Pausa ...dolorosa di riflessione! 
IL dolore e' arrivato all'improvviso.....il nervo sciatico mi ha comunicato che......ragazza mia non siamo piu' una ventenne da trentun anni.....sigh la stanchezza di questi ultimi sei mesi ha avuto il sopravvento....ma non tutti i mali vengono per nuocere, non riesco ne' a stare seduta ne' in piedi, ma questo fa riflettere e molto, cosi' nella mia forzata pausa di riflessione posso cominciare a decidere cosa fare per il futuro immediato....... :)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 723 )
IO.....IL WEB ...... Michele........un emozione!!!!!! 
Se il cane di casa si chiama WEB, qualcosa sui nostri interessi e' evidente..... peccato che la mia passione per internet non sia equivalente alle mie conoscenze tecniche....ma avere " un geniaccio " informatico a in casa puo' farti realizzare un sogno..... costruirmi da sola le mie pagine web, e' quasi pronto il mio nuovo sito le creazioni-or.it stanno per venire alla luce, sono spaventata si riparte ex novo con il solito manuale d'istruzioni speriamo di farcela ma se con un solo manualetto ho imparato ad usare la macchina della maglieria , non vedo perche' non dovrei costruire un sito......non sara' forse il massimo ma sono pronta a mettermi alla prova....GRAZIE MICHELE!!!!!! ;)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 828 )
La notte magica............ di San Giovanni 
Quando l'uomo aveva le radici ancora radicate nel passato, la notte del 23 giugno era una notte speciale sopratutto se vivevi in campagna! Non mille anni fa ma fino ad una trentina solamente io vivevo in questa notte senza sapere il perche' dei momenti veramenti magici ;) Mia nonna Marietta iniziava di mattina presto a preparare una gran quantita' di legna da ardere, con la massima cura preparava il fuoco da accendere all'aperto dopo il tramonto, non capivo il perche' di tanta eccitazione che culminava quando ci chiamava a raccolta per consegnare a noi piccoli di casa dei cestini di vimini e ci diceva di prepararci a fare una lunga camminata......ci portava a raccogliere fiori e foglie nel bosco, nei prati...... i nostri cestini si riempivano di petali colorati e foglie profumate, senza saperlo vivevamo una tradizione millenaria, con la nostra raccolta che culminava con due foglie "dell'erba della Madonna" si tornava stanchi a casa, la nonna preparava un bacile con acqua fresca attinta dal pozzo vi versava il raccolto e lo metteva all'aperto per tutta la notte. Poi iniziava appena era buio ad accendere il falo'..... e da tutto intorno rispondevano i vicini con i loro falo' e come per magia decine di falo' illuminavano la notte, ed io anche di questo non capivo il perche' ma era bellissimo!!!! La notte del solestizio d'estate ogni popolo la festeggiava a suo modo per allontanare il male, grandi fuochi per purificare, l'acqua dei fiori per lavarsi appena svegli e allontanare il male .........

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 911 )
5 punti di merito........ 
Ai miei tempi i punti di merito scolastici non sapevo nemmeno cosa fossero..... ma ieri all'uscita dei famosi "quadri" del liceo Classico Catullo ho scoperto che possono rendere molto molto orgogliosi...... Ho lavorato tutta la vita a far capire ai miei figli che non si va a scuola per i genitori ma si va a scuola per se stessi, cio' che si impara non te lo piu' togliere nessuno, e questo l'hanno appreso perfettamente, sono stata e sono sempre orgogliosa della loro vita, non e' facile crescere persone pensanti con la loro testa, non pecore del branco ma aquile a volte solitarie che riescano con il loro bagaglio personale a decidere liberamente a non chinare il capo, perche' prima di essere QUALCUNO si e' SE STESSI; certo non ho semplificato loro la vita anzi ....... ma e' un piccolo prezzo da pagare...... poi resta la propria autostima e liberta!!!!! ;)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 991 )
Lieto evento..... felino ........2 
E no il parto non era finito, avevo sperato nel cucciolo unico ma .... c'e' anche SECONDO, non e' che ci manca la fantasia per trovare i nomi e' che finche' non avremo scoperto i loro caratteri.... ci teniamo sul vago. Per ora Primo non sta mai fermo, mentre Secondo notevolmente piu' cicciotto dorme, ma dorme proprio beato!!!!!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 934 )

Indietro Altre notizie