono molti di piu' ma invece di spalmarti il sorriso sul viso caro metereologo non potresti dirci la verita'... siamo in situazione anomale facciamoci coraggio passera', dice invece che ci sono le siepi quindi stupidi e' meglio dire ci sono le siepi non facciamo vedere quello che succede e' questo che mi fa incavolare essere sempre trattati come un popolo stupido che non e' in grado di capire!


[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 697 )
Cambi d'umore 
dice che ci sono alimenti "piacevoli " come the, cioccolata, mirtilli che hanno lo stesso potere dei farmaci che danno per gli sbalzi d'umore, avevo una nonna eccezionale donna di grande fatica e rimasta solo con il solito figlio che aveva paura di affrontare la vita e non gli da' nessun indirizzo ma resta con mamma la sua vita divento' un inferno e venne curata con i primi antidepressivi degli anni 70... perche' era malata di nervi... come si diceva allora e si se non ce la fai a vivere come vuoi ti danno o ti prendi le pillole, quando ti risvegli dal lungo sonno analizzi anche i ricordi e ieri che dicevo a mio padre che ero stanca sfinita lui mi risponde come si faceva con mia nonna prenditi qualcosa per l'ansia qualche goccia e ti calmi ... chiaro come pensano chi dovrebbe amarti appena crei un lamento o un problema non e' che si pensi a farti migliorare la vita e consolarti un po' che basterebbe come cura e no signori miei diventi tu un problema e quindi vai curata.......mi sale la rabbia piu'dai e piu' devi dare senza pensare a te o dare meno agli altri, se torni a servizio ti si mangiano e cosi' ho deciso che l'estate e' finita, mi fa male la testa ho dolori ad ogni muscolo sono di cattivo umore e quindi niente pillole grazie rimetto a posto i tasselli del tempo, qui come allenti la guardia ti fagocitano e quindi dove arrivo arrivo con le pulizie domestiche alle 9 mi metto davanti ad una macchina e torno a creare nell'isola felice le pillole le lascio nella mente degli opportunisti io so vivere a modo mio e ne ho la forza!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 668 )
Caldo infernale 
Un blog serve anche a ricordare nel tempo le situazioni anche atmosferiche e caro blog in tutto questo tempo un caldo cosi' a lungo e cosi' infernale non l'abbiamo mai passato, siamo alla settima ondata di caldo, alle 6,30 ti sembra meraviglioso anche se 25 gradi e una notte insonne non sono l'ottimo per iniziarla poi il sole fa toc toc alla finestra e tu ti senti gia' finita non e' dove sei se a casa, in montagna o al mare e' caldo infernale e cosi' innaturale che tu continui a chiederti quando finira' e anche una settimana come da previsione ti sembra infinita, certo che involucro delicato che abbiamo, troppo caldo troppo freddo troppo umido e si ha una reazione di sofferenza che ti limita pensieri e azioni ... non dispero inizio a correre come la gazzella nel deserto per non essere catturata dal leone nel mio caso l'afa e il caldo!




[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 696 )
I piccoli piaceri 
i discorsi sono sempre gli stessi, se avessi i soldi fare, andrei, comprerei cambierei.... e se non ce l'hai se non per sopravvivere che fai ti uccidi?

Visi mogi di persone che incontro che quasi con dolore si scusano della brevita' delle vacanze se ci sono andati o del fatto che non ci andranno.... io sono spaventata da altre cose ma la vacanza c'e' o non c'e' proprio non mi tocca minimamente, primo perche' non essendomela potuta permettere mai non ne sento la necessita' secondo perche' i piccoli piaceri che sai apprezzare nella tua giornata ti portano sempre in vacanza!

la parola vacanza viene dal participio di vacare ... essere libero da occupazioni... dice il vocabolario ecco ma dove la troviamo una madre di famiglia libera da occupazioni se parte con la famiglia ed ecco spiegato l'arcano si puo' essere in vacanza ovunque se sei libero dalle solite occupazioni e quando io mi ritaglio le mie due ore nel migliore dei casi per fare cio' che voglio io sono in vacanza, la parola non dice dove devono svolgersi ma e' uno stato di pensiero e di condizione e apprezzare le piccole cose in grado di dare vacanza ai miei pensieri ed io di esserne cosciente fanno si che l'arco sempre teso si allenti prenda nuova forza per scagliare con decisione le frecce della fatica fisica e mentale giornaliera e me ne accorgo quando per lunghi periodi sono sotto pressione e non trovo nemmeno i piccoli piaceri e quindi togliamo la tristezza di dove andiamo a farle e sorridiamo a quelle piccole cose in grado ogni giorno senza richiedere spese di allietarci la vita!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 681 )

Indietro Altre notizie