Zoppicando 
zoppicando e con strani movimenti di camminata si inizia la giornata, Giulia ieri ser ami rifaceva il verso nel camminare e mi ha messo molta allegria mi guardava come a dirmi "nonna che fai mi crolli e non giochi con me?" Solo un momento di pausa a nonna.... solo un pochino....le piante sul balcone dopo 2 giorni senz'acqua mi guardano e sembrano dirmi "Ma che fai non ci annaffi noi siamo belle perche' tu ci badi a noi... non lasciarci sole o moriremo.." dice quasinuora che mia suocera perde un colpo dietro l'altro dice e fa cose strane ...Ortenzia che vuoi fare.... si non vi preoccupate, ora mi riprendo... lo so da sempre ad alcuni e' concesso curarsi le ferite ( e intanto il cane e i gatti pretendono che io mi comporti come sempre e mentre scrivo il cane mi ha portato la ciotola da riempire e i gatti hanno iniziato il concerto per il riempimento della loro) ad altri di farsi forza e andare avanti nonostante tutto
I secondi sono quelli che continuano a voler badare a cio' che hanno intorno perche' hanno la sensibilita' di chi sa che le energie che usano servono a far star bene gli altri, grazie a Dio non e' grave non sono fuori gioco e con un sorriso zoppicando inizio la giornata perche' io amo cio' che mi circonda poi pensero' a me non intelligente ma fa bene allo spirito :) Buona settimana a tutti!

[ 1 commento ] ( 11 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 938 )
Scivolata........................ 
.....l'aria era fresca e mentre il pollo alla cacciatora cuoceva dopo cena, il marito era appena rientrato dalla passeggiata serale con il cane e io andavo ad aprire la finestra del soggiorno quella che da' verso la strada che resta chiusa tutto il giorno per il sole e mi sono ritrovata per terra senza poter far niente tranne una mezza spaccata che all'opera' di Parigi o alla Scala mi avrebbe declassata come peggior ballerina della storia, il problema non e' stato andare per terra ma rialzarsi per il lancinante dolore alla parte esterna del ginocchio ( l'ho sempre detto io che ci vuole della sana ginnastica di preparazione prima di fare le spaccate!) sono passata al ghiaccio pomata antinfiammatoria e poltrona e il cane mi comunica mio marito preoccupato che non ha fatto pipi'...

rilassato marito l'aveva fatta eccome!

Ci sono scivolata sopra e meno male che era uscito da poco ....il nostro caro cane che ci punisce con crisi di gelosia ogni volta che vengono i nipoti manifestando il suo scontento perche' viene limitato nelle sue effusioni d'amore per loro... e cosi' eccomi qui dopo una notte quasi insonne messa in poltrona con il ghiaccio la crema antinfiammatoria, l'antidolorifico, e tra un po' la magneto terapia perche' la gamba non riesco ad allungarla.... che strani modi che ho per prendermi qualche giorno di riposo... il marito l'ho trasformato in casalingo... io mi prendo uno dei settembrini da rifinire e mi metto in poltrona, meglio un ginocchio di una mano!!!!

[ 2 commenti ] ( 21 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 957 )
Certo che... 
alle 7 di mattina appena alzata , aria fresca , ti fai in 30 secondi 10 programmi per la giornata e poi ti devi ricordare di correre veloce se non vuoi che il caldo arrivi a bruciarti energie perche' d'inverno nei giorni bui e freddi sogni l'estate che poi e' identica a quegli stessi giorni .... gli estremi non vanno mai bene ma oggi nonostante i normali impegni piu' il solito ripasso del giorno prima dell'esame c'e' dopo il tramonto 5 minuti di antica tradizione me ne vado a raccogliere fiori per fare l'acqua di San Giovanni chi mi legge lo sa gia' che fiori e erbe profumate verranno messe in una ciotola in acqua fresca sul terrazzo per lavarsi il viso domani mattina, lo faceva mia nonna e io ho continuato un omaggio antico che costa poco da realizzare, l'anno prossimo mi portero' anche Giulia in fondo dicevano gli avi che lavandosi con l'acqua dei fiori stati fuori nella notte magica di San Giovanni quando la terra emette le sue maggiori energie ti preserva dal male......leggende che non costano molto anche perche' l'acqua e' sul serio molto profumata e si fa un gesto antico che sa di tradizione e mi piace mi fa sentire di appartenere alla terra... per ora si comincia a correrre!!!!!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 1036 )
Giugno 2010 
Erano giorni sereni di normale vita, ero nel mio angolo di paradiso accendo il pc come ogni mattina (allora funzionava bene) c'e' una mail di mio figlio apro serena e tranquilla comincio a leggere devo rileggere 3..4 .. 5 volte il cervello non capiva, le lacrime scendevano copiose a rotta di collo. l'emozione non riuscivo proprio a dominarla poi riesco a leggere mi annuncia che aspettano un bambino(doveva essere una sorpresa da dire a tutta la famiglia insieme) ma mia nuora era in ospedal e non c'erano molte speranze di salvare il piccolo .... e il tempo si e' fermato fino alle 5 del 16 febbraio 2011 quando mia nuora e' rientrata in camera, mesi in cui il tempo si e' fermato ho assistito pregando e chiamando Massimiliano mille volte al giorno "amore non mollare c'e' un mondo d'amore ad aspettarti" alla titanica lotta di 3 persone non ha mollato nessuno dei tre nemmeno un'attimo fiera del mio piccolo eroe e della sua splendida famiglia con il permesso di mia nuora amici miei vi presento mio nipote Massimiliano che ride alla vita e che alla sua prima pappa ha dimostrato che lui ha fretta di vivere e crescere e se mamma non si sbriga fa da solo!
Il cuore di una nonna e' come quello di una mamma ci possono essere mille figli o mille nipoti li ami uno per uno allo stesso modo e quando l'ho scoperto ho provato una gioia incredibile perche' di fronte alla forza della vita e dell'amore tu ti senti incredibilmente ricca a farne parte!






[ 3 commenti ] ( 31 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 1036 )
Il caldo 
arriva sempre all'improvviso a meta' giugno ormai da qualche anno le famose ondate di calore ci travolgono ma quanto mi piace alzarmi presto con l'aria fresca, il cinguettio degli uccelli che salutano il nuovo giorno, e pensi che forse anche noi se riuscissimo ad essere grati solo per il fatto che ci siamo e ci alzassimo sorridendo andrebbe meglio la giornata, la mia oggi sara' complicata ma ora mi godo il mio caffe' il canto degli uccelli l'aria fresca e il nervo sciatico che ai primi caldi si fa sentire e si tiene a bada meno che con i primi freddi ma un sorriso e buona settimana a tutti si inizia che sono di nuovo nominata ascoltatrice universitaria e con 34 gradi non sara' facile :) aiutiamo la figlia a prepararsi per l'esame di fine settimana!

[ 2 commenti ] ( 15 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 767 )

Indietro Altre notizie