Copiando da Face Book 
Ho sognato di fare un'intervista a Dio!
"Ti piacerebbe intervistarmi?", Dio mi domandò.
"Se ne hai il tempo", dissi io. Dio sorrise! "Il mio tempo è l'eternità... Che cosa vuoi sapere?"
"Che cosa ti sorprende dell'umanità?" E Dio rispose... "Pensate con ansia al futuro, dimenticando il presente. Così che non vivete né nel presente, né nel futuro!
Vivete la vita come se non doveste morire mai e mor...ite come se non aveste mai vissuto....
Vi stancate presto di essere bambini. Avete fretta di crescere, e poi... ...vorreste tornare bambini! Perdete la salute per guadagnare i soldi, e poi usate i soldi per recuperare la salute!"
Le mani di Dio presero le mie e restammo in silenzio per un po'. Poi gli chiesi: "Padre, che lezioni di vita desideri che i tuoi figli imparino?" Dio sorrise, poi rispose:
"Imparino che non possono costringere nessuno ad amarli. Quello che possono fare è lasciarsi amare! Imparino che ciò che vale di più non è quello che hanno nella vita, ma che hanno la vita stessa!
Imparino che una persona ricca non è quella che ha di più, ma è quella che si accontenta dell'essenziale! Imparino che bastano pochi secondi per aprire pro fonde ferite nelle persone che si amano, e ci vogliono molti anni per sanarle! - Imparino a perdonare praticando il perdono. Imparino che ci sono persone che li amano profondamente, ma che non sanno come esprimere o mostrare i loro sentimenti. Imparino che due persone possono vedere la stessa cosa in due modi differenti.
Imparino che non sempre è sufficiente essere perdonati dagli altri... ...però sempre bisogna imparare a perdonare se stessi.
E imparino soprattutto che io sono sempre qui. SEMPRE".



[ 1 commento ] ( 13 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 649 )
2 ottobre 
festa dei nonni da qualche anno ma il calendario riporta SS. ANGELI CUSTODI e nessun giorno dell'anno era giusto per ricordarli entrambi proteggono, aiutano, consigliano sta a noi saper ascoltare, odio la pittura che ha messo al messaggero di Dio le ali questo ha confuso gli uomini perche' aspettando di ricevere messaggi da spiriti alati non sanno piu' riconoscere il messaggero vero quello che magari in un momento buio della nostra vita mentre ti passano gli oggetti personali di tuo marito compresa la fede che non usciva dal dito da minimo quindicianni in una bustina trasparente effetto obitorio nei film mentre lui sta entrando d'urgenza in sala operatoria e tu li prendi in mano ma devi essere sbiancata perche' l'infermiera torna indietro, ha le mani sterilizzate per la sala operatoria e allora allarga le braccia e in un abbraccio che non puo' esserci mi sussurra all'orecchio " coraggio che un paio d'ore glieli rimetti tu" di ore ne sono passate 4 in cui credevo di morire io , ma le parole dell'infermiera avevano allentato l'angoscia e scesa la speranza .... qualcuno dall'alto aveva scelto un'infermiera come messaggero ..........tutto sta a leggere e a voler vedere solo che se ammetti gli angeli devi ammettere l'esistenza di Dio, i valori cristiani, il peccato e diventa duro vivere e spesso si fa prima a cancellarli dalla nostra esistenza meglio soli che con l'idea che dovremo rendere conto delle nostre azioni.... io credo e non e' una novita' per nessuno e spero tanto che le persone aprano il cuore si vive molto meglio e tutto ha un senso ma ognuno libero di vivere come crede .. al mio angelo custode che ha tanta pazienza con me GRAZIE!

[ commenta ]   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 623 )
IO e la civetta 
e' amore antico da quando credo abbia il senso della giustizia, trovavo crudele che la civetta fosse evitata come portatrice di guai e ho deciso che andava amata almeno da qualcuno e da allora quando canta a me succede qualcosa di bello ma tutto mio da non condividere con nessuno questa mattina cantava al buio forte e molto vicina mentre io cercavo di risolver eil solito problema che mi angustia da un po' e all'improvviso dopo un po' era tutto chiaro nel mio cuore e nella mia mente ero pronta a voler investire su di me anche contro chi non crede in me per comodita' o per pregiudizio una calma e un energia semplicemente perfette hanno allontanato tensioni e brutti pensieri, mi sono rivista bambina con la mia grande gioia di vivere, sempre qualunque fosse il rimprovero o il sacrificio da fare, sempre con il sorriso, un vecchio di allora il signor Leonardo (un altro che sorrideva sempre) mi diceva di non farmelo togliere mai il sorridere alla vita che la vita mi avrebbe sorriso non capivo e mentre io sfrecciavo sulla mia Graziella celeste lui zappava il suo orto e sorrideva mica capivo che volesse dirmi a 14 anni non capisci tante cose ma la frase mi e' rimasta li' presente nella mente e ho sempre cercato di farlo, sorrido prima di salutare nell'illusione che il sorriso provochi un po' di gioia, ultimamente ho smesso di sorridere e' piu' raro sempre cortese ma pochi sorrisi ecco cosa pensavo mentre la civetta cantava nell'ultimo buio della notte mi stavano per togliere il sorriso alla vita e la vita ha smesso di sorridermi e' finito lo scambio di energie e allora e' stato tutto chiaro all'improvviso.... ci possono togliere tutto ma dentro di noi ci sono le risposte per star bene con noi stessi e ho ricominciato a sorridere e non smettero' piu' una cosa da difendere la liberta' di essere felici solo perche' sei viva... il regalo della civetta!!! ;)

[ 2 commenti ] ( 12 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 603 )
Alla scoperta del disegno 
La giornata e' iniziata con una nipote che si autoinvitata dalla nonna, lunga giornata come sempre a disposizione delle sue necessita' ma come fai a dire di no ad una cucciola di 22 mesi che si presenta con un disegno per te?

La matita che passa dalla mano sinistra alla destra nell'indecisione di quale usare ma con tutto l'impegno di un manuense certosino si applica sul suo foglio bianco lascia guidare la sua mano dalla mia per scrivere il suo nome e diventa pazza di gioia sgrana i grandi occhioni come se avessimo fatto la cappella Sistina ( non me la sono ancora levato di testa quell'esame) e si impegna a rivoler scrivere da sola... e li' in ginocchio o appoggiata al tavolinetto si fanno prove su prove :)

per tutte le nonne zie del blog quelle che hanno sofferto con le mie ansie mi sembrava giusto condividere il momento






[ 2 commenti ] ( 18 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 793 )
Acciderbolina 
dirmi buongiorno starnudendo non promette niente di buono.... MA non ho nessuna intenzione di farmelo arrivare il raffreddore poi mi prendo l'echinacea, c'era un tempo che dellla mia salute non mi importava dedita agli altri, nella convinzione che senza di me non fossero in grado di cavarsela... un tempo una vita fa... quando ho capito che se stai male vieni guardata quasi come se la colpa fosse la tua all'improvviso il mio stato di salute e' la cosa piu' importante da salvaguardare la prima della lista, ci si ammala perche' lo spirito e il corpo non sono in sintonia, gli antichi lo sapevano e ora anche qualche medico intelligente ti pone prima la domanda quali sono i tuoi problemi e poi ti cura, e' diventato un ascoltarmi giornaliero pormi domande e darmi risposte sul perche' non sto bene e poi capisci che si somatizza che e' piu' facile ammalarsi e avere un dolore vero da combattere che sentire il dolore di se stessi, scoperto questo e accettato non ho nessuna intenzione di soffrire per nessuno un'amica mi diceva qualche giorno fa " prendi energia da quello che le tue mani creano" e' vero e' giusto prendiamo energia da quello che ci da' piacere che ci fa sentire bene e per questo che cercando di ignorare le cose che non vanno mi chiudo in quelle che mi danno piacere in fondo sono in viaggio con me stessa e tutto e' dentro di me.... provo a montare il cambiacolori alla First Lady oggi non l'ho mai fatto non so se mi riuscira' ma il pensiero mi fa star bene ... quindi buon giorno a tutti e iniziamo... la maglieria come terapia :) :)

[ 2 commenti ] ( 15 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3.1 / 777 )

Indietro Altre notizie