tutti i continenti.... 
quando guardo le statistiche del mio sito mi viene sempre da sorridere per il mistero della comunicazione, mio marito brontolava sempre anni fa quando mi lamentavo del mio insaziabile bisogno di esserci nel gioco della vita "se non esci di casa nessuno verra' mai a vedere o sapra' mai che esisti", fosse stato facile uscire di casa con 4 figli quando la tua coscienza ti imponeva il ruolo di guida nella crescita di 4 persone con tutte le loro necessita' e stamattina sorridevo con il caffe' in mano guardando il planisfero delle statistiche di google delle creazioni OR tutti i continenti 31 paesi illuminati di verde, dal Sud Africa, all'Australia dall'Europa alla Cina, America del nord e America del sud.....mi marito si sbagliava qualche anno fa non aveva calcolato la grande possibilita' di esere visibile anche senza uscire di casa, e mi chiedevo che che faranno con i miei video in italiano donne vietnamite o cinesi mi ha risposto un amico che commercia in manufatti etnici con la frase " stanno imparando per non dipendere da noi" e allora se riesco ad essere utile per qualcuno che non capisce una parola di quello che dico qualcosa di buono lo sto facendo oltre alla mia voglia di esprimermi e la cosa mi fa sentire decisamente meglio...........forse senza essermene accorta ci sono nel gioco della vita anch'io!!!


[ 3 commenti ] ( 33 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 611 )
Mamme!!!! 
Senza dire niente perche' se sei madre sai benissimo che cosa vuol dire esserlo e se sei un figlio sai quanto conta avere la mamma accanto ad ogni eta' se l'hai persa c'e' un vuoto infinito in angolo del tuo cuore quindi AUGURI MAMME !!!!

[ 4 commenti ] ( 40 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 692 )
Mentre aspetto il ferro... 
che sia pronto per stirare una considerazione sull'ultima ora, la morte di un conoscente, un cugino finito sotto i ferri all'improvviso con la certezza che il male e' stato estirpato ma lo aspetta un inferno di chemio, e la telefonata di mia figlia per raccontarmi la passeggiata di Giulia al mercato in marsupio la sua grande gioia della scoperta e la gente che la salutava perche' lei sorrideva a tutti...............dove e' la considerazione? La vita va presa ogni giorno con gli occhi di Giulia una continua scoperta perche' quando meno te l'aspetti potrebbe essere finita ed invece la vita nel suo ciclo e' meravigliosa, peccato che non ci sia il tempo o l'abitudine di guardarsi intorno di trovare la gioia in un fiore o in una piccola farfallina che svolazza tra le tue piante, la vita e' forza e la forza viene dalla vita in tutte le sue manifestazioni peccato che ci facciano credere che per essere felici dobbiamo essere tutti
alti, belli, sani, ricchi, parlare 3 lingue, ostentare la nostra forte personalita' in ogni occasione, possedere beni di ogni varieta'....peccato che per vivere con i modelli imposti si finisca per dimenticare chi siamo e cosa per noi e' importante, depressi in fondo lo siamo tutti forse per non aver la forza di sfruttare secondo il nostro io i doni che la vita ci offre .....ci vuole piu' forza a vivere come la societa' ci vuole o vivere come realmente siamo ?
Dicono degli anziani che sono egoisti e un po' fuori di testa ma se fosse che invece hanno capito che e' il tempo di vivere secondo se stessi e non secondo i canoni imposti dagli altri?

Il ferro e' a temperatura.....ecco questa e' una cosa imposta di mia spontanea volonta' non stirerei ;)





[ 8 commenti ] ( 46 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 676 )
Piove.. c'e' il sole.. 
che freddo chiudi le finestre... che caldo apri un po'... e questo non avviene in 12 ore ma una volta l'ora da sceneggiata da questa mattina appena alzata la giornata e' andata cosi'.... ora se non ho voglia di fare niente e un sottile mal di testa sono giustificata.... per motivi meteo?
Meno male che le spiegazioni del bavaglino erano quasi pronte almeno non posso dire che non ho fatto niente e sono finalmente riuscita a metterle in rete!!!!

[ 1 commento ] ( 15 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 640 )
Mi sento tanto Heidi 
solo che qui non abbiamo le caprette e siamo intorno ai 250 metri sul livello del mare, ma dall'odore del caglio che "stufa" in cucina sembra tanto di essere nella capanna del nonno di Heidi ho anche la sensazione di sentire la campanellina di Fiocco, se domattina viene Peter a svegliarmi e' fatta mi sono trasformata in Heidi tutto questo per dire che mio marito sta facendo le mozzarelle fatte in casa.... e se vengono come lo yougurt (gia' finito quello di ieri) sono rovinata!!!!!! ;)

http://www.youtube.com/watch?v=RI3qPvtYnv0


[ 5 commenti ] ( 43 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 595 )

Indietro Altre notizie