Scoperte Singer 
Avevo preso il manuale della della Singer, volevo fare la brava e fare video su punti base, poi ho capito che la noia non aiuta a trasmettere passione, se mi annoio non nasce niente.

Le passioni non amano il buon senso, ma la scoperta che trascina a volerne sapere sempre di più e quindi sono partita dai punti fantasia con il solo uso dei tasti e poi quello che non so lo imparo lungo il cammino.

Fa così caldo che la sensazione di essere viva dura dalle 7 alle 8 poi devi andare in protezione dai 40 gradi sulla pelle e il cervello dopo i 22 gradi dicono gli studi perde molte funzioni o le rallenta e credo che sia vero almeno per me che il caldo proprio mi uccide.

E' una macchina degli anni 70, la singer, elettronica la mia non funzionante e quindi mi ritrovo una macchina di base con tanti limiti ma più che sufficienti per dare un senso a questa ulteriore estate bollente.

Mentre tutto cambia intorno e dentro me, le macchine diventano una certezza assoluta.

Un'amica ieri mi diceva che averle trasmesso questa passione, le ha permesso di superare un momento tremendo post terremoto e le ha ridato la forza di andare avanti, le passioni a questo servono, farti alzare la mattina con un senso alla tua vita.

Ogni tanto perdo di vista quello che ho costruito non nella rete ma nel reale, non ne ho ricevuto vantaggi economici, nè mi hanno tolto le preoccupazioni ma certo e' che tante persone in modi diversi ne hanno beneficiato e molte mi detestano cordialmente, e va bene così.

Quando fai quello che senti non e' sbagliato e' semplicemente un ordine della vita che ti ha fatto dei doni e ne vuole il senso messo in pratica e vado avanti, in modo diverso, non più a bacchetta di isteriche richieste ma come dico io, quando dico io e nel modo che mi fa più piacere. Non lo avevo messo in conto che anche nelle passioni e' come nella vita familiare, che più dai e più si pretende come se fosse dovuto semplicemente perchè dai sempre e alla fine resti vuota e rabbiosa; mi sono fermata in tempo ora sono serena su tutti i fronti.

Un punto, qualcosa che impari di nuovo che diventa il tuo archivio mentale non ha prezzo e ti procura una gioia enorme e vai avanti perche' davvero sulla terra ci si resta per così poco tempo che e' meglio afferrare gli attimi e proseguo gli studi con un altro spirito!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 443 )
Pensavo fosse un fermo 
Di nuovo i ruoli importanti, quelli da madre e da nonna hanno fermato la mia voglia di cambiamento.

Sono andata in tilt, sembrava l'ennesimo ripetersi della mia vita, appena penso solo un attimo alla mia vita, a costruirla come vorrei il fulmine colpisce e io resto incenerita e basita mi guardo intorno e scompaiono le mie certette.

Tutto in due giorni, sono crollata sotto il peso del grande caldo complice della situazione e ho preso un giorno intero di letto e poltrona, ma non stava male il fisico ma lo spirito ed e' peggio.

Venti quattro ore infernali pensando che tutto si ripeteva, mi arrendo ho pensato, tanto oramai e' inutile combattere, è salita la rabbia ma forte potente, distruttiva.

Io non so gestire la rabbia e di solito finisco in guai enormi, questa volta chissà cosa e' cambiato intorno a me, forse i tempi sono maturi per me stessa, perchè non mi importava di nessuno, meglio sola e viva che con un sacco di gente intorno a cui servo e basta.

E no, non ci rinuncio ad avere una vita mia, che illumini anche quella degli altri ma che non si faccia spegnere, sogni, speranze e il coraggio di vivere il presente con uno sguardo al futuro.

Ho un sogno impossibile forse, alzarmi la mattina con casa decetemente in ordine, vestirmi carina, ( perche' ti senti carina ad ogni età se vuoi), fare i miei doveri domestici e poi libera di esistere a modo mio.

Me lo sono vista togliere il sogno, come centinaia di volte nella mia vita, ma sono pronta, per me ho dato l'anima a tutti per 6 decenni, 6 decenni di eccomi e ho ora ho voglia di dirlo solo a me stessa.

Ho capito dalle batoste della vita che esisti per gli altri finchè ricopri una funzione, non ti vedono, così presi nella loro vita che succhiano solamente e giudicano secondo il loro metro, ma a dare spontaneamente a chiederti solamente se hai bisogno di qualcosa, quello e' un miracolo.

La rabbia non c'e' più e' rimasta la grande consapevolezza, che la vita può ridarti le stesse prove, ma non e' detto che tu le accetti con lo spirito di prima ed io sono cambiata.

La Singer, e' rimasta 10 anni a prendere polvere, il memomatic non funzionava, e per quanto tempo e soldi ci abbia speso, niente ed io l'ho lasciata lì ferma ed immbobile, poi la rottura di una macchina dietro l'altra ( abbiamo perso la sintonia) e l'ho ripresa in mano....ricomincio da quella tanto per conoscerci un po' mentre finisco i lavori nel semiinterrato.

Una cosa l'ho capita, devo badere al meglio a me stessa, o finirò su una poltrona a piangere mentre gli altri ti dicono "poverina" o stupida e non e' il caso!

Si riparte che il mondo va avanti senza di me, ma io voglio esserci!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 404 )
L'ho voluto io 
Il figlio piccolo abbandona il nido, non ci credo ancora ma lo spero, spero sempre di aver formato le ali con l'ossotura forte per farli volare da soli.

Non sono la madre disperata che i figli lascino il nido, ma la madre che sa che devono volare per trovare la loro dimensione di vita e che tanto dal mio cuore e dalle mie preghiere non usciranno mai, un vincolo eterno secondo me.

Ho sperato in un altro abbandono del nido e superato questo ma ancora non avvenuto comincio a lavorare per l'ultima figlia e se la domanda e' se ho paura di restare da sola la risposta e' no.

Ho paura solo di non aver cresciuto figli che hanno paura di volare restando al calduccio nel nido e poi si risveglino una mattina scoprendo di aver passato il tempo senza viverlo.

Mi vedo nei prossimi due decenni a badare a me stessa, a curare sopratutto il contatto con i miei pensieri per impedire di perdere l'elasticità mentale di essere nel presente con uno sguardo al futuro.

Tutti abbiamo pensato, che le cellule celebrali invecchiassero e deperissero, ma la schienza ha stabilito il contrario, muoiono se non sollecitate a creare nuovi interessi preparatevi lettori del mio blog avrete un ventennio esplosivo di creatività. Mi connetto con il mio essere dedita a stupirmi e alla condivisione e se scompare il web, creerò altre forme per condividere le mie passioni.
Sono nel cambiamento totale di vita ma l'ho voluto io , mi serviva come l'ossigeno nei polmoni e l'aria fresca sulla pelle quindi l'universo che legge meglio di me le intenzioni si e' attivato e ha messo le cose in linea.

All'inizio non ho compreso pensavo che riguardasse solo me dato che era il mio desiderio ma siamo tutti connessi e il cambiamento riguarda tutto quello che mi circonda anche nei punti della maglieria che sto studiando e che mi portano a cambiamenti mentali anche nel creare.

Vi dirò che pago dei prezzi come per tutte le cose che cambiano ma adoro quello che sta succedendo nella mia vita ora so che sono davvero in grado di cambiare la mia storia come tutti se lo si vuole veramente!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 450 )
A protezione 
Il caldo ossessivo che entra nelle mie cellule toglie le forze e la voglia di fare o meglio la rallenta esponenzialmente a seconda dell'ora del giorno.

La mattina corro per cucinare pranzo e cena, paste fredde cotte all'alba che poi in cucina il sole la fa da padrone, lo odio questo periodo perchè e' il caldo a dominare le mie attività e ringrazio il cielo di non dover lavorare nei campi come mia madre o mia nonna.

Ti alzi e pensi che da un lato sei fortunata, dall'altro ti devi proteggere non solo dai raggi solari ma dalle necessità degli altri e tu cominci ad accusarlo tutto il calore ma non vieta di andare a macchina una mezz'ora per ricordarti che e' la curiosità a mantenere vive le tue giornate anche se sogni di scappare su un'isola deserta o in cima ad una montagna.

C'e' sempre mamma, come dice il detto chi ha mamma non pianga, perchè lei sa asciugare le lacrime ma mi chiedo chi asciuga quelle delle mamme.

Non si può chiedere più di quanto puoi dare e vai in protezione e diventa chiaro l'egoismo dei vecchi come lo si chiama abitualmente.

I vecchi sanno di cosa hanno bisogno e quali sono i limiti per gli altri hai sempre ottima salute perchè ti alzi e cammini e la macchina diventa nelle pressioni giornaliere un attimo di quiete.

Adoro mettere in archivio nuove emozioni che nascono da un filo, nuove costanti scoperte che ti allentano le giornate che danno un perchè diverso per cui alzarti dal letto.

Non ho lo spirito della abnegazione per gli altri, ho un alto senso del dovere, che spesso gli altri non hanno per me, ma tutto si bilancia se trovi il piacere di stupirti e questo di punto e' stata una scoperta e sorrido anche se ogni giorno è più difficile ma vado avanti perchè prima o poi arriverà un tempo nuovo in cui io sarò la padrona del mio tempo, non ho altri desideri e lavoro per questo!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 423 )
Tutto cambia 
Il bello della vita e' che non è mai uguale, quando pensi che tutto vada bene, ricomincia la salita.

Per me non e' necessario sfidarmi magari scalando l'Everest, eh no davvero, affronto certe salite che se non avessi come armi nello zaino sulle spalle, fede, speranza e amore non ce la farei.

Io sono cosciente di vivere una vita da guerriera, al mio posto dove la vita mi ha messo, con le persone che mi ha affidato, con l'aiuto di belle e di brutte persone perchè tutto serve.

Sono laggiù nel semiinterrato a cercare di mettere ordine fra le mie cose, a riprendere in mano la mia casa dopo 6 anni di abbandono totale, perchè ero fuori in guerra fra lutti e burocrazia e quando sono tornata nel presente volevo il cambiamento e sono iniziati i guai.

Ho smosso io le energie, io volevo sapere se ero finita o se il mio fisico era così addolorato dallo spirito che sembrava spegnersi.

Fatica, paura di non farcela, immense quantità di oggetti inutili conservati e chiedersi il perchè, quando una cosa la si mette via non e' una pausa di riflessione e' perchè non serve più e tanto vale eliminarla subito.

Il vivere costantemente attaccata al vissuto passato non aiuta, me ne sono accorta, toccare oggetti e non sentirli più tuoi ti fa sentire bene e butti nel sacco a cuor leggero ma con immensa fatica complice anche il caldo.

Tutto cambia e gli oggetti ne sono la dimostrazione costante, niente torna come era per fortuna o per sfortuna a seconda dei casi ma certo e' che si comprende il viaggio personale in questa vita quando guardi gli oggetti riempirsi di polvere e non avere più un senso per esistere.

Una strana estate quella del 2018, probabilmente sarà l'ultima in cui potrò permettermi tanta fatica lottando con le forze che però si sono risvegliate, non era il fisico ma lo spirito a determinare la mia apatia, il dolore colpisce gli organi come una grave malattia e la mente se non la risvegli ti porta a morire.

I pomeriggi sono belli, la stanza delle macchine e' ancora nel caos ma non importa e' sufficente per tornare a studiare e a fare video.

Intrigata dalle coste con fili appoggiati, ho trovato come recuperare dal caldo e cosciente del momento complicato ma anche di risveglio che sto vivendo vado avanti, non so dove mi porterà il nuovo percorso ma comincia a piacermi!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 370 )

Indietro Altre notizie