Per ogni cosa c'e' un tempo 
Non succede mai quando lo si desidera, secondo me, ma quando è tempo che accada.

Non sono fatalista semplicemente un'osservatrice della realtà, credo che tutto sia connesso come una grande ragnatela e in tutto questo gli esseri umani che si dibattono per capire e fare.

La vita ripropone costantemente prove già vissute nella strada personale, prima o poi le supereremo, ti costringe a capire quali sono i punti saldi che contano per te, è indubbio il mio cardine è badare a ciò che ho costruito.

Mentre massaggi il pancino di tua nipote che ha un po' di febbre e lei si riaddormenta ma prima ti manda uno sguardo d'amore e ti sorride tu pensi che hai passato la vita a fare carezze a chi ti circondava senza pensare mai a te e lo sai benissimo che il tuo punto fermo e' semplicemente la tua vita.

Non sto mai a chiedermi cosa poteva essere e non è semplicemente ho quello che mi sono costruita tante persone intorno che una stanza quasi non contiene, tante vite e personalità diverse ma esistono perchè io ho donato la vita e ho messo la mia al servizio del dono ricevuto e davvero c'è di che sentirsi orgogliose stanca sfinita esausta continuo a donare.

Ci sono io al centro il resto ruota intorno, sono io che ho creato e creo energie vitali almeno finchè ce la farò, era la mia strada e la porto avanti, pesa tanto è uno zaino pesante devi essere sempre la mamma di tutti, non rompere ma esserci quando serve, continuare a curare con amore anche quando ti trascini perchè non ce la fai a ricoprire tutti i ruoli ma è la mia strada il mio cardine fisso.

Io ho sempre cercato di tenere alto ogni espressione di me non solo come curatrice di vita ogni tanto sogno che le cose accadano quando lo desidero ma non c'e' modo, fermo tutto e a giorni alterni mi prendo cura di me quando posso, volevo pubblicare "Ortenzia amore e maglieria" ma non c'e' verso. Ho stampato 3 copie e hanno sbagliato tutti i margini ogni volta, alla fine ho capito, non è tempo ho provato anche a dargli una spinta leggendone per il mio compleanno qualche pagina in video ma credo che viva di vita sua e allora torno a parlare di maglieria a curare i membri della mia famiglia e curiosamente attendo vado oltre, ogni cosa ha il suo tempo!

https://www.youtube.com/watch?v=L6meHr1Rs_A

https://www.youtube.com/watch?v=kG1QBzBtDEk

[ 1 commento ] ( 6 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 544 )
Il mio bilancio personale 
Perchè un bilancio prima del tuo compleanno alla fine lo fai, Il primo decennio l'ho passato serenamente nella mia verde Umbria, senza troppe comodità ma non mi è mancato niente tranne forse sapere che ero femmina e quindi sempre dopo il figlio maschio, e ho corso per non essere la classica femmina e piacere agli occhi di mio padre (che mi adorava ma sapevo che io avevo dei limiti perchè ero una donna).
Dai 10 ai 20 ho combattuto per essere una brava ragazza senza grilli per la testa come si diceva allora, perchè solo se sei brava e ubbidiente e rispetti le regole allora puoi sperare di avere una vita più semplice.
Dai 20 ai 30 mi sono sposata e ho messo al mondo 3 figli in 5 anni, ero entrata nel mondo dei grandi e non erano rose e fiori.
Dai 30 ai 40 i figli erano diventati 4 il più grande era maggiorenne e nemmeno in questo decennio c'era molto per me ero ancora a capire chi fossi oltre il mansionario di dovere familiare
Dai 40 ai 50 il male è venuto a vivere stabilmente a casa nostra e io sono morta di paura ho vissuto per proteggere mio marito dal suo cuore.
Dai 50 in poi sono diventata nonna per 3 volte ho perso la mia battaglia con il male e sono rimasta senza il compagno di vita e mi sono dovuta salvaguardare e proteggermi per sopravvivere.

Domani entro nel decennio dai 60 ai 70 ci entro con la consapevolezza di aver tanto amato, di aver donato tanto a tanta gente, ci entro sapendo chi sono e cosa non voglio che mi venga fatto sono serena e' il decennio di "a modo mio" è il tempo del risveglio della mia anima, ho molto donato, ora è tempo di ricevere per me stessa perchè ho lottato e ho capito che tutto ha un senso se ascolti il tuo io profondo, ho sperato per una vita di essere di sesso maschile perchè ai miei occhi contavano solo loro nel senso se volevi esistere e non sentirti dare della femmina come una colpa... serenamente mi avvio felice di essere femmina e piena di progetti. Lascio andare i pensieri del passato ho perdonato, ho amato ora posso finalmente essere me stessa:)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 645 )
In preparazione 
un appartamento da svuotare, che non compete a me più a me io ho solo imbustato gli oggetti, un figlio che tenta il grande salto aprendo un'attività in un tempo in cui dovresti rinatanarti al sicuro e che proteggi come puoi, un sacco di guai giornalieri come tutti e tu invece di essere spaventata programmi nuovi mondi per te.

Tutto parte da ognuno di noi e si irradia intorno a noi modificando persone e situazioni secondo me, anche il gesto più insignificante modifica tutto, una risposta sgarbata o gentile crea una reazione a catena positiva o negativa.

Siamo i creatori del quotidiano, ed io ho deciso di creare mondi belli per me perchè così invio positività e modifico la vita.

Sono arrivata nel web quando solo io parlavo di passione per la maglia a macchina eravamo in 5 o 6 persone ad incontrarci qui e ancora mi sono quasi tutte vicine, ho aperto un mondo sconosciuto a chi una macchina l'aveva messa in cantina o in soffitta, quando era logico e sensato lasciar perdere eppure come sempre non ho mollato e i risultati oggi ci sono.

Ho dato tanto senza risparmiarmi mai se avessi avuto un centesimo per ogni risposta data per ogni parola scritta oggi sarei una donna ricchissima, ma lo sono realmente senza denaro ma con la gioia di chi ha donato gioia ed e' in pace con se stessa.

Il mio viaggio cambia, torno a casa a creare davanti ad una macchina perchè senza quello io non so donare altro, riprendo i corsi in solo maglia a macchina, continuo a fare video, seguire le persone ma con l'obbiettivo primario che prima viene la mia maglieria reale perchè senza quella niente esiste ci ho provato a donare senza fare a disposizione di tutti ma sono soffocata perchè se non esiste la mia creatività lo stupore del "questo l'ho fatto io" niente ha importanza.

Sto bucando schede come una pazza, preparo nuovi mondi di creatività, nuovi modelli per me, sono a casa davanti ad una macchina libera e felice di aver aperto e fatto conoscere spazi nuovi per tutti e proseguo l'avventura ma al centro ci sono io.

Non solo nella maglieria io sono il centro ma in ogni mia azione perchè l'unica ricchezza vera per me e' modificare in meglio la mia strada su questa terra, vado riorganizzo spazie e pensieri e divento quella che volevo essere... una donna serena, senza rimpianti, con la voglia di stupirsi ogni giorno :)

[ 2 commenti ] ( 10 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 656 )
Meno 12 
meno 12 giorni al passaggio a quell'età che diventa la porta della terza parte della vita quella in cui se muori sei fortunata per aver vissuto tanto e nessuno ci aggiunge la frase "peccato era così giovane".

Scendi dal letto con le idee chiarissime, sempre la stessa dominante, vivere un'ora, un giorno, un mese o un altro anno non c'é differenza sulla quantità del tempo ma è come viverlo per me che fa la differenza.

Ho vissuto con passione e dedizione agli altri ogni giorno della mia vita, ho donato 4 volte la vita, ho accompagnato la vita di molte persone, i morti sono andati dove non so i vivi che amo continuo a proteggerli ma è il mio tempo.

Dedico a me l'ultima parte della mia vita, sono qui finalmente serena a progettare nuovi mondi nella maglieria per il mio piacere e di riflesso ne godranno ancora molte persone

Solo 12 giorni e poi sarò ufficialmente anziana, in cambio sognerei che tanti giovani avessero il mio spirito questo mondo sarebbe bello anzi bellissimo e sempre in fermento.

Mi sto preparando riordinando spazi, perchè sono pronta ad aprire serenamente la porta dell'ultimo tratto ho voglia di fare fuochi di artificio e il primo che mi dirà di stare zitta perchè sono vecchia gli mollo un calcio sul fondo schiena e sulla luna si avrà un cratere in più!

Tempi nuovi vitali che sento scorrere nelle vene, ci hanno provato in tanti a fermare la gioia dentro me, prima perchè ero femmina e tante cose per la morale del tempo della mia giovinezza mi erano precluse, poi ci hanno provato catene d'amore peggio delle negazioni, poi si è impegnata la morte a ridere di me per fermarmi nessuno è riuscito a farmi pensare che valessi poco o fossi sbagliate e ora posso essere finalmente me stessa con amore e cattiveria a seconda di chi incontro ma finalmente sono io quella che nemmeno conosco a fondo ma che trovo meraviglioso viverci insieme.

Finalmente libera di essere come sono:)


[ 1 commento ] ( 5 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 678 )
Tutta colpa nostra 
Dice la mia amica che ha visto una maestra picchiata dai genitori di un bambino sgridato in classe per il suo comportamento violento.
Secondo lei l'accettazione di compromessi ci ha portato chiudendo gli occhi a questo punto dove il male impera e il bene è alle corde in affanno.

Siamo in un mondo dove gli onesti costruttori vedono smantellare ogni giorno il muro che hanno costruito e sono costretti a rimetterlo in piedi ogni volta augurandosi di mettere un mattone in più.

Lotto da decenni sono stanca ma continuo a costruire azioni su cui gli altri trovino l'esempio per andare avanti qualcuno deve farlo mi dico sempre.

Avrei voglia di prendere a calci tante storture non del mondo ma delle persone che mi circondano, scuoterli, mostrare la piccolezza del loro animo, ma vado avanti mostrando con i gesti che non sono come loro, non perché sono migliore, ma perché sono diversa, ho un'altra visione di essere in questa vita.

Davvero ricomincio da me e se tutti lo facessimo, gli onesti e i puri di cuore il mondo sarebbe migliore .. lotto contro i mulini a vento ma a consolazione so di non essere sola, ma tutti si adeguano per sopravvivere.

Ricomincio da me, secondo me e comunque finisca ne valeva la pena, ognuno responsabile delle proprie azioni sognando che finisca l'ammirazione per il cattivo di turno che non siamo in una telenovela dove il cattivo è sempre quello più simpatico che si ammira anche se non lo si ammette! :)


[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 650 )

Indietro Altre notizie