Il coraggio dalla paura 
Le condizioni di vita te le scegli con i tuoi pensieri, quasi un mese a torturarmi, la banca rivorrà tutto il mutuo restante 63000 mila euro tutti insieme perche' mio marito e' morto ed io secondo loro ho solo una pensione di reversibilità da contributo regalo dello stato (secondo loro) e sono vecchia quindi possono fare di me quello che vogliono. Pensiero scavante nell'anima.

Dove e come trovare i soldi mi sono arrovellata un mese, mi hanno umiliata come se davanti avessero una caccola che pendeva dal naso senza rispetto, il nulla il vuoto questo sono stata io per tanti giorni mentre andavo agli appuntamenti a cui nemmeno si presentavano dopo avermeli dati.

Spaventiamo a morte la vecchietta stupida che la roviniamo tanto e' vecchia non serve più a nessuno.

La vecchietta ha solo 64 anni a marzo ( grazie universo per le primavere che mi hai dato e mi darai), la vecchietta la stanno terrorizzando tutti da quando e' nata, stai al posto tuo ha sempre detto ogni uomo della mia vita o saranno guai per te.

Chinato il capo tante volte per sopravvivere, per non farmi male a disubbidire alle regole , questo e' stato il mio sacrificio per vivere ma non ci sono più uomini nella mia vita che abbiano una qualsiasi forma di potere su di me.

Alle 22 chiusa in me stessa all'improvviso un guizzo, prendo lo stinnarello e spalmo la banca mi sono detta, lei non e' mio padre o mio marito, il direttore dell'agenzia che mi da appuntamento mi fa fare un viaggio e non si fa trovare e' stato l'ultimo compromesso con un uomo.

Ho sempre pagato se fermano la rata di mutuo stinnarello.


Una banca vedrà quello che mio padre e mio marito non hanno mai visto di me, perche' qui si combatte per il mio futuro, eri tu banca che dovevi controllare che uno dei tuoi debitori era morto ma l'altra e' viva e pericolosa molto pericolosa perche' ha una rabbia atavica dentro.

Non dirmi che sono vecchia, non dirmi che ho solo una pensione di reversibilità che appartiene a mio marito, sull'atto dell'inps e sul cud c'e' il mio nome e le tasse le pago io non il morto.

Ho messo lo stinnarello in bella vista in casa, per ricordarmi che ho un potere immenso, sono viva e con cervello funzionante, non ho il potere dei soldi ma ho il potere del baratto e se io chiedo oggetti per ogni mia azione, banca pensa tu non mi servi se non per pagare i conti da oggi inizia la mia rivoluzione di vita.

Alle 22 di ieri sera ho smesso di avere paura degli uomini, tremate perchè la mia ira sarà educata, controllata e sopratutto tutto il web vedrà ogni documento che mi manderete perche' io non ho niente da nascondere e da perdere solo una prima casa che voglio vedere se riuscirete e prendermi senza che vi stinnarelli.

Vado a fare quello che mi rende gioiosa, esprimo la mia arte in quello che mi piace, si va a creare quando scriverai vedremo la resa dei conti e' vicina.

Io da ieri sera alle 22 esisto perchè ho deciso che alla paura rispondo con coraggio vado a finire il modello e poi lo spiego intanto vivo poi il cielo mi aiuterà perche' sopra le banche c'e' una giustizia che nemmeno loro possono controllare, quella della vita ...io stinnarello per la mia dignità e per giustizia!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 285 )
La scoperta dei colori strani 
Non è un periodo facile nella mia vita.

Il famoso gruppo bancario che ha in mano il mio atto di mutuo ventennale, dopo 7 anni si accorge che uno dei contraenti e' morto.

Hai aspettato 7 anni con terrore che ti chiamassero ma con la fiducia che il tuo reddito bastasse a farli stare tranquilli.

Ogni dieci del base il rid bancario toglieva un pezzo del tuo debito, e attendevi.

Il questionario dell'antiriciclaggio ha sollevato il coperchio.

Non hanno voluto sentire niente, sono vecchia e ho una pensione di reversibilità che secondo loro lo stato mi può togliere in ogni momento.

La giovane donna funzionario mi dice a mezze parole che sono vecchia troppo vecchia per ricontrattare il mutuo, faccia l'accollo in successione rovini anche i suoi figli (la legge ti permette in successione di non dichiarare i debiti del morto se te ne fai carico )e mi manda dal direttore dell'agenzia.

Il direttore non mi riceve, non mi riceve nessuno mai più, ora sono qui ad attendere con il foglio del rendiconto del mutuo ( tutte le rate onorate quindi pagate ogni 10 del mese ) messo sopra al mobile che arrivi la raccomandata con la richiesta del rientro di tutto il restante mutuo che ovvio non possiedo.

Ho pensato che se mi fisso nell'attesa per me e' finita e ho preso improbabili colori, li ho uniti 3 nel beccafilo a e 2 nel beccafilo B della Brother 230, schema punzone e ho iniziato come Penelope a tessere.

La mente e' bloccata alla vecchia con pensione di reversibilità, carne da macero per le banche vogliono tutto il prestito indietro ma non mi arrendo, Ho pagato 87 rate da sola posso pagare le restanti ma ho perso l'uomo di casa perche' se muore una donna la si sostituisce a breve termine e niente cambia ma se muore l'uomo di casa, la donna diventa l'essere più fragile della società.

Combatto con tutte le armi compreso pubblicare ogni documento perche' le donne sappiano e si salvino prima di finire nel tritacarne.

Confido nella giustizia del cielo perche' sulla terra non c'e'!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 328 )
Sono grande e sono forte 
La lavatrice non gira più il cestello, la cinghia è andata.

Svito, controllo, non è rotta è solo uscita dalla puleggia, un bel respiro, ho risparmiato un po' di denaro.

Un'oretta dopo finiva il suo bucato.

Mentre ero china ho pensato che nella mia vita ho sempre fatto come con la lavatrice, da sola, senza chiamare in aiuto nessuno finchè potevo.

Ho rivissuto le mie lotte, mi sono anche chiesta come abbia fatto a superarle poi mi sono detta perchè come nella maglieria ho trasformato l'imprevisto o l'errore come una prova per crescere.

Avrò 64 primavere sulla pelle a marzo, ho una banca che mi sta facendo del sano bullismo (perche' ha paura quanto me, ma loro sono forti io no) lotto ogni giorno per non essere messa da parte dalla società, perchè mi sto avviando verso la fine della strada e non sono simpatici a nessuno i vecchi sembra che rubino qualcosa alle nuove leve.

Sulla carta sono finita, potrei servire ancora a giocare i nipoti ...MI SA CHE IL MONDO NON HA CAPITO NIENTE DI ME.

Mentre richiudevo lo sportello e accendevo la lavatrice che iniziava a lavare ho pensato di me "Sono grande di età e sono forte nelle mie esperienze superate di vita.

Una bella immagine di me si è proiettata nella mia mente, se nonostante i guai perenni, le mie difficoltà di dolore, le mie difficoltà a vivere ogni giorno con onestà e rettitudine, se sono riuscita a donare pizzichi di gioia, amore al prossimo, a creare posti di lavoro riaprendo un'arte morta...sono grande e sono forte e non mi faranno cambiare idea.

Il grande gruppo bancario mi umilia invece di sedersi e parlare perche' non si chiede il rientro di tutto il mutuo ( questa e' la minaccia) con un'ipoteca sulla casa a garanzia e pagamenti sempre in regola, solo perche' ho una pensione di reversibilità da contributi che lo stato ci puo' togliere secondo loro da un minuto all'altro.

Sono grande di età e sono forte di battaglie vinte, passo all'attacco!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 253 )
Io volevo ricominciare 
Volevo ricominciare, dare nuovo slancio alla maglieria, mostrare ancora che meraviglie si possono creare, ma come sempre il diavolo ci mette lo zampino.

La Raccomandata una e due arrivano una decina di giorni fa, la banca del mutuo chiedeva agli intestatari di riempire il questionario antiriciclaggio.

Telefona prendi appuntamento e vai, riempi i tuoi dati, dai la tua mail, il tuo numero di cellulare, di casa, dichiari lo stato civile, metti firme digitali.

Poi tocca tuo marito e tu ti sei portata il certificato di morte, la successione ma a quel punto si blocca la mia vita a 10 giorni fa.

Il sistema a computer non vuole il certificato di morte ma la successione ed io visto che la legge me lo permette non incollato il mutuo sui miei figli serve l'accollo in successione.

Ma mentre mi dicono di fare l'accollo mi dicono anche che il mio mutuo ( sempre pagato da sola da 7 anni a questa parte) non continueranno a darmelo perche' il mio unico reddito e' la pensione di reversibilità ( che sono i contributi di mio marito da lavoro dipendente) praticamente sono una mantenuta dallo stato (semmai dal lavoro di mio marito).

Mi si ripete che devo ricordarmi che età ho ( lo sapevano 12 anni fa che avremmo terminato il mutuo da vecchi) e che la pensione di reversibilità lo stato me la può togliere dalla sera alla mattina.

Non vogliono garanti, ma la funzionaria mi manda da un altro direttore che e' in un'altra filiale, prendo appuntamento e vado in anticipo perche' meglio che attenda io, per evitare storie.

Io un uomo non l'ho mai rincorso, ma il direttore era scappato nella filiale di appartenenza del mio paese per non incontrarmi, lo rincorro ma la solerte giovane funzionaria mi dice , dato che sono vecchia, che ho capito male che io dovrei essere dal notaio a fare l'accollo del mutuo a togliere ai miei figli la possibilità di prendere un mutuo o un prestito (la legge me lo consente ripeto di non accollare debiti se io li pago per tutti).

Mi si ripete di fare l'accollo in successione e di sbrigarmi o saranno guai.

Poi mi sono bastate due telefonate per capire che chi rischia sono loro, non hanno vigilato perche' mio marito e' ufficialmente morto, loro si dovevano preoccupare e rischiano grosso.

Molto più semplice terrorizzare un'anziana signora ( secondo loro ) " ma se lo ricorda quanti anni ha? Il ritornello e' sempre questo.

A oggi non so cosa mi faranno ( sempre secondo loro) se mi richiederanno tutti i soldi indietro togliendomi il futuro o se mi toglieranno la casa perche' costretta a svenderla in tempi brevi.

In Italia anche se paghi comandano le banche... o forse no?




[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 283 )
Ricominciamo? 
L'anno nuovo mi ha messo alla prova appena iniziato, quando la morte mi sfiora, io perdo le mie energie perche' la mente ritorna al grande lutto e tutto si ferma ed io mi blocco, possiamo chiamarli reumatismi io li chiamo paura della morte in cui esce fuori tutta la mia fragilità.

Mi sono alzata con il coraggio della vecchiaia, quella di chi ne ha passate tante intenzionata a vivere al meglio, nonostante tutto.

Se e' vero che la nostra mente condiziona ogni giornata che viviamo, che i nostri pensieri fanno la differenza, che quello di cui abbiamo paura prende vita, io non voglio caderci nell'inganno,

Di qualcosa dovrò morire, e non e' la paura della morte, ma la paura di perdere la mia autonomia ad angosciarmi, ma se non lascio andare il pensiero mi rovino il tempo rimasto quindi riapro le macchine.

Sono tutta un dolore, dalla testa ai piedi MA so anche che non saranno gli antiinfiammatori a farmi star meglio ma superare i brutti ricordi e il cielo sa quanto mi ci impegni per non permettere al dolore del lutto di mangiarmi i giorni, ma sembra così difficile riuscirci, c'e' un unico modo, tornare a macchina.

La macchina cura i miei momenti no, creare qualunque cosa mi mette energia e di quella ho bisogno.

Il vecchio bobinatore Brother di funzionare ieri non ne ha voluto sapere, senza coperchio andava bene come rimettevo il coperchio si bloccava, in altri tempi avrei insistito, non ho più pazienza e ho preso un vecchissimo bobinatore a manovella che usa fusi di legno e per svuotare l'unico che ho trovato ho fatto un po' di prove punti.

Continuo a pensare che i punti manuali siano il toccasana della maglieria, la libertà assoluta di fare come vuoi nello spazio che scegli del modello e mi sono data consolazione provando un punto e mentre lavoravo ho capito che non c'e altro modo per superare le difficoltà della vecchia, come era avvenuto in giovinezza che usare la macchina.

La macchina mi permette di creare, creare vuol dire andare nell'isola che non c'e' dove non arrivano le brutture, i dolori si superano e la morte non esiste almeno per qualche ora.

Apriamo l'anno del baratto, io do una cosa a te e tu dai una cosa a me....sembra che non sia gradito il gratis con il cuore, cambiamo la formula e mi attivo.

Ventiventi energia che abbiamo un lungo tempo da vivere a macchina, parola mia!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 298 )

Indietro Altre notizie