L'assalto 
dei gatti maschi, la neve e impegni vari hanno impedito di portare le giovani gatte a farle sterilizzare ma ero tranquilla nessun segno di un'avvicinarsi del calore non hanno 6 mesi ... esco di casa come al solito ieri mattina e la via e' piena di gatti piu' o meno l'effetto cavalcata di Sant'Antonio che non vedi un cavallo tutto l'anno e quella mattina ne e' pieno il paese... vedo la piccola Lara inseguita ormai senza respiro da 5/6 maschi grossi che uniti a branco cercano di stringerla in un cerchio non ci vedo piu' e prendo la scopa per portarla in salvo, non demordono riesco a prenderla e a metterla al sicuro ma loro prendono e stazionano davanti al garage ... sono bellissimi ma fanno paura non hanno paura di niente sotto la spinta ormonale, passo la mattinataa cercare di liberarmene ma niente da fare tutto il giorno in un serie di lamenti angoscianti... il maschio in calore ...li guardi i fieri gatti cosi' presi a volere la preda, sono gli stessi che dormono tutto il giorno ciondoloni nella cesta o su un muro che faticano anche per alzarsi ad andare sulla scatola di bisognini o sulla ciotola del mangiare, che io quando guardo Cleo il maschio di casa mi fa rabbia , il gatto indolente lo chiamo , ma e' il secondo maschio che ho e so che sono cosi' vivono per quei due giorni di accoppiamento poi dormono beati, le gatte sempre in movimento, un po' come fra gli uomini, e oggi si replica alla difesa della gatta e il brutto e' che pe rimpedirne l'accoppiamento paghera' la gatta che dovro' chiudere in cantina, per carita' con acqua cibo ma sempre chiusa restera' .. come fra gli umani... ma dico io la vita non poteva trovare un altro modo pe riprodursi meno devastante per la femmina? :)

[ 1 commento ] ( 12 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 667 )
5 minuti e poi... 
si ricomincia la corsa di solito il lunedi ho la testa piena di progetti ma stamattina mi fanno troppo male muscoli e ossa per fare progetti, soddisfatta ma indolenzita sono senza forze e mi aspettta un lunghissimo trasporto e riordino di sotto di quello tolto dalla camera della figlia... ma non mi piango addosso va bene cosi' solo che constatare che la tua mente ha 20 anni e il tuo corpo 36 di piu' e' tosta, marito che sta male non aiuta MA c'e' la voglia di fare lo stesso quando decido una cosa si porta fino alla fine costi quel che costi quindi 5 minuti per il caffe' e vado ma io me la devo piantare di dar retta alla mente :)

[ 1 commento ] ( 7 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 668 )
Il fine settimana 
e' iniziato venerdi' alle 13,40 entrando in un sole cocente a disboscare le piante del balcone ( ora faccio finta di non vederlo e' di una tristezza) e' proseguito ieri disboscando l'armadio della figlia si e' stata la stessa cosa solo che una faticata immane, c'e' chi ci tiene tanti vestiti e chi tanti libri oltre ai vestiti, sali e scendi dalla scala leva separa fogli ma dopo 7 ore con i muscoli che facevano male arrivi a fare la parte a vista del letto a ponte e vai tranquilla tiri giu' le ultime decine di libri e me li metto a posto per spesore colore insomma proprio un bel lavoro... poi entra lei sbianca penso che le prendesse un colpo ... mamma come li hai messi....e con la velocita' di un lampo risposta tutto cavolo ho osato toccare gli intoccabili quelli che se gli fai un minimo di piegatura ad una pagina lei ti fulmina con lo sguardo... e non e' finita oggi tocca almeno ad un alto centinaio i libri e quaderni.... mamma mia bella ma chi me l'ha fatto fare... sua maesta' la polvere lo so e il fatto che se arriva il caldo so benissimo di non farcela a pulire a fondo la camera ma che faticata sotto tensione... ma domani grazie a Dio e' lunedi e posso tornare a creare e prendermela piu' comoda .. che faticata e il tutto "condito" dal badare al marito forteemente raffreddato... aspirina.. sciroppo... echinacea.. the' verde... pero' ieri sera mia figlia e' uscita a comprare la pizza e sono sprofondata in poltrona ... ho una gran forza di volonta' ma le grandi faticate spezzano muscoli e ossa ma l'autostima cresce e vuol dire tanto! :) :) :)

[ 6 commenti ] ( 26 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 704 )
Me l'ero ... 
dimenticato il dolore-piacere del risveglio post-disboscamento foresta amazzonica (il mio balcone), c'e' un sole bellissimo e il vento fresco di primavera e le dita sulla tastiera fanno male tanti micro graffi sulle mie mani ma come sono contenta ora le mie piante non hanno piu' foglie secche ne' rami inutili sembrano guardarmi con gratitudine, e' tutto spoglio , triste, le piante sembrano donne al centro estetico durante il tattmento, ma so che durera' poco poi madre natura con la sua energia le rendera' di nuovo vive e vitali, ci assogmigliamo tutti esseri viventi su questa terra, per avere nuove energie ci dobbiamo spogliare di tutto cio' che ci fa male e ci impedisce di esplodere nel nostro splendore, fa male liberarci dei rami vecchi a cui ormai siamo tanto abituati, ma appena liberati esplode una carica vitale che non sapevamo di avere, spesso imputiamo agli altri i cambiamenti della nostra vita finche' non ci accorgiamo che a cambiare siamo stati noi giorno dopo giorno attimo dopo attimo chi ne trova la forza riacquista la liberta' di essere se stesso, e' questo che ho scoperto all'improvviso, sono cambiata profondamente, non volevo ammetterlo ma e' cosi' e mi piace tanto, sono passata attraverso un gran stillicidio di emozioni giorno dopo giorno,ma ho fatto al mio spirito quello che ho fatto al balcone, ho spostato ho cambiato ho tagliato e alla fine anche se ancora non ci sono arrivata, sto scoprendo me, la mia parte che non conoscevo cosi' presa a servire gli altri con grandi sensi di colpa e un immenso senso del dovere radicato da decenni di inculcamenti da parte di tutti, non dico che sia facile ma scoprire che ti ami non ha prezzo e non e' mai troppo tardi! :) :) :)

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 652 )
E poi arrivo' 
lui, raffreddato starnutiva mentre apriva la porta un'odore di fresie e mimosa invade l'aria mentre stiro ( gia' e' la festa della donna ma si stira mica e' diversa dalla domenica) e mi e' venuto da sorridere perche' me lo sono ricordato 30enne o poco piu' arrivare con la vespa dall'ufficio e fra le gambe tenere 3 mazzi di fiori uno per me e due per le figlie tutti diversi tutti personalizzati e anche questa sera anche se non ha 30 anni e i mazzi sono due (dice che all afiglia sposata ci deve pensare il marito) e' avvenuta la stessa cosa e al di fuori della festa e di quello che io ne penso e delle bufere della vita che attraversiamo insieme,i fiori riscaldano il mio cuore ... un rametto di mimosa segno di affetto per chi legge :) le rose rosse sono mie e mi auguro tanto che portino bene!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 640 )

Indietro Altre notizie