Era il 2006 
quando il mio primo sito venne buttato giù settembre per l'esattezza e io svanii dal web, ma della serie se si chiude una porta è perchè si apre un portone e nacque questo blog.

Poi il sito nuovo gestito interamente da me, una fatica immane a stare dietro alla tecnologia, youtube, il gruppo Fb, le guide, un forum, un sito dove fare corsi gratis per i lettori della seconda guida.

Ma sempre qui torno quando ho voglia di ricordarmi che ho dato il via alla ripresa di un mondo che sembrava scomparso.

2016 che vuoi fare altro OR mi sono chiesta, lascia che il mondo che hai smosso prosegua da solo, non ce la faccio a mettermi di lato a veder scorrere quello che ho riaperto perchè non l'ho fatto per gli altri ma per condividere una passione e con molti progetti auguro un sereno anno nuovo con l'augurio di essere ancora insieme appena mi sistemano il mio pc da cui lavoro!





[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 2.9 / 695 )
Serve una speranza 
Mi dicevo ieri sera allo scoccare della mezzanotte, poi ho pensato che ogni anno si rinnova la speranza che tutto abbia un senso, non è facile sperare in qualcosa di questi tempi, sempre più disperati eppure in ogni cosa che ci circonda c'e' speranza, e senza piangermi addosso, con la febbre con un'influenza che mi porto addosso da un mesetto provo a creare un giorno gioioso perchè niente arriva se non ti impegni a crearlo secondo la mia visione di vita.

Sereno Natale con la speranza che ci sia gioia e speranza nel cuore e che non duri solo un giorno!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 699 )
Oro e argento 
Se l'albero di Natale fosse tutto senza un minimo di oro argento o colori brillanti non sarebbe festa pensavo ieri che anche per la maglieria sarebbe la stessa cosa, basta un minimo di oro, mischiato ad altri colori o da solo e tutto si trasforma.

Uno scalda collo in verità due per due piccoli pensieri per le feste, tutto rigorosamente con filato laminato punto con manopola e all'improvviso sembrava festa anche nel video.

Ci vuole poco nella vita per cambiare le cose intorno a se basta un pò di luce due pensieri positivi anche nel buio profondo dei tempi che viviamo per rendere tutto diverso ci provo ogni giorno ad illuminare quello che mi circonda di più non posso fare, ho verniciato una grata che ci divide sulle scale con il mio vicino, uno di qua e uno di là, abbiamo diviso la vernice e ho capito come e' bello il condividi abbiamo scherzato e parlato... mezz'ora di vernice e la vita sembrava migliore, abbiamo perso tanto negli ultimi decenni chiusi nel proprio mondo e pensare che la vita è un'attimo davvero fugace ci sarebbero un sacco di varianti che la rendono meravigliosa ma tutto sta a volerlo.

Animo mi sono detta che puoi fare del tuo meglio e così mentre l'oro dominava la mia giornata di ieri mi sono rasserenata possono toglierci tutto, mostrare il buio del nostro tempo ma non possono togliermi la speranza che ognuno di noi se vuole può illuminare il suo piccolo spazio e in tanti si illumina il mondo, la speranza davvero e' una gran forza!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 693 )
Svegliarsi con la mente pronta 
ad un'altra sfida, oggi spolverino grigio non lo amo come colore il grigio chiaro, lo considero un non colore, mi angoscia non prende decisioni ma adoro il grigio antracite o ferro insomma quello scuro che vira verso il nero, ma la mia amica lo vuole grigio chiaro serve un compromesso.

Interviene il vanisè utilizzerò tutti e due i colori e la mente è pronta alla sfida, un'altra settimana l'ultima di normalità o quasi prima dell'anno nuovo poi dovrò attendere il 10 di gennaio per tornare a creare.

Ogni giorno un'emozione se usi il tuo dono, un progetto salva vita fuori dalle pressioni quotidiane la cosa mi procura molta energia.

Ci vuole per me un obbiettivo sempre costante per conoscermi e acquistare sicurezza e mi piace tanto quello che sto facendo negli ultimi tempi.

Ognuno le sue passioni la mia è sfidarmi su una macchina, prendere del filato e dargli vita non sempre nasce quello che spero ma se serve a farmi stare bene, ben vengano i progetti!







[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 715 )
Il piacere assoluto del creativo 
Lo si trova quando il capo a baratto che hai preparato fa restare incredula la destinataria e davanti allo specchio si commuove.

Un milione di euro per un creativo puro non procura la stessa emozione, e' come se la tua arte prendendo vita e rendendo felice una persona esprimesse la tua gioia anche se e' costata tanta fatica una piccola magia di gioia che di questi tempi bui e oscuri e' una rarità

Sono tornata a creare perche' penso che dopo 3 guide, anche se sto preparando la quarta su Punti e disegni, due siti, un forum, 2 gruppi su FB, due pagine sempre su FB, 500 video per qualcuno che ha in mano le guide e i corsi mi facciano sentire in dovere di pensare che ho dato alla maglieria ogni giorno dei miei ultimi 10 anni ho risposto a migliaia di messaggi ho dato l'anima anche se in pochi hanno capito quanti sacrifici e quante notti bianche dedicati a donare aiuto e supporto a tanta gente chi riceve non sa e non comprende la ricchezza donata ma io lo so e questo mi basta e sono tornata a creare.

Ieri ho consegnato a baratto uno spolverino che ha procurato una gioia estrema alla destinataria e a me ... avevo ragione è questo il mio mondo che fa muovere il motore della passione il creare, sperimentare, fare, studiare, analizzare ogni capo su misura uno studio approfondito.

Finalmente sono tornata a vivere nel mio mondo creativo che non importa se piace agli altri o meno fa stare bene me!

Per riposarmi primo regalino per Natale un semplice scalda collo,una cosa da niente eppure per me vale oro perchè si e' riaperto qualcosa dentro me che credevo perduto nel fare per mostrare agli altri ora sono davvero contenta nonostante tutti i guai giornalieri che di fronte al creare si ridimensionano!



[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 700 )

Indietro Altre notizie