I giorni importanti della vita 
Dice che i giorni da ricordare quelli con cui costruisci la tua vita si contano sulla punta delle dita ...il 3 agosto e' senz'altro il Giorno della mia vita, 17 anni tanti sogni e il primo ragazzo che alle 5 di un pomeriggio piovoso (36 anni fa i primi di agosto pioveva sempre in Umbria) mi chiedeva di " metterci insieme" non aveva niente da offrire se non un mondo d'amore.....promessa mantenuta 36 anni dopo ne abbiamo fatta tanta di strada insieme di quei bei ragazzi non e' rimasto molto, hanno combattuto insieme enormi battaglie spalla spalla giorni belli e giorni brutti, sacrifici e rinuncie come promesso ma anche il mondo d'amore e sveglia di prima mattina ti viene voglia di abbracciare quell' ex ragazzo solo perche' nonostante tutte le difficolta' della vita leggi ancora nel suo sguardo intatta la promessa di 36 anni fa, buongiorno amore che Dio vegli ancora su di noi e che la promessa sia viva e vitale per tanti ma tanti anni ancora che ce n'e' di strada da fare ancora insieme :)

[ 8 commenti ] ( 46 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 662 )
La camicina porta fortuna 
Quanti piccoli indumenti di seta ho visto nella mia vita donate alle nascite dei miei figli, bianche, con i ricamini, rosse, amici e parenti che auguravano buona fortuna al nuovo nato e mi hanno sempre donato tanta gioia nel riceverle, ma non pensavo mai che ne hai avrei provata cosi' tanta nel comprarne una, certo negli anni le ho regalate anch'io ma volete mettere regalarne una con tutto l'amore del mondo a tua nipote? E' un'altra cosa ora troneggia sullo scrittoio all'ingresso nella sua bella confezione in attesa che passi mia figlia!!!
L'abbiamo presa e scelta tra tutte io e il nonno con un unico gesto ci siamo trovati a prendere la stessa in seta color panna con ricamini di roselline bianche......giuro un'emozione.... ieri avevo deciso di fare la nonna saggia, un po' di corredino ma ahime' ho scoperto che per l'invernale e la nuova collezione di modelli devo ripassare a settembre..... e pensare che una volta le magliettine di lana e cotone intime le trovavi tutto l'anno.....sono invecchiata 20 anni che sei fuori dal mondo dei neonati ed e' cambiato tutto, meno male che l'amore non passa mai di moda e non ha stagione e sopratutto non lo deve "firmare" nessuno perche' abbia un valore ;)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 689 )
Vendesi..... 
I vicini di OR quelli del 7 luglio hanno messo in vendita dopo 6 mesi l'appartamento.....non c'e' gusto ieri sera avevo fatto il compleanno della piccola a finestre chiuse(da morire senza un condizionatore) abbiamo mimato il tanti auguri a te ....... un silenzio di tomba per la paura che scendessero....a saperlo lo facevo un po' di caos appositamente.... spiegato l'arcano tanto se ne andavano quindi mi si poteva dire di tutto!!!!! ;)

Chissa' se immaginano che i proprietari precedenti hanno impiegato 3 anni a vendere.... ho il sospetto che forse il prossimo compleanno non dovro' costringere tutti al gioco del silenzio!!!!



[ 3 commenti ] ( 23 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 816 )
E si torna a fare l'animatore 
Davvero non c'e' noia a il mese di luglio oggi di nuovo di cucina e animazione giochi e mi sono alzata stanchissima, menu' ridotto su richiesta per il grande caldo antipastino di tacchino arrosto( niente prosciutto per via della mamma in attesa) melone, qualche tartina e una caprese poi il piatto forte una sana cacciatora ovvero spezzatino ... cosce di pollo... salsicce del mio paese che sanno ancora di vere salsicce con olive nere e verdi, bucce di cedro e di arancia per profumare, la salvia dal terrazzo e il rosmarino pure, patate fredde al prezzemolo, torta classica gia' preparata ieri, giochi credo di costruire su una vecchia tovaglia un circuito ad stacoli da giocare sul tavolo con l'ausilio di cucchiaini di legno e palline di carta... bohhh mi sono lasciata tutto all'ultimo speriamo bene ore 6,46 inizia la lunga giornata 19 anni fa era gia' nata alle 6,30 rimbocchiamoci le maniche!!!!!

[ 3 commenti ] ( 19 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 865 )
Notizie da nonna..... 
in un lunedi che promette fuoco e fiamme una bella notizia...l'ecografia tridimensionale ci preannuncia con certezza assoluta che nascera' Giulia a novembre che sta bene cresce come da manuale anzi e' piu' lunga della norma(vorrei vedere ha una mamma quasi giraffa e pure il papa';)....l'oculista che questa volta ha trovato tutto a posto non e' contento e non capisce il perche' e quindi consiglia una visita ospedaliera per il controllo della testa del nervo ottico (ovvio che la sanita' va male ti fanno i controlli perche' non spiegano come mai ora senza medicinali sta tutto bene! ...ma sorvoliamo), il piccolo che ha scambiato la mia casa per un albergo lavanderia e' stato trattato come un bimbo di 6 anni e stasera va in punizione.......la suocera non si e' sentita quindi presumo che stia elaborando una diagnosi di sua invenzione ...ma ci penso alle sei...prima mi vedo le foto dell'eco di Giulia e mi faro' altre 4 lacrime di gioia, OR vorrebbe tanto sapere perche' fa tutto capo alla sua persona nel bene e nel male......sono stanca ci sono 37 gradi il sole ti mangia la pelle, il vicino sempre lo stesso stamattina indagava perche' sente la televisione e di provvedere perche' loro alle 9 vanno a letto.....cielo chiuderemo le finestre alle 9 ma un'idea me la sono fatta sono sui 35 anni apparenti ma fidatevi ne sono sicura bevono l'acqua della pubblicita' realmente sono sui 90/95 mal portati..... per carattere rispetto le esigenze di tutti... ma credo che il sistema sia sbagliato visto che nessuno rispetta me e le mie di esigenze quindi oggi mordo e non di mia spontanea volonta'.....acc non c'e' lo smail incazz... nero che morde.....fatete finta che l'ho messo!!!!!!!

[ 18 commenti ] ( 73 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 888 )

Indietro Altre notizie